Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 13:34   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Maaa... hai letto la discussione o solo il titolo??!

aprirò un post titolato " FUTABA FALLITA "

poi ci accordiamo per gli acquisti in stock .... ok ?
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
aprirò un post titolato " FUTABA FALLITA "

poi ci accordiamo per gli acquisti in stock .... ok ?
OK!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 13:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Maaa... hai letto la discussione o solo il titolo??!
Tutta la discussione, purtroppo sono un tipo che si preoccupa al primo ronzio di notizia.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Cioè scusa, non ho capito in che modo?
Ciao, parlando di grosse realizzazioni e quindi anche costose di base personalmente non lascerei punti critici senza un "lato" di riserva: duplicherei ogni cosa a partire dalla batteria fino a ciascun servo passando per la ricevente.

Per la ricevente cercherei soluzioni tipo quella operata da Weatronic: weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 20:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Se ne è parlato e riparlato, leggi questo, è legalizzato anche il DSSS:
http://www.fiamaero.it/radiocomando/dsss03.jpg

Per altre info e tutta la cronistoria vai sul sito Fiam
Da questo documento e anche dai vari thread che citi mi è sembrato di capire che la dsss è consentita solo all'interno del fondo cui appartiene il gruppo modellistico.

A me non sembra una cosa di poco conto, andrebbe fatto notare.

Se ho capito bene la precedente regolarizzazione degli apparati FHSS si riferisce al libero uso OVUNQUE.

Nel caso del DSSS sembra invece che si voglia dare un contentino ai loro possessori relegandoli in aree private dove non possano dare problemi ad altri apparati.

Dico questo perchè sono uno di quelli che non è riuscito ancora a prendere una decisione definitiva (economica), in base a queste considerazioni ho finora resistito alla tentazione di prendere corona/assan, adesso sono molto tentato da frsky che non avevo capito essere fhss (lo scopro in questo thread)
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 23:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Da questo documento e anche dai vari thread che citi mi è sembrato di capire che la dsss è consentita solo all'interno del fondo cui appartiene il gruppo modellistico.

A me non sembra una cosa di poco conto, andrebbe fatto notare.

Se ho capito bene la precedente regolarizzazione degli apparati FHSS si riferisce al libero uso OVUNQUE.

Nel caso del DSSS sembra invece che si voglia dare un contentino ai loro possessori relegandoli in aree private dove non possano dare problemi ad altri apparati.

Dico questo perchè sono uno di quelli che non è riuscito ancora a prendere una decisione definitiva (economica), in base a queste considerazioni ho finora resistito alla tentazione di prendere corona/assan, adesso sono molto tentato da frsky che non avevo capito essere fhss (lo scopro in questo thread)
Io non avrei dubbi a scegliere ASSAN a CORONA fino a ieri, oggi invece sceglierei FRSKY ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io non avrei dubbi a scegliere ASSAN a CORONA fino a ieri, oggi invece sceglierei FRSKY ...
Quoto !!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Si ma non si tratta di scegliere una marca o l'altra, secondo me è importante capire se c'è veramente una differenza fra le due tecnologie dsss e fhss, se dal punto di vista normativo sono veramente equiparate o no e quali marchi implementano l'una o l'altra.

A quanto pare jr si è resa conto che in alcuni mercati il dsss subisce delle restrizioni normative e cerca di attrezzarsi.

Anche qui da noi ho l'impressione che la normativa sia a favore dell'fhss, libero ovunque, rispetto al dsss, libero solo sui campi autorizzati o comunque privati.

Ma ancora non ho trovato nessuno che abbia confermato o contraddetto chiaramente questa impressione.
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 07:32   #29 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Si ma non si tratta di scegliere una marca o l'altra, secondo me è importante capire se c'è veramente una differenza fra le due tecnologie dsss e fhss, se dal punto di vista normativo sono veramente equiparate o no e quali marchi implementano l'una o l'altra.

A quanto pare jr si è resa conto che in alcuni mercati il dsss subisce delle restrizioni normative e cerca di attrezzarsi.

Anche qui da noi ho l'impressione che la normativa sia a favore dell'fhss, libero ovunque, rispetto al dsss, libero solo sui campi autorizzati o comunque privati.

Ma ancora non ho trovato nessuno che abbia confermato o contraddetto chiaramente questa impressione.
Che ci siano differenze tecnologiche fra le due trasmissioni è chiaro.... Basta che guardi sui vari forum soprattutto tedeschi per vedere come lavorano. Dal punta di vista normativo i tecnici addetti avranno avuto le loro motivazioni per omologare un sistema invece di un'altro...... Di che tipo certo non so... A volte sono solo differenze di... bustarell......Ehmmm..... ( ! )
Il fatto certo è che tutti i produttori tranne chiaramente spektrum hanno scelto l' Fhss e questo la dice lunga sulla solidità del sistema. Che poi anche questo sia perfettibile non ci piove ma riempire un modello di satelliti ed inculcare al popolo modellistico che la ridondanza è necessaria per non cadere mentre tutti gli altri fanno senza, senza il minimo problema..........
Clik..
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, parlando di grosse realizzazioni e quindi anche costose di base personalmente non lascerei punti critici senza un "lato" di riserva: duplicherei ogni cosa a partire dalla batteria fino a ciascun servo passando per la ricevente.

Per la ricevente cercherei soluzioni tipo quella operata da Weatronic: weatronic GmbH - RC components - Versions 2.4 GHz systems
Io invece penso (e vedo) che ridondare sulla ricevente (con tutto il rispetto del sistema Weatronic sicuramente validissimo) non ha tutto questo senso o comunque è l'ultima cosa perchè se andiamo a vedere i casi di crash la rx non è mai la causa (intesa come guasto), ovviamente parliamo di rx buone e possibilmente già collaudate. Per quanto riguarda chi dice che si voglia inculcare l'idea che serve riempire il modello di satelliti altrimenti si cade, probabilmente non ha ancora capito nulla e soprattutto non ha capito cosa vuol dire decollare e avere la "certezza" di non avere schermature alla rx in qualsiasi posizione, distanza, altezza del nostro prezioso modello. Inoltre, essere convinti che "le altre" senza satelliti fanno la stessa cosa senza il minimo problema soltanto perchè il modellista TOP/VIP non ne parla sui forum dei suoi problemi....vabbè, amen....

Ultima modifica di Tamanaco : 05 gennaio 11 alle ore 10:12
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002