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| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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![]() | problema trasmissione radio, vi prego aiutatemi
ciao a tutti... è da un po' di tempo che uso il sistema 2.4Ghz ASSAN da prima con la graupner mx-12 e ora con la futaba t9z con la graupner non ho mai avuto problemi di trasmissione, mentre con la futaba e rispettivo modulo per Futaba di ASSAN ho sempre avuto problemi... i sintomi non sono altro che delle improvvise perdite di segnale le quali aumentano di intensità con l'aumentare dei voli... dato che ho avuto problemi con il modulo 2.4, ho provato a installare il modulo originale in 40Mhz utilizzandolo con una rx Corona sintetizata che ho usato fino ad un anno fa su di un modello senza mai avuto interferenze per poi smontarla e lasciarla inutilizzata fino a qualche giorno fa, e, udite-udite.....HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DEL 2.4Ghz...... QUALCUNO MI SA DIRE CHE CACCHIO STA SUCCEDENDOOOOO???????? ![]() ![]() ![]() ![]() voglio sperare che non sia colpa del corpo radio (escluso il modulo) anche perchè ho avuto gli stessi problemi con una Futaba più vecchia....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
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| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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uffa.... che poi l'altra futaba di cui parlavo è la t9z wc1, mentre adesso usa la wc2 e lo stesso problema lo dava anche l'altra con l'altra però non avevo provato il modulo in 40mhz perchè non ce l'avevo... cacchio, escluderei un problema della trasmittente in se ma piuttosto del modulo o di qualcosa sul modello.... che poi con la wc1 me l'aveva fatto anche con il sukhoi, mentre con questa col sukhoi non ho avuto problemi.... il problema è sorto sull'aliante.... ho provato a fare la stessa cosa con un altro regolatore pensando che potesse essere la spinetta dell'ESC che faceva falso contatto.... oppure potrebbe essere una stagnatura della batteria o del regolatore (stagnatura fredda).....non so.....domani proverò un po' di cose...
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Il pacco batterie TX lo possiamo escludere?????? I contatti del modulo sul corpo Tx come stanno????? Quanto abiti lontano dal mare???????? (ossidazione contatti vari.......) Hai provato altri modelli??????? (certo che ci vuole coraggio a mettere in aria qualcosa ...... )In bocca al lupo.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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la batteria è quella originale da 2000mah, ni-mh, 8 celle i contatti per il modulo sono perfettamente disossidati e la doratura è andora bella, dal mare abito a circa 30-35km quindi quello non influisce... altri modelli ho provato il sukhoi prima che venisse fuori il problema e non ho notato nulla di strano o comportamenti anomali nelle acrobazie.... il problema è iniziato quando da pirla sono andato in volo con l'aliante senza l'antennina del 2.4Ghz e il modello mi ha perso il controllo a pochi metri dal suolo.... riparato il tutto vado per riprovare con l'antenna sta volta e dopo qualche minuto di volo cominciano gli svarioni al modello....un paio di secondi senza controllo, poi il segnale ritorna e si ripete la storia....dopodiche atterro e a casa con calma installo il modulo in 40Mhz e sintonizzo la rx sintetizzata.... e oggi gli svarioni si sono ripresentati facendomi salvare alla meno peggio il modello senza troppi danni...(W l'erba alta)
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| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Quando hai usato un'altro regolatore il problema si è presentato ugualmente? | |
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| Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
Messaggi: 131
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Abbiamo avuto seri problemi con le batterie Nichel metalidrato sia sulle riceventi che sulle radio, per questo ti chiedevo le batterie che usavi,abbiamo rotto 3 modelli e uno di questi aveva il tuo stesso problema mancanza di segnale per attimi. Sul modello lipo e sulla radio metalidrato. Cambiato modulo,ricevente e tutto quello che si poteva cambiare ma il problema persisteva. Quando invece abbiamo cambiato il pacco batterie della radio, perchè quello che era montato e che usavo si era rotta la spinetta e quindi lo avevo dato ad un amico per cambiarla,il problema non si e verificato più. Allora abbiamo fatto la prova del 9 come si suol dire, una volta aggiustato il vecchio pacco della spinetta, caricato e controllato con Carica batterie Ultramat16 Grauner, frà l'altro il pacco risultava buona dai dati del caricabatterie,montato sulla radio decollo e meno di due minuti il problema si ripresenta,allora come dei giocolieri onde evitare di rompere un modello a me caro e di 2 metri di apertura alare, lo abbiamo portato a terra. Risultato cambiato pacco batterie montando un pacco lipo il problema risolto. per questo fai questa prova e vedi . se ai provato già allora dai un occhiata al motore elettrico e regolatore potrebbe essere un campo magnetico o un assorbimento cosi forte che ti abbassa la tensione e la ricevente non funziona più. Fai un altra prova, alimenta la ricevente con un altra batteria , senza prendere l'alimentazione dal pacco che usi del motore,potrebbe essere un disturbo del motore che passa e va fino alla ricevente o come ti dicevo un assorbimento maggiore tanto che l'alimentazione scende al di sotto di quella che e stabilita alla ricevente allora va in protezione. praticamente si acende e si spegne. fammi sapere sono curioso. Ha!!!!!!!!!!!!!!!! occhio batterie lipo sul modello Buone flypauer o cinesi? Ti dico che pacchi batterie comprati da Hobby ching 3300 montati su uno Yak 55 da 260 nuovi dopo il secondo volo perdo il segnale, per il cosiddetto fondo schiena porto a terra il modello.batterie cariche il tutto le ho cambiate con due pacchi top fuel ora volo alla grande. le vecchie batterie le ho riprovate su un modello piccolo davano problemi . OOOcchio alle batterie. |
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