| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
la ricevente è la X8R7...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | di cosa è fatto il tuo modello? come hai messo le antennine?
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
io ho 2 ely t-rex un ely 90 e ben 4 maxi modelli tutti equipaggiati con assan short antenna, e una è sul trainatore, e traino normalmente sempre oltre i 500 m, mai un problema, e non è che curo particolarmente la disposizione delle antenne, cerco solo di vedere che siano ben dritte e divaricate, strano quersta storia delle antenne che vanno in ombra, che poi, stabilire se è andata in ombra l'antenna, o non è qualche cosa d'altro...mi pare molto ostico, sopratutto senza nessuna strumentazione specifica..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
il modello in questione è quello della foto che come tutti ben sanno è di legno, poi ho sostituito la ricevente problematica con una ad antenne corte e il problema è scomparso....quindi escludo un difetto derivante dal modulo di trasmissione... le antennne della versione lunga erano posizionate verso il retro del modello una nella fiancata destra e l'altra nella fiancata sinistra della fusoliera fissate con un pezzo di nastro fibrato posto sugli ultimi 2 cm scoperti dalla guaina nera..... che sia stato quello il problema? non è che mettendo lo scotch con fibra di vetro sui terminali dell'antenna gli abbia causato una sorta di disturbo o una mal recezione del segnale?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
solo il carbonio e alluminio o altri materiali ferrosi non sono permeabili alle onde radio....quindi escluderei che sia lo scothc di fibra di verto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |