![]() |
Rx Assan ciao a tutti.. qualcuno sa dirmi se le rx assan short antenna possono essere usate su modelli maxi o sono solo per indoor? ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare di dati certi. ho notato che hk vende la stessa rx ad antenna lunga o ad antenna corta, ma l'antenna lunga potrebbe servire per i modelli in carbonio...booh !! sono nelle vostre mani..ANDREA |
la portata è identica, cambiano solo che con leantenne lunghe riesci a portarea fuori dalla fuso, indispensabile se è in carbonio. ciao |
Citazione:
|
bè.... non tutte hanno la stessa portata, guarda qui... ASSAN |
antenna Sì pero', da quanto io ne sappia le riceventi non hanno nessuna portata, semmai ricevono solo, sbaglio?:unsure::mumble: |
Citazione:
occhio che prò parlo di stesso tipo di ricevente, perch di rx assan ce ne sono tante, ma normalmente la stessa ricevente vien e offerta con due tipi di antenna, lunga e corta ma lòa ricezione è identica. Certo per so uno prende quella con le antenne corte e l'arortola tra fili, servi, pile, batterie, forse.. :wacko: la ricezione sarà di meno... ciao |
Le assan io le uso su grossi alianti da pendio e su ventole intubate, la portata di quelle con una sola antenna grande (tipo quella della tx) è semplicemente mostruosa:D |
io con le assan short antenna sono arrivato a 870 metri di distanza e 400 di quota, con un aliante da 6 metri...quindi.....poi..basta sempre fare una prova a terra...allontanarsi a piedi e vedere che succede.. quelle con antenne lunghe, es le 9 ch che io uso alla grande, hanno solo il cavo antenna lungo, per farlo uscire da fusoliere magari in carbonio, che come si sà..il carbonio scherma di brutto, ma l'antenna è l'ultimo pezzetto dei 2 fili quello spelato, infatti, dato che a mè non servono così lunghe, le taglio a mia misura e le rispello della stessa lunghezza....mai un problema |
Citazione:
Comunque da quella distanza distinguevo a fatica casa mia, il modello non lo vedevo proprio. Manco il balcone, a dire il vero:icon_rofl http://www.bellagiosilvio.com/wp-con...o2-700x320.jpg |
volevo chiedere una cosa, pure io uso il sistema ASSAN, però possiedo una rx 7 canali ad antenne lunghe che spesso mi va in ombra il regnale..... è già successo ad altri? si può rimediare o è irreversibilmente difettosa? da quando il mio sukhoi mi è andato in file safe a 3 mt da terra riuscendo a recuperarlo per un pelo, l'ho smontata e non l'ho più toccata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002