BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Rx Assan (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/188502-rx-assan.html)

spitfire40 03 ottobre 10 12:45

Rx Assan

ciao a tutti.. qualcuno sa dirmi se le rx assan short antenna possono essere usate su modelli maxi o sono solo per indoor? ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare di dati certi. ho notato che hk vende la stessa rx ad antenna lunga o ad antenna corta, ma l'antenna lunga potrebbe servire per i modelli in carbonio...booh !! sono nelle vostre mani..ANDREA

il_Zott 03 ottobre 10 14:04

la portata è identica, cambiano solo che con leantenne lunghe riesci a portarea fuori dalla fuso, indispensabile se è in carbonio.

ciao

spitfire40 03 ottobre 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 2249720)
la portata è identica, cambiano solo che con leantenne lunghe riesci a portarea fuori dalla fuso, indispensabile se è in carbonio.

ciao

grazie, mi hai levato un patema d'animo!!

babboio 03 ottobre 10 23:23

bè.... non tutte hanno la stessa portata, guarda qui... ASSAN

cioma0 04 ottobre 10 09:33

antenna

Sì pero', da quanto io ne sappia le riceventi non hanno nessuna portata, semmai ricevono solo, sbaglio?:unsure::mumble:

il_Zott 04 ottobre 10 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 2250339)
grazie, mi hai levato un patema d'animo!!

occhio che prò parlo di stesso tipo di ricevente, perch di rx assan ce ne sono tante, ma normalmente la stessa ricevente vien e offerta con due tipi di antenna, lunga e corta ma lòa ricezione è identica.
Certo per so uno prende quella con le antenne corte e l'arortola tra fili, servi, pile, batterie, forse.. :wacko: la ricezione sarà di meno...

ciao

luca.masali 04 ottobre 10 12:48

Le assan io le uso su grossi alianti da pendio e su ventole intubate, la portata di quelle con una sola antenna grande (tipo quella della tx) è semplicemente mostruosa:D

garbo 04 ottobre 10 15:23

io con le assan short antenna sono arrivato a 870 metri di distanza e 400 di quota, con un aliante da 6 metri...quindi.....poi..basta sempre fare una prova a terra...allontanarsi a piedi e vedere che succede..
quelle con antenne lunghe, es le 9 ch che io uso alla grande, hanno solo il cavo antenna lungo, per farlo uscire da fusoliere magari in carbonio, che come si sà..il carbonio scherma di brutto, ma l'antenna è l'ultimo pezzetto dei 2 fili quello spelato, infatti, dato che a mè non servono così lunghe, le taglio a mia misura e le rispello della stessa lunghezza....mai un problema

luca.masali 04 ottobre 10 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 2251211)
io con le assan short antenna sono arrivato a 870 metri di distanza e 400 di quota, con un aliante da 6 metri...quindi.....poi..basta sempre fare una prova a terra...allontanarsi a piedi e vedere che succede..
quelle con antenne lunghe, es le 9 ch che io uso alla grande, hanno solo il cavo antenna lungo, per farlo uscire da fusoliere magari in carbonio, che come si sà..il carbonio scherma di brutto, ma l'antenna è l'ultimo pezzetto dei 2 fili quello spelato, infatti, dato che a mè non servono così lunghe, le taglio a mia misura e le rispello della stessa lunghezza....mai un problema

io con l'assan a lungo raggio ho attraversato il lago di Como... col traghetto, il modello stava a casa sul balcone con la moglie che al telefono mi confermava che non tremasse nulla e che rispondesse prontamente ai comandi; sono arrivato a oltre 5 km in linea d'aria (misurati col gps) senza alcun tentennamento. Oltre non son riuscito ad andare, non avevo più campo libero né voglia di continuare.

Comunque da quella distanza distinguevo a fatica casa mia, il modello non lo vedevo proprio. Manco il balcone, a dire il vero:icon_rofl

http://www.bellagiosilvio.com/wp-con...o2-700x320.jpg

Talli Federico 04 ottobre 10 17:09

volevo chiedere una cosa, pure io uso il sistema ASSAN, però possiedo una rx 7 canali ad antenne lunghe che spesso mi va in ombra il regnale.....
è già successo ad altri? si può rimediare o è irreversibilmente difettosa?

da quando il mio sukhoi mi è andato in file safe a 3 mt da terra riuscendo a recuperarlo per un pelo, l'ho smontata e non l'ho più toccata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002