Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: NUORO
Messaggi: 2
Exclamation ROYAL EVO 9PRO poco royal

Il 10 Febbraio ho inviato la mia ROYAL EVO 9PRO alla casa madre Multiplex Germania) per convertire la la EVO9 in PRO. Oltre la spesa di conversione pagato alle PPTT 44 Euri di trasporto.
Dopo 20/25 gg ricevo la radio tutto contento la provo e trovo OK la conversione salvo accorgermi dopo alcuni mesi che quado vado in SERVO monitor in valori percentuali, i numeri oscillano in manira velocissima.
La cosa mi gira abbondantemente le eliche di sotto, come mai quando ho spedito la radio tutto era OK ed ora mi ritrovo con un quasi nulla di serio.
Passa l'estate ( al mare non posso portare i modelli ) provo a scrivere ad un "ESPERTO" che scrive su di una rivista di modellismo il quale mi risponde semplicemente: prova ad installare il nuovo Firmware ( v.3.41 ) cosa che santa pazienza eseguo dopo aver acquistato l' introvablile cavo USB.
Contento come un bimbo resetto, faccio, controllo e ......... la cosa e semplicemete peggiorata. Prima del Reset i valori"ballerini" erano, - si fà per dire -, 3 o 4 ora sono TUTTI !!!!!! uno scandalo.
Udite udite: le sante scritture ( 12 pag d'istruzioni ) consigliano di eseguire alcuni RESET se la cosa non funge inviare in Germania.
Considerazione: Ho un sfiga bestiale oppure i Germanici hanno toppato qualche passaggio nel Firmware.
Offro un caffe al miele di mandorle per chi mi sà rispondere.
PS: Multiplex sempre in religioso silenzio non ha risposto alle mie e-mail.
tecnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:32   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Telefona direttamente alla loro sede in Germania chiedendo del sig Panebianco; dato il cognome capirai che parla benissimo italiano e saprà darti tutte le delucidazioni necessarie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da tecnos Visualizza messaggio
Il 10 Febbraio ho inviato la mia ROYAL EVO 9PRO alla casa madre Multiplex Germania) per convertire la la EVO9 in PRO. Oltre la spesa di conversione pagato alle PPTT 44 Euri di trasporto.
Dopo 20/25 gg ricevo la radio tutto contento la provo e trovo OK la conversione salvo accorgermi dopo alcuni mesi che quado vado in SERVO monitor in valori percentuali, i numeri oscillano in manira velocissima.
La cosa mi gira abbondantemente le eliche di sotto, come mai quando ho spedito la radio tutto era OK ed ora mi ritrovo con un quasi nulla di serio.
Passa l'estate ( al mare non posso portare i modelli ) provo a scrivere ad un "ESPERTO" che scrive su di una rivista di modellismo il quale mi risponde semplicemente: prova ad installare il nuovo Firmware ( v.3.41 ) cosa che santa pazienza eseguo dopo aver acquistato l' introvablile cavo USB.
Contento come un bimbo resetto, faccio, controllo e ......... la cosa e semplicemete peggiorata. Prima del Reset i valori"ballerini" erano, - si fà per dire -, 3 o 4 ora sono TUTTI !!!!!! uno scandalo.
Udite udite: le sante scritture ( 12 pag d'istruzioni ) consigliano di eseguire alcuni RESET se la cosa non funge inviare in Germania.
Considerazione: Ho un sfiga bestiale oppure i Germanici hanno toppato qualche passaggio nel Firmware.
Offro un caffe al miele di mandorle per chi mi sà rispondere.
PS: Multiplex sempre in religioso silenzio non ha risposto alle mie e-mail.
Scrivo solo per consigliarti di mandare la radio tramite spedizione raccomandata, nel suo scatolo originale e senza pacco batterie. In questo modo la spedizione ti costa 12€.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: NUORO
Messaggi: 2
Exclamation ROYAL EVO 9 PRO Sint in tilt di brutto.

Ringrazzio gli amici per la sollecita risposta, ma informo VOI, che un tecnico della Safalero, alquanto gentile, mi ha consigliato di inviare prima a loro la radio affinche possano poi inviarla alla Multiplex in Germania.
Nessuno riesce ad azzardare una risposta circa l' inconveniente descritto nella preccedente mail ??
tecnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 22:22   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da tecnos Visualizza messaggio
Ringrazzio gli amici per la sollecita risposta, ma informo VOI, che un tecnico della Safalero, alquanto gentile, mi ha consigliato di inviare prima a loro la radio affinche possano poi inviarla alla Multiplex in Germania.
Nessuno riesce ad azzardare una risposta circa l' inconveniente descritto nella preccedente mail ??
Già avevi aperto questa discussione; non era necessario aprirne un'altra relativa allo stesso argomento. Peraltro il regolamento del Forum vieta l'apertura di discussioni multiple.
Altra cosa: questi non sono "mail" bensì "post" o "messaggi".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 17:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Tecnos, il consiglio che ti do' è di spedirla al Sig. Panebianco presso la Multiplex in Germania senza intermediari, allegando la ricevuta del lavoro di upgrade fatto recentemente da loro.
Inoltre prova ad aprire un ticket dal supporto tecnico del sito:

innovateHelpDesk - zona cliente

A me hanno sempre risposto, scrivi pure in italiano che ti risponde Panebianco.
__________________
Alberto

Ultima modifica di thunderchief : 01 ottobre 10 alle ore 17:56
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Prova ad attivare la funzione di ricalibrazione degli stick. Lo puoi fare tramite il software di gestione della radio. La radio reimposta i parametri di centro e fine corsa di tutti i potenziometri degli stick. La descrizione della procedura la trovi al punto 5.5.2. del manuale del software Royal PRO Data Manager.

Con me ha funzionato.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Per quanto riguarda la risposta mi sembra strano che non ti abbiano dato delucidazioni. Io ho scritto un paio di volte e mi hanno risposto in tempi molto brevi.

Io ho usato il form che trovi a questo link innovateHelpDesk - zona cliente
ti danno anche un numero identificativo per tracciare il tuo reclamo. L'italiano lascia un po' a desiderare (Benvenuti sulla supporto centro... sic!) ma rispondono. Se puoi scrivere in inglese velocizzi un po' i tempi.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 13:17
royal evo 9 porcu69 Radiocomandi 12 02 marzo 06 12:56
Royal evo flyfast Radiocomandi 2 26 ottobre 05 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002