| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Citazione:
Ma qualcuno vola con i quad o gli esa in 40 ?? | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Però in un episodio in 2.4 penso di aver beccato un disturbo radio, non tanto distante in una zona ben precisa difronte a me lato sinistro sugli alberi di olivi diciamo a circa 100 metri di distanza, il modello "funtana ep elettrico" ha eseguito uno scatto fuori dal mio controllo, la stessa cosa è successa nello stesso punto anche al modello di un mio amico di Foggia che era con me.... Tengo a precisare una cosa e che secondo me le 2.4 non sono essenti da tutto. In 40 non molto tempo fa ho beccato una forte interferenza dovuta dalle pippette delle candele di un 111 dle, in pratica inserendo le molle che abbracciano le candele le stesse si erano messe in posizione di spessore e no di abbraccio sulle candele generando una ulteriore scintilla non schermata.... vado su e il modello dopo un po quando ho dato tutto motore ha perso il segnale radio "o quasi" giocando con gli stic portando il motore a minimo il modello a ripreso il segnale cosi da consentirmi di portare il modello giù senza causare nessun danno, la ricevente 10x spcm in quel caso si è comportata egre gemente.... non so se a 2.4 avrei portato giù il modello senza romperlo dato che risente allo stesso modo di questo tipo di interferenze.... ma è logico quando avviene una cosa del genere si sperdono tantissime frequenze di varie misure che nessun sistema può controllare, senza tener conto dell' enorme potenza dei segnali generati.... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Io ho avuto un'esperienza di interferenza con un trattore a guida satellitare. In entrambi i casi il modello in volo lineare ha iniziato a delfinare per poi avvitarsi e scendere. Fino a che il trattore era in fondo al campo nessun problema, quando si avvicinava crash Mi e' successo con Optic 5 e ricevente Minima 6T in 2.4
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Se il possessore dell'heli ha una rx futaba a 7 o 6 ch con fs sul ch3 Se il failsafe non è impostato in modo corretto e se la rx va in failsafe il gas va a manetta... In effetti la rx pensa di metterlo al minimo ma la futaba ha il gas al contrario rispetto alle altre radio (devo sia sulla 9 che sulla t10 metterlo di reverse) Questo comportamento è noto e documentato. Io il mio fs su quelle rx lo metto sempre su hold almeno non mi sbaglio.. ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Quanto può influenzare (negativamente) la qualità del segnale se si interpone un oggetto, ostacolo naturale oppure una persona col proprio corpo, tra trasmettitore e modello? Le antenne delle rx si possono montare internamente ai modelli senza che la ricezione ne risenta, ma allora un'albero, una casa od altro, quanto influiscono? c'è differenza tra un sistema di trasmissione o l'altro, relativamente al problema posto? Ho sentito dire ed ho letto che in 2.4 le antenne devono "vedersi" fino a che punto è vero? Io non ho le idee chiare Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni (motivate)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Ero in casa, nella mia stanza e stavo facendo prove di escursioni su un aeromodellino con spektrum a bordo, motore staccato ovviamente, radio accesa e servi funzionanti, arriva una telefonata sul cellulare bloccato in gsm ed i servi impazziscono ![]() ![]() ![]() Rispondo ed ancora problemi ai servi, poi chiudo la chiamata, allontano il telefono distante circa 3-4 metri dal modello, e l'interferenza cessa. Non avevo wifi o altre diavolerie accese, la cosa mi ha preoccupato un po', anche se in campo aperto non dovrebbero esserci gli stessi fenomeni di riflessione che in una stanza chiusa. Certo che spektrum si conferma non proprio efficace |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Il gsm è bastardo... Basta vedere cosa succede ad un amplificatore audio con il cellulare vicino!!! Comunque io ho sempre volato con il cellulare in tasca e ho anche risposto mentre volavo (in sicurezza... Avevo un modello 3 ch tranquillo tranquillo) e non ho avuto problemi!!! Ovviamente radio dx8 Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| non tanto ovvio, mi riferivo al caso in cui, per esempio, tu stai pilotando e qualcuno ti passa davanti frapponendosi tra le due antenne, oppure nei casi in cui il modello, per errore di valutazione o altro, passa aldilà di un'ostacolo che può essere una casa, un'albero, una roccia, in questi casi può succedere che la rx perda il link? e se si, lo riprenderà?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |