Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 E' vero ormai in 40 non ci sta più nessuno e' diventata una freq. tranquilla, adesso sento spesso parlare di problemi di portata radio e tutti hanno paura di perdere il segnale, in 40 il modello ricordo era un puntino lontano e il segnale mai perso !!!
Ma qualcuno vola con i quad o gli esa in 40 ?? |
Io volo ancora in 40 "avvolte anche a 2.4", ieri sera ho provato a mandare un aliante dentro le nuvole con modulo jr e ricevente hitec 5 ch fm doppia conversione senza nessuna perdita di segnale. L' aliante l' ho mandato lontano anche a 2.4 ma no come ieri sera comunque senza problemi.
Però in un episodio in 2.4 penso di aver beccato un disturbo radio, non tanto distante in una zona ben precisa difronte a me lato sinistro sugli alberi di olivi diciamo a circa 100 metri di distanza, il modello "funtana ep elettrico" ha eseguito uno scatto fuori dal mio controllo, la stessa cosa è successa nello stesso punto anche al modello di un mio amico di Foggia che era con me....
Tengo a precisare una cosa e che secondo me le 2.4 non sono essenti da tutto.
In 40 non molto tempo fa ho beccato una forte interferenza dovuta dalle pippette delle candele di un 111 dle, in pratica inserendo le molle che abbracciano le candele le stesse si erano messe in posizione di spessore e no di abbraccio sulle candele generando una ulteriore scintilla non schermata.... vado su e il modello dopo un po quando ho dato tutto motore ha perso il segnale radio "o quasi" giocando con gli stic portando il motore a minimo il modello a ripreso il segnale cosi da consentirmi di portare il modello giù senza causare nessun danno, la ricevente 10x spcm in quel caso si è comportata egre gemente.... non so se a 2.4 avrei portato giù il modello senza romperlo dato che risente allo stesso modo di questo tipo di interferenze.... ma è logico quando avviene una cosa del genere si sperdono tantissime frequenze di varie misure che nessun sistema può controllare, senza tener conto dell' enorme potenza dei segnali generati....