| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso |
Ciao a tutti, io ho notato una cosa, un paio di volte mi è capitato che la centralina dei motori a benzina risulta difettosa e quindi non ben schermata e le interferenze che si generano colpiscono anche la 2.4 nello stesso modo della 40. Quindi penso proprio che non sono proprio essenti da tutto le radio a 2.4, certo con questo tipo di tecnologia non sia ha più l' obbligo di controllare le frequenze degli amici però non sono totalmente immune. Però tengo a precisare che in oltre 20 anni con sistemi radio a 40 pcm non ho mai avuto alcun tipo di disturbo radio.... Solo una volta mi è andato un modello in fail safe ma perché per errore era stata accesa una radio con la mia stessa frequenza, ma adesso durante i raduni non ci sono più di 3 - 4 piloti a 40 - 35 quindi si è più sicuri di prima. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Tecnicamente c'è una bella differenza...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Citazione:
Ma qualcuno vola con i quad o gli esa in 40 ?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Però in un episodio in 2.4 penso di aver beccato un disturbo radio, non tanto distante in una zona ben precisa difronte a me lato sinistro sugli alberi di olivi diciamo a circa 100 metri di distanza, il modello "funtana ep elettrico" ha eseguito uno scatto fuori dal mio controllo, la stessa cosa è successa nello stesso punto anche al modello di un mio amico di Foggia che era con me.... Tengo a precisare una cosa e che secondo me le 2.4 non sono essenti da tutto. In 40 non molto tempo fa ho beccato una forte interferenza dovuta dalle pippette delle candele di un 111 dle, in pratica inserendo le molle che abbracciano le candele le stesse si erano messe in posizione di spessore e no di abbraccio sulle candele generando una ulteriore scintilla non schermata.... vado su e il modello dopo un po quando ho dato tutto motore ha perso il segnale radio "o quasi" giocando con gli stic portando il motore a minimo il modello a ripreso il segnale cosi da consentirmi di portare il modello giù senza causare nessun danno, la ricevente 10x spcm in quel caso si è comportata egre gemente.... non so se a 2.4 avrei portato giù il modello senza romperlo dato che risente allo stesso modo di questo tipo di interferenze.... ma è logico quando avviene una cosa del genere si sperdono tantissime frequenze di varie misure che nessun sistema può controllare, senza tener conto dell' enorme potenza dei segnali generati.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Io ho avuto un'esperienza di interferenza con un trattore a guida satellitare. In entrambi i casi il modello in volo lineare ha iniziato a delfinare per poi avvitarsi e scendere. Fino a che il trattore era in fondo al campo nessun problema, quando si avvicinava crash Mi e' successo con Optic 5 e ricevente Minima 6T in 2.4
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |