Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 12:55   #5 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
il genere di interferenza che fà partire un'eli da solo è impossibile
i protocolli di comunicazione sono codificati e al massimo puoi trovarti con il modello senza comando perchè la ricevente và in saturazione a causa di un segnale molto potente, non è certo il caso della scarsa potenza di quel genere di comunicazione.
e poi fatalità proprio il canale del gas doveva muoversi a quel povero elicotterista
sai quanti elicotteristi e non, si fanno male perchè mentre armeggiando sul modello inavvertitamente toccano l'interruttore del motore o lo stik del gas, e poi urlano "interferenza" perchè non si rendono conto di cosa hanno fatto.
Straquoto.
E' impossibile che un disturbo produca un segnale codificato tale da dare un comando valido alla ricevente.

Devo però dire che qui a Genova noi voliamo in genere tra antenne e ripetitori e alcuni strani episodi si sono verificati. In questo caso però sono disturbi ricevuti sui fili dei servi e non sull'antenna della ricevente (qui sono indispensabili le ferriti su quei fili ).

Però non ho ancora capito se disturbi condotti in questo modo influenzino la ricevente o i servi (io credo la seconda), ed in ogni caso il massimo che possono fare, è far fare uno scatto al servo, di sicuro non sono in grado di spostare più di tanto i giri del motore.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando