| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Per certo invece (me lo ha raccontatopersonalmente il protagonista e non ho motivo di dubitare) una persona ha perso il modello per un errore di valutazione: ha fatto volare il modello molto basso dietro ad un piccolo rialzo del terreno, appena sopra il suo orizzonte visivo ma sotto l'orizzonte della radio (notoriamente tenuta abbastanza più in basso rispetto agli occhi). In ogni caso, il link si dovrebbe ripristinare immediatamente dopo che l'ostacolo è stato superato. La regola della "visibilità ottica" è tanto più vera quanto sale la frequenza di trasmissione. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
15 giorni fa anche da noi è caduto un modello a causa di una persona passata davanti alla tx (o perlomeno quella sembra la causa), ma il problema grave è che non si è ristabilito il contatto quando poi la tx era tornata "libera" e questo mi pare strano e preoccupante
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Di altre non so che dirti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
dimenticavo, provato anche la Futaba, nessun problema
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Discorso diverso se l'alimentazione scende sotto i 3 volt.... la rx, per riavviarsi, ci mette almeno un paio di secondi!!! Frsky idem come segnale, ma non ho provato il tempo di riavvio in caso di bassa tensione che per frsky è 3,6 volt... sotto 3,6 volt non sò cosa succede!!!! | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
3.6 è il voltaggio minimo consigliato per evitare rogne...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
quindi se ne deduce che il fattore da tenere sotto controllo principalmente è la stabilità dell'alimentazione, nel senso che i vari sistemi reagiscono in modo diverso ad un calo eccessivo di tensione, qualcuno si ripristina quasi istantaneamente, qualcuno ci mette un pò di più Mentre una interruzione momentanea del segnale dovuto ad un ostacolo interposto tra tx ed rx non dovrebbe avere conseguenze disastrose, sempre che non ci si trovi a due metri di quota ed in volo rovescio.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo poi che se l'alimentazione è farlocca, più o meno tutti i sistemi ne risentono.
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure se non disturbo potresti spiegarlo tu? Visto che sei particolarmente competente? A me non interessa una polemica tipo questa marca è meglio di quell'altra, vorrei avere gli strumenti per poter capire le differenze tra un sistema o l'altro A riguardo dell'alimentazione, l'altro giorno ne ho vista una di bella, un aliante da 4mt di aa con nove servocomandi, alimentato da una lipo 2s ridotta a 5 volt con un LM7805 mi pare, chiaramente il proprietario lamentava disturbi e si chiedeva il perchè
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |