| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Non so... non conosco le strategie di marketing Futaba, ma la tendenza sembra quella di limitare al massimo ma flessibilità (vedi la T10C diventata poi T10CG nativa 2,4Ghz). La mia è solo un ipotesi! PS: ho una T12 con il buco posteriore e me la tengo ben stretta!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se poi ci aggiungi che il 90% acquista la radio per motivi estetici.... e' ovvio che una radio senza modulo e' piu' bella (anche se e' una boiata !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
|
Premettendo che sono stato possessore di una FF9, T12MZ e adesso di una T10CG non sono un grande fautore della politica Futaba perchè ci sono alcune cose che mi fanno i******re enormente ![]() che a voi possono sembrare fesserie, viceversa quella dell'integrazione del modulo a me e sembrata una buona cosa, il sistema è quello e uso quello, visto che secondo me il FAAST è uno, se non il migliore sistema di trasmissione e rimango con futaba solo per questo, altrimenti l'avrei già abbandonata. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Ovindoli ( AQ )
| Citazione:
Quello che non mi piace è sopratutto a livello meccanico per le radio di fascia medio bassa, come già detto ho posseduto la T12MZ grande radio, che ho dovuto togliermi per il suo complicato softwer. La 12 ha il blocco degli stik cuscinetato nonchè la possibilità di regolarne la frizione mediante due semplici brucole, girandole dall'esterno con una chiave. Tutte queste meraviglie sono negate al popolo basso, che si deve arrangiare con una linguetta di ferro filato attaccata con lo s..to, penso che non costi più di tanto metterle anche su altri modelli, che poi, non è che non se li facciano pagare. Adesso sono in attesa della prossima generazione delle 12 che dovrebbe uscire per la metà del 2011, speriamo con la stessa meccanica ma un softwer meno complicato nella programmazione. ![]() Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Complicato il software della 12 ??? Se intendi completo, si, ma complicato sicuramente no ! Ovvio che il tutto e' legato alle necessita' dell'utente. Utilizzarla per un EasyGlider non ha senso...
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Concordo !!! più intuitivo del software T12 non c'è, ovviamente è una radio di alta gamma non una entrey level, per cui possibilità enormi di programmazione. Prova una RoyalEvo,e poi mi saprai dire per via dei software complicati... ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
sicuramente se futaba uscira' con una nuova T12 dubito che le uniche differenze possano essere sul 2.4 integrato... la T12 in questo momento nel parco radio di Futaba e' il miglior compromesso tra prezzo e' prestazioni per quanto riguarda la programmazione, se si vuol avere la telemetria si puo' usare il modulo esterno, le lipo(come detto da frank) sono a catalogo. Tirando le somme, l unica cosa che potrebbero aggioranre e' il sistema di movimento degli stick.. ma non e' stato fatto sulla 18 perche' farlo su una radio di fascia inferiore? Per quanto riguarda la rotella elettronica, perfavore lasciatela dove sta e' veramente inusabile...
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |