Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2010
problemi radio hitec 2.4 ghz

Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie
CRISTIAN_CRIS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 15:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS Visualizza messaggio
Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie
Quale rx hai montato?
Dopo il cambio della rx hai fatto la prova di portata del modello?
Hai fatto la prova di portata?
Si fa in questo modo: sul modulo tx dovresti avere un tasto che, schiacciato per 2-3 secondi, mette la trasmissione radio in bassa potenza.
A quel punto ti allontani di 20-30 passi e se il modello risponde ancora ai comandi, non dovrebbe essere un problema di portata. Guarda la procedura sul manuale, e lascia un amico a tenerti il modello, nel caso il motore parta accidentalmente.

Per il resto, monta l'antenna con il polo caldo (gli ultimi 3 cm del filo "scoperto") preferibilmente in direzione verticale e quando voli alza l'antenna della tx anch'essa in verticale.

Se tutto questo va a buon fine, l'unica interferenza possibile è fra cervello e dita.

Scherzo eh! Potrebbe sempre essere la rx difettosa o il modulo tx, ma con la prova in bassa potenza dovresti accorgertene.

Ciao!
Vecchio 31 agosto 10, 15:49   #3 (permalink)  Top
User

E vero ke nn ho fatto la portata...pero volevo chiedere...io avevo volato in avicinanza di antene gsm...possono creare interferenze queste antene?
Vecchio 31 agosto 10, 15:50   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS Visualizza messaggio
E vero ke nn ho fatto la portata...pero volevo chiedere...io avevo volato in avicinanza di antene gsm...possono creare interferenze queste antene?
no, eventualmente solo una potentissima e vicinissima antenna wifi potrebbe dare problemi....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 14:12   #5 (permalink)  Top
User

grazie....alora prima di tutto devo fare la portata ...o dopo vedere se succede ancora...
Vecchio 03 settembre 10, 00:06   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Probabilmente dipende tutto dalle k che butti di qua e di là invece di scrivere come ti è stato insegnato alle elementari.

Sei pregato di non usare scrittura ed abbreviazioni da cellulare, grazie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks