| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: piombino dese
| problemi radio hitec 2.4 ghz
Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dopo il cambio della rx hai fatto la prova di portata del modello? Hai fatto la prova di portata? Si fa in questo modo: sul modulo tx dovresti avere un tasto che, schiacciato per 2-3 secondi, mette la trasmissione radio in bassa potenza. A quel punto ti allontani di 20-30 passi e se il modello risponde ancora ai comandi, non dovrebbe essere un problema di portata. Guarda la procedura sul manuale, e lascia un amico a tenerti il modello, nel caso il motore parta accidentalmente. Per il resto, monta l'antenna con il polo caldo (gli ultimi 3 cm del filo "scoperto") preferibilmente in direzione verticale e quando voli alza l'antenna della tx anch'essa in verticale. Se tutto questo va a buon fine, l'unica interferenza possibile è fra cervello e dita. Scherzo eh! Potrebbe sempre essere la rx difettosa o il modulo tx, ma con la prova in bassa potenza dovresti accorgertene.Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| no, eventualmente solo una potentissima e vicinissima antenna wifi potrebbe dare problemi....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Probabilmente dipende tutto dalle k che butti di qua e di là invece di scrivere come ti è stato insegnato alle elementari. Sei pregato di non usare scrittura ed abbreviazioni da cellulare, grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |