![]() |
problemi radio hitec 2.4 ghz Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie |
Citazione:
Dopo il cambio della rx hai fatto la prova di portata del modello? Hai fatto la prova di portata? Si fa in questo modo: sul modulo tx dovresti avere un tasto che, schiacciato per 2-3 secondi, mette la trasmissione radio in bassa potenza. A quel punto ti allontani di 20-30 passi e se il modello risponde ancora ai comandi, non dovrebbe essere un problema di portata. Guarda la procedura sul manuale, e lascia un amico a tenerti il modello, nel caso il motore parta accidentalmente. Per il resto, monta l'antenna con il polo caldo (gli ultimi 3 cm del filo "scoperto") preferibilmente in direzione verticale e quando voli alza l'antenna della tx anch'essa in verticale. Se tutto questo va a buon fine, l'unica interferenza possibile è fra cervello e dita. Scherzo eh! :lol: Potrebbe sempre essere la rx difettosa o il modulo tx, ma con la prova in bassa potenza dovresti accorgertene. Ciao! ^_^ |
E vero ke nn ho fatto la portata...pero volevo chiedere...io avevo volato in avicinanza di antene gsm...possono creare interferenze queste antene? |
Citazione:
|
grazie....alora prima di tutto devo fare la portata ...o dopo vedere se succede ancora... |
Probabilmente dipende tutto dalle k che butti di qua e di là invece di scrivere come ti è stato insegnato alle elementari. Sei pregato di non usare scrittura ed abbreviazioni da cellulare, grazie. |
Citazione:
la lingua si evolve, ti piaccia o no la k va e viene di moda a seconda del vento della storia :D quanto alla radio, non nè che le antennine sono vicine o magari dentro a un tubo di carbonio o di metallo? |
...non Ho Neanche Guardato...comunque Non Vado Piu A Volare Li...e Succeso Gia Due Volte Perdere Il Segnale...grazie |
...per quella che riguarda la scrittura...in tanto sono straniero...e le ,,elementari" non li ho fatti qui...alora non so tanto bene a scrivere in italiano...e mi chiedo scusa se certe persone non capiscono certe parole ho certe abreviazioni...comunque de volte bisognia anche agiornarsi...il tempo nn sta mai fermo... |
Citazione:
Comunque ti riporto l'ultimo paragrafo dell'art 1 del regolamento: "Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat, avete tutto il tempo di inserire il vostro messaggio utilizzando tutti i tasti della vostra tastiera." |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002