BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problemi radio hitec 2.4 ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/184696-problemi-radio-hitec-2-4-ghz.html)

CRISTIAN_CRIS 31 agosto 10 14:49

problemi radio hitec 2.4 ghz

Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie

QuietStorm 31 agosto 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS (Messaggio 2202310)
Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie

Quale rx hai montato?
Dopo il cambio della rx hai fatto la prova di portata del modello?
Hai fatto la prova di portata?
Si fa in questo modo: sul modulo tx dovresti avere un tasto che, schiacciato per 2-3 secondi, mette la trasmissione radio in bassa potenza.
A quel punto ti allontani di 20-30 passi e se il modello risponde ancora ai comandi, non dovrebbe essere un problema di portata. Guarda la procedura sul manuale, e lascia un amico a tenerti il modello, nel caso il motore parta accidentalmente.

Per il resto, monta l'antenna con il polo caldo (gli ultimi 3 cm del filo "scoperto") preferibilmente in direzione verticale e quando voli alza l'antenna della tx anch'essa in verticale.

Se tutto questo va a buon fine, l'unica interferenza possibile è fra cervello e dita.

Scherzo eh! :lol: Potrebbe sempre essere la rx difettosa o il modulo tx, ma con la prova in bassa potenza dovresti accorgertene.

Ciao! ^_^

CRISTIAN_CRIS 31 agosto 10 15:49

E vero ke nn ho fatto la portata...pero volevo chiedere...io avevo volato in avicinanza di antene gsm...possono creare interferenze queste antene?

comet 31 agosto 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS (Messaggio 2202405)
E vero ke nn ho fatto la portata...pero volevo chiedere...io avevo volato in avicinanza di antene gsm...possono creare interferenze queste antene?

no, eventualmente solo una potentissima e vicinissima antenna wifi potrebbe dare problemi....

CRISTIAN_CRIS 01 settembre 10 14:12

grazie....alora prima di tutto devo fare la portata ...o dopo vedere se succede ancora...

fai4602 03 settembre 10 00:06

Probabilmente dipende tutto dalle k che butti di qua e di là invece di scrivere come ti è stato insegnato alle elementari.

Sei pregato di non usare scrittura ed abbreviazioni da cellulare, grazie.

luca.masali 03 settembre 10 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2206209)
Probabilmente dipende tutto dalle k che butti di qua e di là invece di scrivere come ti è stato insegnato alle elementari.

Sei pregato di non usare scrittura ed abbreviazioni da cellulare, grazie.

Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte Sancti Benedicti

la lingua si evolve, ti piaccia o no la k va e viene di moda a seconda del vento della storia :D

quanto alla radio, non nè che le antennine sono vicine o magari dentro a un tubo di carbonio o di metallo?

CRISTIAN_CRIS 05 settembre 10 13:15

...non Ho Neanche Guardato...comunque Non Vado Piu A Volare Li...e Succeso Gia Due Volte Perdere Il Segnale...grazie

CRISTIAN_CRIS 05 settembre 10 13:21

...per quella che riguarda la scrittura...in tanto sono straniero...e le ,,elementari" non li ho fatti qui...alora non so tanto bene a scrivere in italiano...e mi chiedo scusa se certe persone non capiscono certe parole ho certe abreviazioni...comunque de volte bisognia anche agiornarsi...il tempo nn sta mai fermo...

FrancoC. 05 settembre 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS (Messaggio 2209027)
...per quella che riguarda la scrittura...in tanto sono straniero...e le ,,elementari" non li ho fatti qui...alora non so tanto bene a scrivere in italiano...e mi chiedo scusa se certe persone non capiscono certe parole ho certe abreviazioni...comunque de volte bisognia anche agiornarsi...il tempo nn sta mai fermo...

Entro certi limiti cio che dici può essere comprensibile; in ogni caso non credo proprio che dove hai studiato alle elementari ti insegnassero a scrivere coi k e con le nn ..... :)
Comunque ti riporto l'ultimo paragrafo dell'art 1 del regolamento:
"Sul forum è buona norma non usare un linguaggio da chat, avete tutto il tempo di inserire il vostro messaggio utilizzando tutti i tasti della vostra tastiera."

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002