Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 10, 15:13   #2 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da CRISTIAN_CRIS Visualizza messaggio
Ciao...da poco mi sono comprato un easy star da multiplex...con la radio ke avevo un zebra in 4 canali andava benissimo...pero da poco ho deciso di cambiarla con un hitec optic 6 in 2.4 ghz...pero nn va come mi aspetavo...in senso ke due volte ho perso il controlo del modello...nn posso capire perke...mi potete aiutare con qualke consiglio?grazie
Quale rx hai montato?
Dopo il cambio della rx hai fatto la prova di portata del modello?
Hai fatto la prova di portata?
Si fa in questo modo: sul modulo tx dovresti avere un tasto che, schiacciato per 2-3 secondi, mette la trasmissione radio in bassa potenza.
A quel punto ti allontani di 20-30 passi e se il modello risponde ancora ai comandi, non dovrebbe essere un problema di portata. Guarda la procedura sul manuale, e lascia un amico a tenerti il modello, nel caso il motore parta accidentalmente.

Per il resto, monta l'antenna con il polo caldo (gli ultimi 3 cm del filo "scoperto") preferibilmente in direzione verticale e quando voli alza l'antenna della tx anch'essa in verticale.

Se tutto questo va a buon fine, l'unica interferenza possibile è fra cervello e dita.

Scherzo eh! Potrebbe sempre essere la rx difettosa o il modulo tx, ma con la prova in bassa potenza dovresti accorgertene.

Ciao!