| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Ho poi comprato la Multiplex Profi Mc 3030 doccasione. (seguendo anche i vostri consigli) in quanto mi sembrava ben tenuta (solo alianti) anche se non espansa ed insieme ho ereditato la valigetta, l'antenna caricata, il supporto (poggiapolsi e reggi-cinghie). Anche se la radio ha il software 3.0 (versione con 99 modelli in memoria) mi sembra che faccia moltoooo più di quanto mi serva. Ho acquisto il quarzo della mia frequenza ma quando ho tolto il modulo per sostituirlo mi sono accordo che il modulo ha due quarzi ed uno stampino con la scritta Channel Chek 40 Mhz inside. Il proprietario mi aveva detto questa cosa ma tutto subito non ci avevo fatto caso (mi son detto, bene una cosa in più). Sulle istruzioni non ho trovato niente. Qualcuno di voi sa come funziona e che tipo di quarzo dovrei mettere (se ricevente o trasmittente) per attivare questa funzione.? Grazie per le vostre risposte e grazie anche per avermi consigliato di comprare doccasione questa radio perché, nonostante un primo approccio non felice con il software non proprio amichevole, sto pian pianino cominciando ad apprezzare le sue qualità. Saluti a tutti |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Congratulazioni! Hai trovato pure la sorpresa! Devi mettere il quarzo RX uguale a quello che usi nel ricevitore. Se vai sul sito MPX, alla voce download, puoi scaricarti i manuali di tutto... o quasi; forse c'è anche quello dl modulo check.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Purtroppo sul sito mpx c'è solo il manuale (in inglese) della radio ma non ho trovato niente riguardo il modulo. Cosa intendi per quarzo ricevente? io per esempio ho riceventi Hitec in doppia conversione e altre in singola. Dovrei avere un quarzo Hitec? o un quarzo Multiplex singola o doppia conversione? Oppure basta un quarzo singola conv purchè sia sulla frequenza giusta? Scusa sono un po' confuso... |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque se guardi la foto sul catalogo, vedi che c'è montato un quarzo con la sigla E70, dove la E stà per empfaenger (ricevitore) e 70 è il canale. Quindi, prendi un quarzo (MPX sarebbe meglio) singola conversione per il canale che ti interessa; se hai più di una frequenza, devi prenderne uno per frequenza. Per provare, se hai più rx con stessa frequenza e a singola conversione, prendi un quarzo di un rx e montalo sul modulo. Ovviamente anche le misure del quarzo devono essere compatibili.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 30 gennaio 06 alle ore 10:00 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio sei velocissimo e precisissimo. Mannaggia se guardavo meglio prima mi avanzavo una nuova spedizione! Per catalogo intendi quello Multiplex? Perchè io non sono ancora riuscito a trovare su internet gli interruttori aggiuntivi per la radio (un paio li volevo mettere.......) Poi chissa come funziona il modulo. Non mi sembra ci sia un programma software per la gestione sulla radio....probabilmente si limiterà ad un segnale acustico? Mi sa che me li "auto costruisco". Un mio collega lo ha fatto per la mc-12 e funzionano benissimo. Grazie ancora Ciao Pierre |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus |
Un po' OT, ma la domanda nasce spontanea: A che server il secondo quarzo con freq. RX nel modulo???? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |