Citazione:
Originalmente inviato da cecco Come già t'ha detto Italo dalla ricevente (rx) non tiri fuori un segnale di on/off ma solo un segnale che interpretato da un servo si traduce in movimento........ esistono comunque degli switch elettronici in grado di pilotare carichi medi oppure relais ...... l'altra soluzione (come accennava Italio) è quella di utilizzare un servo normale e con la squadretta o con il disco munito di opportune camme, azionare uno o più microswitch che aprono e chiudono diversi circuiti.......
Tanto per avere un idea  ......... questo è un commutatore rotante ......
Qui ti allego il manuale della radio..... http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...it_sx_v1_i.pdf non ti preoccupare se non ci capisci nulla  è successo a tutti  |
Grazie signor italo e signor cecco, farò così metterò un piccolo interruttore e un microservo, fra pochi giorni finisce la scuola e se mi promuovono magari riesco a farmelo regalare. Quello rotante è bellissimo ma non ho capito come si fa a farlo fermare nella posizione voluta.E poi a ogni posizione corrisponde un contatto?e se devo accendere 2 interrutori insieme? bè tanto credo che non sarei capace di farlo. grazie ancora per la risposta e un salutone da Alessandro
ps. noi siamo il gruppo volo e vele di venezia e siamo fortissimi!

ciao