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Vecchio 03 giugno 10, 21:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Mixare i comandi....si può?

Provo a spiegarmi al meglio: è possibile, con una Spectrum Dx6i, mixare due comandi?.....ad esempio, in virata, l'aereo tende a perdere quota....sarebbe possibiile "dire" alla radio che, quando si agisce sugli alettoni, tirare un pò il profondità, in modo da compensare automaticamente la perdita di quota?...magari con l'opzione di poter disattivare la funzione con uno degli interruttori.

Cosa è possibile programmare con questa radio?.....il libretto è fatto un pò con i piedi.....o almeno è la mia modestissima impressione da "principiante" (è la prima volta che ho una radio "complicata".....sempre volato con radio "semplici"....

Grazie anticipatamente a quanti interverranno
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 21:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Provo a spiegarmi al meglio: è possibile, con una Spectrum Dx6i, mixare due comandi?.....ad esempio, in virata, l'aereo tende a perdere quota....sarebbe possibiile "dire" alla radio che, quando si agisce sugli alettoni, tirare un pò il profondità, in modo da compensare automaticamente la perdita di quota?...magari con l'opzione di poter disattivare la funzione con uno degli interruttori.

Cosa è possibile programmare con questa radio?.....il libretto è fatto un pò con i piedi.....o almeno è la mia modestissima impressione da "principiante" (è la prima volta che ho una radio "complicata".....sempre volato con radio "semplici"....

Grazie anticipatamente a quanti interverranno
tutto si può fare, ma mixare cabra e alettoni è molto pericoloso, e non lo fa nessuno.

Le più comuni e utili miscelazioni sono quelle per per collegare alettoni e direzionale, flap e quota nel caso in cui flappando l'aereo butti giù il muso (o più raramente lo alzi), per flap e alettoni per fare il profilo variabile nei grandi veleggiatori. Motore e quota può essere entro certi limiti utile su motoveleggiatori molto violenti, gli hotliner, e anche quota e aerofreni ha un suo perché. Alettoni e quota invece vanno mixati col ditone
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Ultima modifica di luca.masali : 03 giugno 10 alle ore 21:43
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:24   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tutto si può fare, ma mixare cabra e alettoni è molto pericoloso, e non lo fa nessuno.

Le più comuni e utili miscelazioni sono quelle per per collegare alettoni e direzionale, flap e quota nel caso in cui flappando l'aereo butti giù il muso (o più raramente lo alzi), per flap e alettoni per fare il profilo variabile nei grandi veleggiatori. Motore e quota può essere entro certi limiti utile su motoveleggiatori molto violenti, gli hotliner, e anche quota e aerofreni ha un suo perché. Alettoni e quota invece vanno mixati col ditone
Meglio di un mixer elettronico
Comunque scherzi a parte, devi vedere semplicemente quali miscelazioni libere, ti mette a disposizione il software della tua radio...però per alettoni e cabra eviterei !!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, grazie a Luca e a Laser

Pensavo che fosse una cosa fattibile vista la complessità delle radio attuali.
Ci tengo a precisare che riesco a gestire il profondità in virata, tuttavia meditavo su un possibile aiuto dall'elettronica, tutto qui.
Ho sempre avuto radio "non sofisticate", tipo la Flash5. Ci volavo con gli schiumini tutt'ala, o con il Cesna ala alta EP (il Kyosho). Cercherò di studiare meglio il manuale, anche se, ripeto, è un pò "strano".

....e allora, continuerò a dargli di "pollicione"

Grazie
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 12:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ok, grazie a Luca e a Laser

Pensavo che fosse una cosa fattibile vista la complessità delle radio attuali.
Ci tengo a precisare che riesco a gestire il profondità in virata, tuttavia meditavo su un possibile aiuto dall'elettronica, tutto qui.
Ho sempre avuto radio "non sofisticate", tipo la Flash5. Ci volavo con gli schiumini tutt'ala, o con il Cesna ala alta EP (il Kyosho). Cercherò di studiare meglio il manuale, anche se, ripeto, è un pò "strano".

....e allora, continuerò a dargli di "pollicione"

Grazie
Ciao,sara' anche fattibile,il problema e' che e' pericoloso,pensa se sei in volo rovescio,magari un po' basso e ti dimentichi di disattivare la miscelazione.......puffffffff
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 12:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,sara' anche fattibile,il problema e' che e' pericoloso,pensa se sei in volo rovescio,magari un po' basso e ti dimentichi di disattivare la miscelazione.......puffffffff
.....EH, BELL'IMPICCIO.....................ok, ok, capito perfettamente
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
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