| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
| aiuto per radio Multiplex cockpit sx perfavore!
ciao ragazzi e signori mi date un aiutino? ci hanno regalato una radio Multiplex cockpit sx usata per comandare un modello di rimorchiatore. riesco a comandare i servi timone gas e verricello ma non trovo un interruttore per poter accendere e spegnere le luci, qualcuno mi può dire cosa devo impostare? vorrei capire se uno degli interrutori della radio va bene e a quale canale corrisponde. Il filo giallo che entra nella ricevente è un positivo o un negativo? Se mi potete aiutare grazie Alessandro |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
centro rosso = positivo lato opposto giallo o bianco = segnale servo, impulso da 1 a 2 millisecondi ripetuto ogni 20 millisecondi. Ti consiglio di collegare un servocomando che comanda un microswitch c cosi puoi comandare le luci. Non conosco la tua radio comunque cerca nel manuale il canale carelli retrattili che e' gestito in genere da un interrutore. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Come già t'ha detto Italo dalla ricevente (rx) non tiri fuori un segnale di on/off ma solo un segnale che interpretato da un servo si traduce in movimento........ esistono comunque degli switch elettronici in grado di pilotare carichi medi oppure relais ...... l'altra soluzione (come accennava Italio) è quella di utilizzare un servo normale e con la squadretta o con il disco munito di opportune camme, azionare uno o più microswitch che aprono e chiudono diversi circuiti....... ![]() Tanto per avere un idea ......... questo è un commutatore rotante ......Qui ti allego il manuale della radio.....http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...it_sx_v1_i.pdf non ti preoccupare se non ci capisci nulla è successo a tutti
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
| Citazione:
ps. noi siamo il gruppo volo e vele di venezia e siamo fortissimi! ![]() ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |