Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
consiglio per radio

Ciao a tutti sono in procinto di comprare una radio nuova.
io volo con aerei e sono in possesso di una spektrum dx5e solo che comincia a starmi strettina dato che non è programmabile (accidenti a me...me l'aveva detto il negoziante )
le mie esigenze sono: radio computerizzata da almeno 6 canali con modulo intercambiabile, con riceventi a basso costo, che vada bene con aerei ed in un futuro magari anche con gli eli e con cui poter usare i micromodelli della parkzone e gli zanzarini della e-flite
per il momento ero orientato sella hitec optic 6 magari usata per contenere i costi a cui applicare il modulo dm8 della spektrum che ne dite?
ora lascio la parola ai piu esperti e grazie in anticipo per le risposte
Matteo
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucriz
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
restando in ambito spektrum perchè non vai direttamente sulla dx6i? non ha molto senso prendere una radio diversa per poi mettere il modulo spektrum.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
lo so infatti ci avevo pensato però cercavo qualcosa con il modulo intercambiabile visto che le riceventi costano meno e le posso usare sui modelletti senza paura di sfasciarli e senza spendere valanghe di soldi in riceventi in 2.4 per gli schiumini
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono in procinto di comprare una radio nuova.
io volo con aerei e sono in possesso di una spektrum dx5e solo che comincia a starmi strettina dato che non è programmabile (accidenti a me...me l'aveva detto il negoziante )
le mie esigenze sono: radio computerizzata da almeno 6 canali con modulo intercambiabile, con riceventi a basso costo, che vada bene con aerei ed in un futuro magari anche con gli eli e con cui poter usare i micromodelli della parkzone e gli zanzarini della e-flite
per il momento ero orientato sella hitec optic 6 magari usata per contenere i costi a cui applicare il modulo dm8 della spektrum che ne dite?
ora lascio la parola ai piu esperti e grazie in anticipo per le risposte
Matteo
Quoto la scelta rispetto ad altre 6 ch. e relativamente, tieni a mente questa offerta anche per un eventuale acquisto di un usato ... Modellismo.it

Riguardo la compatibilità verso Optic del modulo Spektrum non saprei (sicuramente da approfondire via web ... non ci vuole molto ...), tieni presente due cose: se vuoi la compatibilità con quel tipo di modelli devi forzatamente optare per Spektrum ma è anche vero che per Spektrum penso si sia aperto un periodo di transizione che porterà il suo link bidirezionale (presentato con le nuove DX8 e DX10) ad evolversi verso l'intera gamma di prodotto, nel caso ci potrebbe essere una perdita di valore del precedente link in proporzione sempre maggiore se si è scelto un'intera radio (per giunta senza modulo tx intercambiabile) e non solo un modulo la radio: un ulteriore vantaggio intrinseco all'uso del solo modulo Spektrum al posto di una DX6i, ad es., cmq. inferiore in termini di controllo modello alla Optic 6 (la Optic presenta miscelazioni anche per aliante, fasi di volo, più leve per comandi proporzionali e comodomante posizionate ai lati della Tx ecc. ... non ha però schermo grafico ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
la mancanza dello schermo grafico cosa comporta in soldoni?
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
la mancanza dello schermo grafico cosa comporta in soldoni?
La differenza potrebbe essere calcolata, come dici tu, in soldoni, se le due radio fossero comparabili in termini di controllo ... ma una radio che presenta miscelazioni che l'altra non ha, fasi di volo che l'altro non ha, com. prop. che l'altra non ha, cosa vuoi che valga uno schermo grafico?

Poi certo se ad un pilota non interessa un maggiore controllo ma piuttosto lo schermo grafico allora il discorso cambia ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
quindi alla fine lo schermo grafico serve solo per rendere piu immediata la visualizzazione che invece di essere "scritta" sullo schermo è "disegnata" giusto? e comunque è migliore la optic della dx6i?
altra domanda la mia dx5 la tengo per i bnf di parkzone e e-flite o la vendo e prendo il modulo?(ho letto che funziona alla grande qui sul forum e ho avuto la conferma da un video sul tubo)
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quindi alla fine lo schermo grafico serve solo per rendere piu immediata la visualizzazione che invece di essere "scritta" sullo schermo è "disegnata" giusto? e comunque è migliore la optic della dx6i?
altra domanda la mia dx5 la tengo per i bnf di parkzone e e-flite o la vendo e prendo il modulo?(ho letto che funziona alla grande qui sul forum e ho avuto la conferma da un video sul tubo)
Ovvio che uno schermo grafico rende di più: ad es. una curva di miscelazione è meglio visibile su uno schermo grafico che non, ma in questo caso vanno viste anche altre caratteristiche ... come dicevo prima.

A questo mondo, "si fa meno danni a considerare le cose relative che assolute", perciò devi approfondire quale capacità di controllo vuoi ottenere (io ad es. ho una 12FG e le sue miscelazioni da heli non mi interessano affatto, semmai potrebbero essere un interesse in previsione di una futuribile rivendita per avere un mercato più ampio a cui rivenderla ...).

Relativamente al tuo caso, posso immaginare, che i modelli che tu hai descritto calzino a pennello con la tecnologia spektrum e quindi con una DX6i non avresti di cui lamentarti, le limitazioni potrebbero sopraggiungere se uscissi fuori dall'offerta e-flite ed affini ... e cmq. nel futuribile quando, forse, la Spektrum cambierà il suo 2.4GHz anche per la DX6i (che non gode di modulo intercambile per giunta), svalutando le precedenti ...
E' un mondo difficile!

Se ti fai un modulo Spektrum da apporre sulla Optic (cmq. da verificare ...) o prendi la Dx6i, cmq. la DX5 sarebbe di troppo, quindi trai le ovvie conclusioni ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
quindi mi sa che ero sulla strada giusta!!! allora prendo l'optic 6, vendo la mia e mi prendo il modulo cosi sono a posto grazie 1000 longflyer per la tua pazienza e per le risposte molto esaudienti
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
quindi mi sa che ero sulla strada giusta!!! allora prendo l'optic 6, vendo la mia e mi prendo il modulo cosi sono a posto grazie 1000 longflyer per la tua pazienza e per le risposte molto esaudienti
Se decidessi per la Optic, tieni davvero presente il link che ti ho inviato perchè è il più economico, ovvio che se trovi tale identica offerta ma usata intorno ai 100€ è ancora più conveniente perchè la pagheresti a quanto poi un domani potresti rivederla ...

Occhio che l'usato oggi tende a costare più del nuovo perchè quest'ultimo, già compreso di 2.4Ghz + ric. 7 ch., lo paghi quanto hai visto, mentre ieri per una cifra superiore prendevi solo FM, perciò chi rivende lo fa senza modulo 2.4Ghz ed annessa ric. 7 ch. che invece comprandoli a parte quarda quanto costano ...
Modellismo.it

Lo so che tu sei interessato al modulo Spektrum ma è anche vero che a cifre proporzionalmente più basse prendi anche un'altro sistema rx, peraltro già bidirezionale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 maggio 10 alle ore 18:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radio giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 08 novembre 09 15:30
Radio Jr, dove? + consiglio radio Ste41 Radiocomandi 6 22 settembre 09 00:09
Consiglio x radio piombino Radiocomandi 27 19 giugno 08 23:18
consiglio su radio pink79 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 03 maggio 06 12:25
Consiglio Radio Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 aprile 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002