Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Ciao a tutti sono in procinto di comprare una radio nuova.
io volo con aerei e sono in possesso di una spektrum dx5e solo che comincia a starmi strettina dato che non è programmabile (accidenti a me...me l'aveva detto il negoziante  )
le mie esigenze sono: radio computerizzata da almeno 6 canali con modulo intercambiabile, con riceventi a basso costo, che vada bene con aerei ed in un futuro magari anche con gli eli e con cui poter usare i micromodelli della parkzone e gli zanzarini della e-flite 
per il momento ero orientato sella hitec optic 6 magari usata per contenere i costi a cui applicare il modulo dm8 della spektrum che ne dite?
ora lascio la parola ai piu esperti e grazie in anticipo per le risposte 
Matteo |
Quoto la scelta rispetto ad altre 6 ch. e relativamente, tieni a mente questa offerta anche per un eventuale acquisto di un usato ...
Modellismo.it
Riguardo la compatibilità verso Optic del modulo Spektrum non saprei (sicuramente da approfondire via web ... non ci vuole molto ...), tieni presente due cose: se vuoi la compatibilità con quel tipo di modelli devi forzatamente optare per Spektrum ma è anche vero che per Spektrum penso si sia aperto un periodo di transizione che porterà il suo link bidirezionale (presentato con le nuove DX8 e DX10) ad evolversi verso l'intera gamma di prodotto, nel caso ci potrebbe essere una perdita di valore del precedente link in proporzione sempre maggiore se si è scelto un'intera radio (per giunta senza modulo tx intercambiabile) e non solo un modulo la radio: un ulteriore vantaggio intrinseco all'uso del solo modulo Spektrum al posto di una DX6i, ad es., cmq. inferiore in termini di controllo modello alla Optic 6 (la Optic presenta miscelazioni anche per aliante, fasi di volo, più leve per comandi proporzionali e comodomante posizionate ai lati della Tx ecc. ... non ha però schermo grafico ...)