| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Quesito su servi
Un mio caro amico mi chiede questo, onestamente non so che rispondere. Voi che dite? *Stavo rinfrescandomi le idee su alcuni servi della Graupner (servi standard) tipo 4041-4451-5191. Tutti servi non della peggior specie, direi, e quasi nuovi. Si aggirano uno per l'altro su coppie che vanno dai 5.5 ai 6 Kg/cm. a 4.8V che ho montato anche sullo Zlin 50.**Sul Comet, ci sto volando. Ho montato su', sul modello,*un pacco batterie da 5 elementi a 1.2V , per complessivi, cosi', 6V. (che poi appena tolte di carica piccano anche a quasi 7V). *Questo l'ho fatto perche' mi e' stato consigliato in giro da negozianti e modellisti. (col discorso che, se ne va in corto una, rimango magari con 4.8 e sono in sicurezza) *Ma sai cosa mi ha dato nell'occhio leggendo le istruzioni cartacee sul cat. Graupner? Un asterischino posto accanto alla descrizione delle caratteristiche tecniche, dove c'e' scritto (piccino...piccino....piccino !! )*che si possono usare questi servi si', a 6V, ma purche' siano 5 batt. a secco NON RICARICABILI, da 1.5V. Mi e' preso un colpo. E' chiaro che sto rischiando di bruciarli, a mio dire. Pero' e' anche vero che ci ho gia' volato e tutto e' filato liscio. C...o !! Ma poteva andarmi l'occhio da qualche altra parte ??!!. Tu che ne pensi? |
|
| Bookmarks |
| |