BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

moscaleras 11 marzo 11 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2486644)
Flap in posizione 2(metà) e 3(full) muovo gli stick in tutte le direzioni, nessun problema
Ho provato in quest'istante sul mio funcub

con i flap abbassati circa 45%? e l'elevatote con 15% a picchiare?e flaperon inserito?

moscaleras 11 marzo 11 22:16

mi hanno risposto,lunedi mi contattano per studiare il caso.:wink:

magnetron1 11 marzo 11 22:53

Tienici informati...:mellow:

Stealth 12 marzo 11 09:48

Prog. Max su esc

Dovrei programmare il massimo e minimo del gas sull'esc
Da istruzioni esc dice di accendere radio con stick al max, alimentare esc e poi abbassare al minimo stick
Come faccio se accendo con stick al max la dx8 da errore gas al max!

egicar 12 marzo 11 10:15

Citazione:

Originalmente inviato da Stealth (Messaggio 2487102)
Dovrei programmare il massimo e minimo del gas sull'esc
Da istruzioni esc dice di accendere radio con stick al max, alimentare esc e poi abbassare al minimo stick
Come faccio se accendo con stick al max la dx8 da errore gas al max!

Pima accendi la radio e poi porti lo stick al massimo :)
Fatto ciò, accendi l'ESC :P

luigismith 12 marzo 11 13:28

oppure da setup disattiva gli avvisi di sicurezza

NUMB3RS 13 marzo 11 21:24

Disastro X8

Questa Dx8 è un disastro, mi ha schiantato l'eli a terra 3 volte. Ho aggiornato alla versione 2, ma anche oggi mi ha tradito. Sono deluso. Non la comprate.

Pepetone 13 marzo 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2489897)
Questa Dx8 è un disastro, mi ha schiantato l'eli a terra 3 volte. Ho aggiornato alla versione 2, ma anche oggi mi ha tradito. Sono deluso. Non la comprate.

ciao .... non conosco in particolare le cause .... ma la cosa che più mi fa rabbia è questo fare delle case costruttrici (non solo spektrum) che usano i clienti come cavie. sfornano giorno dopo giorno release da scaricare e aggiornare.

ma che modo di prendere per il cu:shutup:.. la gente.

moscaleras 13 marzo 11 21:42

Citazione:

che ti è successo???

LONGFLYER 13 marzo 11 21:42

Citazione:

Sei sicuro che non è mancata l'alimentazione al modello?

NUMB3RS 13 marzo 11 22:10

disastro dx8

assolutamente no, è la terza volta che mi abbassa contemporaneamente tutti e tre i servi facendomi schiantare l'eli al suolo. senza perdere di motore. come se invertisse il passo.

LONGFLYER 13 marzo 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2490013)
assolutamente no, è la terza volta che mi abbassa contemporaneamente tutti e tre i servi facendomi schiantare l'eli al suolo. senza perdere di motore. come se invertisse il passo.

Rimonta l'elettronica su banco e sotto carico cercando di ri-emulare il blocco ...

NUMB3RS 13 marzo 11 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2490085)
Rimonta l'elettronica su banco e sotto carico cercando di ri-emulare il blocco ...

e poi?

LONGFLYER 13 marzo 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2490102)
e poi?

A mio avviso dovresti fare come Ti ho scritto nel tentativo di tornare ad avere fiducia del sistema radio ... così facendo scoprirai se il problema è della installazione sul modello (dimensionamento, posizionamenti etc.) o davvero del sistema radio.

ps sotto carico dinamico, cioè con i pesi applicati ai servi e rispettando la posizione di ciascun componente rispetto agli altri (come da modello), compreso il motore (acceso e con elica da aeroplano ... ) ...

NUMB3RS 13 marzo 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2490114)
A mio avviso dovresti fare come Ti ho scritto nel tentativo di tornare ad avere fiducia del sistema radio ... così facendo scoprirai se il problema è della installazione sul modello (dimensionamento, posizionamenti etc.) o davvero del sistema radio.

GRAZIE, mi io ci ho già volato per oltre 100 ore con una dx6 e mai un problema. con la dx8 che ho da 2 mesi ho avuto 3 guasti. la ricevente è la ar6000 che avevo già sul modello.

LONGFLYER 13 marzo 11 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2490124)
GRAZIE, mi io ci ho già volato per oltre 100 ore con una dx6 e mai un problema. con la dx8 che ho da 2 mesi ho avuto 3 guasti. la ricevente è la ar6000 che avevo già sul modello.

Scusa se insisto, tra l'altro Io non ho la DX8 e non provo nemmeno una particolare attrazione ... anzi, sei sicuro che oltre alla ricevente hai usato identici altri componenti (servi, bec, esc, motore, batterie)?

NUMB3RS 13 marzo 11 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2490141)
Scusa se insisto, tra l'altro Io non ho la DX8 e non provo nemmeno una particolare attrazione ... anzi, sei sicuro che oltre alla ricevente hai usato identici altri componenti (servi, bec, esc, motore, batterie)?

tutto uguale, solo la radio è cambiata.

LONGFLYER 13 marzo 11 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2490205)
tutto uguale, solo la radio è cambiata.

Volavi sempre nello stesso posto? Le batt. erano sufficientemente cariche?

NUMB3RS 13 marzo 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2490213)
Volavi sempre nello stesso posto? Le batt. erano sufficientemente cariche?

si tutto uguale e batterie ok, oggi avevo l'eli a 2 metri in overing fermo e ho perso il passo positivo all'improvviso, senza cali al motore. credo che sia la radio. ps è la 3 volta choe succede, sempre la stessa cosa.

LONGFLYER 13 marzo 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da NUMB3RS (Messaggio 2490223)
si tutto uguale e batterie ok, oggi avevo l'eli a 2 metri in overing fermo e ho perso il passo positivo all'improvviso, senza cali al motore. credo che sia la radio. ps è la 3 volta choe succede, sempre la stessa cosa.

Allora, credo davvero non ci siano purtroppo alternative.
Magari cerca di isolare la condizione o manovra critica così da sentire specificatamente anche altri possessori in merito ...

massimob 14 marzo 11 00:15

la dx8 usa il sistema dsm2, la ricevente il sistema dsm ed è una park flyer only
hai controllato se la tx è settata con lo stesso sistema?
sei sicuro che questo tipo di rx sia adatto all'uso che ne fai? (nonostante tu affermi che prima andava)

Ali4342 14 marzo 11 00:16

può essere conveniente mettere il condensatore sulla rx ?

pedro978 14 marzo 11 01:35

Citazione:

Su RCGroups ho letto alcune discussioni che parlano della non compatibilità tra la DX8 e l'AR6000. Adesso ho trovato questa Need help binding to dx8 - RC Groups
prova a dargli un'occhiata.....

moscaleras 14 marzo 11 08:30

controlla se il frame è messo in giusta modalità(22ms se dovessi avere anche un solo servo non digitale e dsm2 con la tua rx) .fatto ciò,prendi un canale vuoto della radio,dagli il reset e poi binda. Rifài il setup è controlla il tutto. Con l'avvento del 2.01 si deve necessariamente resettare e rifare bind e setup. Mi dispiace me è così. Io prima di capirlo c'ho perso un t28 e un ar8000 . Fai questo e ai fai sapere.

moscaleras 14 marzo 11 08:37

prima di fare il bind controlla il frame.

rillo75 14 marzo 11 09:03

Citazione:

la ricevente che usi è una AR6000 oppure AR600??? :unsure:

magnetron1 14 marzo 11 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2490377)
controlla se il frame è messo in giusta modalità(22ms se dovessi avere anche un solo servo non digitale e dsm2 con la tua rx) .fatto ciò,prendi un canale vuoto della radio,dagli il reset e poi binda. Rifài il setup è controlla il tutto. Con l'avvento del 2.01 si deve necessariamente resettare e rifare bind e setup. Mi dispiace me è così. Io prima di capirlo c'ho perso un t28 e un ar8000 . Fai questo e ai fai sapere.

Quindi quando la mia radio ritorna dalla HH devo resettare tutto e riprogrammare i modelli rifacendone il binding?

moscaleras 14 marzo 11 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2490403)
Quindi quando la mia radio ritorna dalla HH devo resettare tutto e riprogrammare i modelli rifacendone il binding?

Si ma ricorda il reset perché non concludi niente se non lo fai. È una scocciatura ma fai finta che hai una radio nuova e rifài tutto

rillo75 14 marzo 11 10:49

Citazione:

CHI E' CAUSA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO!!! :fiu:

Se non leggete i manuali è inutile che poi ve la prendiate con la radio!! :shutup:

Se avessi aperto il manuale e letto quanto riportato a pag.6 non avresti rotto alcun modello: "Note: The DX8 is NOT compatible with the original DSM AR600 receiver."

marchino65 14 marzo 11 11:11

Ciao,
tra le altre cose, la AR6000 è Park Flyer Only quindi NON da usare su ely di grande dimensioni

AR6000 DSM DuaLink 6-Channel Park Flyer Receiver (SPM6000): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026