BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

gwyddno.cd 02 dicembre 11 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Mau63 (Messaggio 2902097)
Io, al di là di tutto, penso che tanta polemica non porti lontano.
Al contrario, se si riuscisse a stabilire una certa collaborazione anche con la casa costruttrice forse abbrevieremmo i tempi per raggiungere un prodotto affidabile, ma soprattutto disegnato sulle nostre esigenze di utilizzatori.
Mia convinzione è che non si può pretendere la stessa affidabilità che si ha su una macchina super lusso da elite, da un'utilitaria!
E' chiaro che non stiamo parlando di un' "utilitaria", ma neanche di una mega radio!
Quindi, a mio avviso forse dovremmo impegnarci tutti nella collaborazione, sia noi utilizzatori, sia chi è preposto a seguire il progetto/upgrating della radio.
Anche perchè spassionatamente, quando ho avuto problemi, ho sempre avuto chi si è fatto in 4 per risolverli e non posso veramente lamentarmi.
Ricordiamoci che è un prodotto nuovo, di una ditta in crescita che stà investendo molto in nuove tecnologie; la scelta che ogniuno di noi ha fatto nel crederci, a mio avviso, includeva l'accettazione di certi rischi.
Tali rischi sarebbero stati inaccettabili se la ditta costruttrice avesse mostrato distacco e menefreghismo, ma ciò non accade perchè al di là di tutto, la tempistica di risposta è ragionevolmente accettabile.
Forse se ci fosse meno aggressività da parte di noi utilizzatori, la ditta costruttrice si sbilancerebbe un pò di più a chiedere consigli / verifiche....chi sà....
Ma tutto di cui sopra sottolineo sono solo le mie convinzioni e come tali prive di ogni peso e soprattutto ben lontane da voler scatenare ulteriori polemiche a cui non parteciperei perchè, come detto prima, reputate inutili e disastranti.
Un saluto a tutti.
Maurizio

proprio quello che volevo dire io con il mio intervento... considerato irrilevante in quanto non sono un Programmatore:(:shutup:
grazie mille:)

LONGFLYER 03 dicembre 11 00:01

Citazione:

Al contrario, se si riuscisse a stabilire una certa collaborazione anche con la casa costruttrice forse abbrevieremmo i tempi per raggiungere un prodotto affidabile, ma soprattutto disegnato sulle nostre esigenze di utilizzatori.
Mia convinzione è che non si può pretendere la stessa affidabilità che si ha su una macchina super lusso da elite, da un'utilitaria!
E' chiaro che non stiamo parlando di un' "utilitaria", ma neanche di una mega radio!
Quindi, a mio avviso forse dovremmo impegnarci tutti nella collaborazione, sia noi utilizzatori, sia chi è preposto a seguire il progetto/upgrating della radio.
Anche perchè spassionatamente, quando ho avuto problemi, ho sempre avuto chi si è fatto in 4 per risolverli e non posso veramente lamentarmi.
Ricordiamoci che è un prodotto nuovo, di una ditta in crescita che stà investendo molto in nuove tecnologie; la scelta che ogniuno di noi ha fatto nel crederci, a mio avviso, includeva l'accettazione di certi rischi.
Tali rischi sarebbero stati inaccettabili se la ditta costruttrice avesse mostrato distacco e menefreghismo, ma ciò non accade perchè al di là di tutto, la tempistica di risposta è ragionevolmente accettabile.
Forse se ci fosse meno aggressività da parte di noi utilizzatori, la ditta costruttrice si sbilancerebbe un pò di più a chiedere consigli / verifiche....chi sà....
Ma tutto di cui sopra sottolineo sono solo le mie convinzioni e come tali prive di ogni peso e soprattutto ben lontane da voler scatenare ulteriori polemiche a cui non parteciperei perchè, come detto prima, reputate inutili e disastranti.
Un saluto a tutti.
Maurizio

Da professionista del settore Ti posso garantire lo scherzo di software che sta a bordo di una radio come la DX8, perciò ben venga una collaborazione dal basso MA un marchio che vuole vivere nel mondo tecnologico di oggi, deve lavorare più sulla prevenzione che sulla cura e quando ci si rifà ormai alla cura, questa deve essere così rapida ed incisiva, nonchè trasparente, per convertire un danno in una ulteriore dimostrazione di qualità globale.

Nel frattempo, Ti suggerisco di fare un backup su PC dei modelli, di eseguire un downgrade alla versione precedente che più si è dimostrata stabile sia a Te che alla comunità web più in generale, verificare la compatibilità dei modelli con la versione software scelta e volare con quella fino a chè non si affacci una prossima versione che l'esperienza sul campo di molti ne decreti una potenziale affidabilità.

Buoni voli.

PS. Il software è un prodotto a tutti gli effetti ma a differenza di quelli hardware ha una diversa vita: lo si prepara preventivamente alla serializzazione, anche consapevolmente al fatto che un problema su di esso "contaminerà" l'intera produzione e non solo la partita hardware di volta in volta in uscita (oggi il software viene tra l'altro scaricato anche dal web). L'importanza di un software è pertanto più importante quanto sono i numeri di pezzi venduti: per assurdo è più importante il software di una radio media, che certamente vende di più di una radio top level che invece compreranno in pochi. Le radio top level come ad es. la T18MZ hanno ricadute più a livello di marketing che prettamente economiche, a riguardo non è difficile credere che modelli top siano economicamente in remissione ma servano appunto da traino per l'intera offerta del marchio.

dex1 03 dicembre 11 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2902225)
Da professionista del settore Ti posso garantire lo scherzo di software che sta a bordo di una radio come la DX8

questa potrebbe essere diffamatoria.

ti consiglio di rileggere tre volte quello che scrivi,prima di clikkare sul
tasto,invia risposta.

ps.presto vedemo una nuova versione del software,ne sono sicuro.
sta' di fatto che non tutte le dx8 ne sono affette,una la mia.

ciao

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2899329)
Le altre ditte sono piu' serie.

in effetti ne abbiamo esempi eclatanti

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2901978)
Chiedi la soluzione agli spavaldi: Dex1 ed al rivenditore RcModelMania giacchè sono così sicuri della bontà della ultima versione software della DX8.
Sentiti auguri.

si sforzi di usare anche altre congiunzioni tipo:

dacché
dal momento che
poiché
perché
per il fatto che
considerato che
dato che
in quanto che
per la ragione che
siccome
visto che
( se non è troppo impegnativo ed articolato potremmo provare anche l'uso di: affinché, dopoché, se )

almeno ne risulterebbe meno tedioso e pedante nella forma dal momento chè ( sinonimo di giacchè ) per il contenuto non c'è nulla da fare.

Citazione:

Un saluto a tutti.
Maurizio

ciao Maurizio,
in effetti il problema è che il rappresentante del costruttore è intervenuto ma è stato trattato a mal parole e quindi per scelta non interviene più, se le conversazioni non riescono ad essere costruttive è inutile perdere tempo.
io ricordo solo che abbiamo dedicato a qualcuno anche mezza giornata in occasione della fiera di verona per risolvere il problema.

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2902100)
proprio quello che volevo dire io con il mio intervento... considerato irrilevante in quanto non sono un Programmatore:(:shutup:
grazie mille:)

meglio non essere programmatori e tentare di dire cose sensate piuttosto che esserlo e dire scemenze

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2902437)

tasto,invia risposta.

ciao

per capirlo manca la materia prima...quella di color grigio
tanto a breve se ne renderà conto a sue spese...:shutup:

buon fine settimana a tutti

Daytona 03 dicembre 11 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2899329)
Le altre ditte sono piu' serie.

le altre ditte sono meno sicure!

...non avendo il modelmatch

e questa è una obbiettività

ducati 03 dicembre 11 13:03

quante palle si puo tornare a parlare della radio'? ciao gianni

Mau63 03 dicembre 11 13:09

Ciao, ero io a Verona e ti garantisco che la cosa è continuata anche a casa: ho ricevuto a breve tempo 2 chiamate inaspettate dalla Germania direttamente da Francesco che faceva da interprete con il programmatore tedesco, che mi poneva le domande e cercava di capire il problema; dopo la 2^ chiamata e relative domande/risposte e prove sulla radio su indicazione loro mi hanno chiesto di sostituirla per poterla studiare, vista l'eccezionalità del comportamento (problemi che io stesso non ho riscontrato neanche sul forum).
Mi è arrivata la radio nuova prima che la mia arrivasse a loro.
Penso che è facile criticare e distruggere, più difficile è invece costruire.
Le critiche sempre disponibili a basso costo, gli attacchi, portano a chi segue la programmazione della radio e gli stessi responsabili ad allontanarsi dalla lettura stessa del forum (a nessuno piace sentirsi maledire!) con il risultato che le Ns. esigenze di utilizzatori finali rimangono completamente disattese, come le eventuali anomalie eccezionali non segnalate direttamente alla casa madre.
Io dico una cosa: se proprio odiate questa radio e non cogliete le sue potenzialità intrinseche, piuttosto che distruggere la collaborazione con la casa costruttrice, vendetela e prendetene una di tecnologia ormai affermata e conosciuta (quindi superata?) così non avrete sorprese negative (ma nè i vantaggi della nuova tecnologia).
Basta con le polemiche o si finirà per tenerci ognuno i propri problemi senza soluzione!
Al moderatore:
penso che la critica non arricchita di relativa soluzione proposta dovrebbe essere censita, in quanto (come sopra descritto) solo distruttiva.
Quindi sì alle statistiche, sì alle descrizioni di necessità di programmazione della radio (MIX), sì a tutto ciò che può perfezionale la radio e farne diventare un prodotto unico invidiabile veramente versatile! Non penso che tale cosa possa essere non di interesse alla casa costruttrice!
Basta! Non intervengo mai, ma quando è troppo, è troppo!
Proviamo a costruire!!! A distruggere ce ne sono fin troppi bravi in giro!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto la mia, senza valore e senza cercar polemica (ovviamente!) un abbraccio a tutti e cerchiamo di divertirci che i casini seri son ben diversi!!!
Maurizio
Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2902537)
in effetti ne abbiamo esempi eclatanti

si sforzi di usare anche altre congiunzioni tipo:

dacché
dal momento che
poiché
perché
per il fatto che
considerato che
dato che
in quanto che
per la ragione che
siccome
visto che
( se non è troppo impegnativo ed articolato potremmo provare anche l'uso di: affinché, dopoché, se )

almeno ne risulterebbe meno tedioso e pedante nella forma dal momento chè ( sinonimo di giacchè ) per il contenuto non c'è nulla da fare.

ciao Maurizio,
in effetti il problema è che il rappresentante del costruttore è intervenuto ma è stato trattato a mal parole e quindi per scelta non interviene più, se le conversazioni non riescono ad essere costruttive è inutile perdere tempo.
io ricordo solo che abbiamo dedicato a qualcuno anche mezza giornata in occasione della fiera di verona per risolvere il problema.

meglio non essere programmatori e tentare di dire cose sensate piuttosto che esserlo e dire scemenze

per capirlo manca la materia prima...quella di color grigio
tanto a breve se ne renderà conto a sue spese...:shutup:

buon fine settimana a tutti

italo.driussi 03 dicembre 11 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 2902588)
le altre ditte sono meno sicure!

...non avendo il modelmatch

e questa è una obbiettività

Dopo il discorso modelmatch che non discuto una sicurezza in piu' non guasta mai, si e' parlato di immissione sul mercato di prodotti acerbi, non testati a fondo.

Certamente i commercianti del settore ne parlano benissimo, questione di margini di guadagno.

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2902625)
Dopo il discorso modelmatch che non discuto una sicurezza in piu' non guasta mai, si e' parlato di immissione sul mercato di prodotti acerbi, non testati a fondo.

Certamente i commercianti del settore ne parlano benissimo, questione di margini di guadagno.

si va beh,
Se siamo scivolati a queste pochezze di analisi mi svincolo subito...

Impiegando il mio poco tempo libero in modo più costruttivo

un saluto a tutti
alex

gwyddno.cd 03 dicembre 11 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da Mau63 (Messaggio 2902599)
Ciao, ero io a Verona e ti garantisco che la cosa è continuata anche a casa: ho ricevuto a breve tempo 2 chiamate inaspettate dalla Germania direttamente da Francesco che faceva da interprete con il programmatore tedesco, che mi poneva le domande e cercava di capire il problema; dopo la 2^ chiamata e relative domande/risposte e prove sulla radio su indicazione loro mi hanno chiesto di sostituirla per poterla studiare, vista l'eccezionalità del comportamento (problemi che io stesso non ho riscontrato neanche sul forum).
Mi è arrivata la radio nuova prima che la mia arrivasse a loro.
Penso che è facile criticare e distruggere, più difficile è invece costruire.
Le critiche sempre disponibili a basso costo, gli attacchi, portano a chi segue la programmazione della radio e gli stessi responsabili ad allontanarsi dalla lettura stessa del forum (a nessuno piace sentirsi maledire!) con il risultato che le Ns. esigenze di utilizzatori finali rimangono completamente disattese, come le eventuali anomalie eccezionali non segnalate direttamente alla casa madre.
Io dico una cosa: se proprio odiate questa radio e non cogliete le sue potenzialità intrinseche, piuttosto che distruggere la collaborazione con la casa costruttrice, vendetela e prendetene una di tecnologia ormai affermata e conosciuta (quindi superata?) così non avrete sorprese negative (ma nè i vantaggi della nuova tecnologia).
Basta con le polemiche o si finirà per tenerci ognuno i propri problemi senza soluzione!
Al moderatore:
penso che la critica non arricchita di relativa soluzione proposta dovrebbe essere censita, in quanto (come sopra descritto) solo distruttiva.
Quindi sì alle statistiche, sì alle descrizioni di necessità di programmazione della radio (MIX), sì a tutto ciò che può perfezionale la radio e farne diventare un prodotto unico invidiabile veramente versatile! Non penso che tale cosa possa essere non di interesse alla casa costruttrice!
Basta! Non intervengo mai, ma quando è troppo, è troppo!
Proviamo a costruire!!! A distruggere ce ne sono fin troppi bravi in giro!!!!!!!!!!!!!!!
Ho detto la mia, senza valore e senza cercar polemica (ovviamente!) un abbraccio a tutti e cerchiamo di divertirci che i casini seri son ben diversi!!!
Maurizio

visto che sono di reggio anch'io, voglio conoscerti!!!! è sempre piacevole parlare con una persona che la pensa come te:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2902643)
si va beh,
Se siamo scivolati a queste pochezze di analisi mi svincolo subito...

Impiegando il mio poco tempo libero in modo più costruttivo

un saluto a tutti
alex

...la cosa che mi domando è: perché continuare a spargere cacca su di una cosa che non si considera? ed in più "rifiutare" la proposta di essere assunto per poterla migliorare:blink:

visto che si parla di secondi fini di commercianti... mi viene il dubbio che i secondi fini siano di quelli che sparlano male della dx8.

torno a dire che un baco di setup (è di quello che si sta parlando se non sbaglio) non fà crasshare:)

comunque, forse è meglio che chiudiamo l'OT... e continuiamo a parlare di questa radio, che, per i miei usi, considero LA RADIO:read:

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2902693)
visto che sono di reggio anch'io, voglio conoscerti!!!! è sempre piacevole parlare con una persona che la pensa come te:wink:

...la cosa che mi domando è: perché continuare a spargere cacca su di una cosa che non si considera? ed in più "rifiutare" la proposta di essere assunto per poterla migliorare:blink:

visto che si parla di secondi fini di commercianti... mi viene il dubbio che i secondi fini siano di quelli che sparlano male della dx8.

torno a dire che un baco di setup (è di quello che si sta parlando se non sbaglio) non fà crasshare:)

comunque, forse è meglio che chiudiamo l'OT... e continuiamo a parlare di questa radio, che, per i miei usi, considero LA RADIO:read:

ecco...
ci si può arrivare tranquillamente a queste conclusioni...

PS: SuperVip e il signor Rossi indimenticabili personaggi della mia infanzia bergamasca

gwyddno.cd 03 dicembre 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2902723)
ecco...
ci si può arrivare tranquillamente a queste conclusioni...

PS: SuperVip e il signor Rossi indimenticabili personaggi della mia infanzia bergamasca

anche della mia :D

Balluriballu 03 dicembre 11 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2902693)

Non so se sia l'italico ardore che porta sempre le discussioni a degenerare in rissa.
Scrivo raramente sul Forum per una mia forma di pigrizia.
Ma quando mi sono accorto del problema sulla mia radio il mio primo pensiero è stato quello di condividere con il più vasto numero di utenti possibile questa cosa : innanzi tutto per capire se era un problema solo mio dovuto a qualche problema sulla mia radio o dovuto a qualche mio errore; in secondo luogo per mettere in "allerta" anche altri utilizzatori e scambiare idee e possibili soluzioni con altri (magari più esperti di noi).
Penso ( ma forse in questo sono un idealista) che la forza di un forum dovrebbe essere proprio quella di mettere assieme tante voci che altrimenti non hanno possibilità di incontrarsi.
Se non impariamo ad usare questi strumenti che abbiamo a disposizione ma li utilizziamo solo per alimentare il nostro EGO dicendo quanto siamo bravi belli e buoni, o se dobbiamo dimostrare al mondo intero che esistiamo non andremo mai da nessuna parte.
Si certo potremo vantare un altissimo numero di messaggi ma non saremo "cresciuti" neanche un millimetro e non saremo stati di aiuto a nessun altro.

Scusate lo sfogo, ma quando vedo 'ste cose proprio mi girano.........

Ciao

gwyddno.cd 03 dicembre 11 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da Balluriballu (Messaggio 2902733)
Non so se sia l'italico ardore che porta sempre le discussioni a degenerare in rissa.
Ma quando mi sono accorto del problema sulla mia radio il mio primo pensiero è stato quello di condividere con il più vasto numero di utenti possibile questa cosa : innanzi tutto per capire se era un problema solo mio dovuto a qualche problema sulla mia radio o dovuto a qualche mio errore; in secondo luogo per mettere in "allerta" anche altri utilizzatori e scambiare idee e possibili soluzioni con altri (magari più esperti di noi).
Penso ( ma forse in questo sono un idealista) che la forza di un forum dovrebbe essere proprio quella di mettere assieme tante voci che altrimenti non hanno possibilità di incontrarsi.
Se non impariamo ad usare questi strumenti che abbiamo a disposizione ma li utilizziamo solo per alimentare il nostro EGO dicendo quanto siamo bravi belli e buoni, o se dobbiamo dimostrare al mondo intero che esistiamo non andremo mai da nessuna parte.
Si certo potremo vantare un altissimo numero di messaggi ma non saremo "cresciuti" neanche un millimetro e non saremo stati di aiuto a nessun altro.

Ciao

pensa... ben 137 messaggi dal 2007:blink:

hai letto magari anche i miei precedenti interventi e le risposte (educate ma piene di sarcasmo) che mi sono state date prima di quotarmi come esempio "dell'italico ardore"?

p.s. io esisto ed ho una testa pensante...
mi sono girate parecchio quando qualcuno ha cominciato e degenerare sui rischi... ancora nessuno ha commentato il mio pensiero... siamo sicuri che un bug di SETUP porti ad un crash?

Balluriballu 03 dicembre 11 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da gwyddno.cd (Messaggio 2902739)
pensa... ben 137 messaggi dal 2007:blink:

hai letto magari anche i miei precedenti interventi e le risposte (educate ma piene di sarcasmo) che mi sono state date prima di quotarmi come esempio "dell'italico ardore"?

p.s. io esisto ed ho una testa pensante...
mi sono girate parecchio quando qualcuno ha cominciato e degenerare sui rischi... ancora nessuno ha commentato il mio pensiero... siamo sicuri che un bug di SETUP porti ad un crash?

Giusto per non fraintendere : ti ho quotato perchè condivido il tuo punto di vista non per coinvolgerti nel mio "sfogo"

gwyddno.cd 03 dicembre 11 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Balluriballu (Messaggio 2902740)
Giusto per non fraintendere : ti ho quotato perchè condivido il tuo punto di vista non per coinvolgerti nel mio "sfogo"

ha scusa... avevo capito il contrario:D

Balluriballu 03 dicembre 11 15:08

Per tornare a noi ed al problema dello spegnimento della radio girando fra i mixer, posso confermare che ho fatto già due o tre di ore di volo senza nessun problema.
Su rcgroups si diceva che il problema è legato a qualche particolare configurazione.
Onestamente finora non sono riuscito a capire quale :
Attualmente ho 5 modelli di aereo :
1- pushy cat : ala con 2 servi con impostazione "flapperoni"
2- Aliante : ala con 4 servi con i flap miscelati agli alettoni
3- Tuttala : ala con 2 servi con impostazione "Elevoni"
4 - Motoaliante : impostato come il pushy
5 - Stinger : Impostato come il pushy

Il problema mi si presenta su tutti i modelli

..... visto che piove passerò il pomeriggio a fare altre prove.

ciao

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da Balluriballu (Messaggio 2902733)

Ciao

condivisilissimo...
il suo intervento è quanto di più chiaro mi sia capitato di leggere, sia per i presupposti che si vuole prefiggere sia per il metodo.

personalmente come ho scritto sopra ben difficilmente intervengo in discussioni di questo tipo, qualsiasi sia la marca o il modello di articolo.

come lei leggo molto ed intervengo poco.

tuttavia quando poi si leggono certe scemenze è difficile non reagire, l'istinto prevale sull'intelletto.

il problema è che qui chi sproloquia costantemente millantando chissà quali attributi tecnici non è manco un proprietario di tale oggetto, parla per sentito dire aggiungendo qua e la cattiva farina del suo sacco e le sue leggende metropolitane sono arrivate fin quassù al nord...vanta grandi conoscenze tecniche e mirabolanti doti di volo che lo portano a comparare radio a 6/7 canali con radio a 14 canali che costano 4 volte tanto; in più si scopre poi che vola quasi esclusivamente con modelletti i polistirolo tipo easyglider...
a questo punto quindi diventa difficile non intervenire anche a costo di risultare impopolare... e lo ripeto per i duri di orecchie, non si tratta nè di margini di guadagno nè di preferenza di marchio...semplicemente è l'incapacità di riuscire ad essere per un periodo così lungo impermeabile alle cazzate che vengono scritte senza cognizione di causa alcuna...
lo dimostra il fatto che il soggetto è spesso bannato e che sistematicamente quando scrive viene contestato...
mi auspico che l'utente medio sia accorto su questi dettagli non proprio trascurabili ai fini della credibilità che viene date a certe parole scritte...

egicar 03 dicembre 11 15:21

Come auspicato nel mio ultimo post, Andy Kunz, il Team leader degli sviluppatori di AirWare, ha già trovato la soluzione, che è pronta per essere testata.
Nessun dramma, nessun crash :)
Molto, ma molto, troppo polverone ... cui prodest?

Peace and love,
Egidio

P.S.: noterete che nella 2.04 non c'è più "allettoni", ma "alettoni" - avevo fatto presente a Andy alcuni piccoli errori di traduzione, che lui ha provveduto a correggere :wink:

Balluriballu 03 dicembre 11 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2902773)
Come auspicato nel mio ultimo post, Andy Kunz, il Team leader degli sviluppatori di AirWare, ha già trovato la soluzione, che è pronta per essere testata.

Peace and love,
Egidio

P.S.: noterete che nella 2.04 non c'è più "allettoni", ma "alettoni" - avevo fatto presente a Andy alcuni piccoli errori di traduzione, che lui ha provveduto a correggere :wink:

Molto ma molto bene :D :D :D

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 15:28

Citazione:

Peace and love,
Egidio

lo zio egidio è sempre il migliore:fiu:

ogni ulteriore commento su marca e prodotto e sulla loro grande capacità ed inclinazione al problem solving lo ritengo superfluo

egicar 03 dicembre 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2902785)
lo zio egidio è sempre il migliore:fiu:

Ciao Alessandro!!!
Azzz, fossi solo zio .... il fatto è che sono nonno!!!! :lol:

Ciao,
Egidio

firedragon 03 dicembre 11 16:00

1 Allegato/i
Basta con offtopic. la radio va bene....magari quei che hanno la possibilita e meglio a spiegare a spektrum a utilizzare potenziometri di piu qualita ed arrivare a un menu software tipo quello opensource di turnigy 9x..... sara solo per loro tasca piu bene se riescono fare un menu per alianti....cioe piu clienti
e importante a fare meno aggiornamenti ma meglio controllati... non devono perdere la fiduccia dei clienti provando a fare troppo..piano ma sicuro sara meglio
secondo me rispetto a come era prima, e arrivata a sicurezza della vecchia dx7 e a opzioni in piu che mi piaciono(telemetria)
diciamo che se riescono avere anche potenziometri piu qualitativi e un po meno fretta in fare software ....lo ricomprero senza pensare. ergonomia e molto bella.....
e anche il servizio assistenza deve essere piu serio in modo che non mandano indietro radio che funzionano peggio di prima.... pochi casi ma sono stati qualchi....

comunque qua un volo con dx8
ALPINE HELI SMACK DOWN 2011. BERT KAMMERER. Rec by UESE2 - YouTube
e un scatto da fine video per confermo
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1322924360

comunque la radio va bene adesso ....basta che quei da spektrum migliorano ancora un po

Mau63 03 dicembre 11 16:20

Visto?
La collaborazione giova a tutti! :wink:
L'astio e l'istinto porta all'individualismo.
Visto che qualcuno ha legami in alto, non si sà se nel futuro prossimo sarà possibile mixare un master con più canali con percentuali diverse? (Ovviamente in un unica MIX!) Volo con un motoaliante e solo per atterrare (Butterfly) mi vengono impegnate n°-5 MIX (Throtter- elevatore / Throtter-alettoni / Throtter-Flaps / Throtter-Direzionale / Ail-Flaps), sarebbe stupendo avere la possibilità di selezionare tra tutti i canali un Master sotto selettore (esagerando, se a 3 posizioni con ciascuno configurazioni seguenti diverse) di attivazione ed avere la possibilità di selezionare uno, parte o tutti i canali con relativi offset e percentuali!
Ragazzi, sto semplicemente dicendo quello che a me sarebbe una manna dal cielo volando con un motoaliante!
P.S.: io tramite il selettore Mix a destra su 1 (pos0: motore funzionante / pos1 motore in Hold) disattivo il motore ed utilizzo lo stick del trotter per regolare progressivamente l'apertura/chiusura continua contemporanea degli alettoni (su), dei flap (giù), dell'elevatore (giù).
Così come non ho capito (e forse non ho solo imparato!) se è possibile abbinare i trimmer ausiliari sx dx al canale che voglio e se è possibile cambiargli abbinamento in funzione, che ne sò, di una fase di volo (es. Butterfly di cui sopra, quindi selettore MIX su 1, trim di DX per regolazione elevatore; con selettore MIX su 0 nessun effetto, ma con selettore Flaps medio o medio+bass trim dx per regolazione elevatore e quello sinistro per flaps)

L'ho buttata lì da incompetente, raccontando cosa mi semplificherebbe tanto la vita e renderebbe la radio + versatile..........
Maurizio

LONGFLYER 03 dicembre 11 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2902437)

tasto,invia risposta.

ciao

Impara a leggere se vuoi criticare ad ogni costo: ho scritto "... come la DX8", perciò non si intende la DX8 nello specifico ma la categoria di prodotto a cui la DX8 appartiene. Prodotti simili hanno software embedded la cui realizazione non è particolarmente impegnativa e da cui sarebbe maggiormente gradita una seria robustezza.

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2902917)
Impara a leggere se vuoi criticare ad ogni costo: ho scritto "... come la DX8", perciò non si intende la DX8 nello specifico ma la categoria di prodotto a cui la DX8 appartiene. Prodotti simili hanno software embedded la cui realizazione non è particolarmente impegnativa e da cui sarebbe maggiormente gradita una seria robustezza.

hai ribadito l'ennesima cazzata...
a parte che mi devi spiegare che analogia ci sia tra prodotto embedded=realizzazione non impegnativa illuminami dato che evidentemente io stesso per 15 anni ho capito una mazza del lavoro che svolgevo...
è evidente che non conosci nemmeno il significato della terminologia che usi
complimentoni 5716 messaggi il 60% dei quali hanno il peso di un peto

LONGFLYER 03 dicembre 11 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 2902625)

Condivido Italo, difficile non capirlo ma poi ce lo si spiega con il fondamentalismo di alcuni e gli interessi di altri (perfsonalità entrambe limitate).

Saluto per amore di chi giustamente vorrebbe un 3d non OT!

Buoni voli ed ovviamente auguri di buoni voli.

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 18:25

Alcuni stimolanti esempi di sistemi dotati di software e firmware Embedded:
Sportelli Bancomat e apparecchi POS. ( settore di mia appartenenza e competenza )
Elettronica aeronautica, come sistemi di guida inerziale, hardware/software di controllo per il volo e altri sistemi integrati nei velivoli e nei missili.
Telefoni cellulari.
Centralini telefonici. ( settore di mia appartenenza e competenza )
Apparecchiature per reti informatiche come router, timeserver e firewall.
Stampanti e Fotocopiatrici.
Sistemi di stoccaggio di dati come hard disk, floppy disk o compact disc.
Sistemi di automazione casalinghi come termostati, condizionatori ( settore di mia appartenenza e competenza )
Sistemi integrati di sicurezza domotica intelligent building, rilevazione incendio, controllo accessi, CCTV, biometria ( settore di mia appartenenza e competenza ) .
Distributori di bevande.
Elettrodomestici come forni a microonde, lavatrici, apparecchi televisivi, lettori o scrittori di DVD.
Apparecchiature biomedicali come ecografi, scanner medici per risonanza magnetica.
Equipaggiamenti medici.
Strumenti di misura come oscilloscopi digitali, analizzatore logico, e analizzatore di spettro.
I PLC (Programmable Logic Controller) utilizzati per l'automazione industriale.
Console per videogiochi fisse e portatili.
Centraline di controllo dei motori automobilistici e degli ABS.
Strumenti musicali digitali quali tastiere workstation, mixer digitali o processori audio.
Centraline di controllo nelle automobili e autocarri (motore, illuminazione, assistenza alla guida)
Decoder per TV digitale.

prodotti che per pari categoria d'appartenenza sono tutti più o meno semplici da realizzare ovviamente

chiedo scusa a tutti per l'ot...ho un attacco di mal d'aria e dubito sia la peperonata dato che ancora non ceno:shutup:

liftbag 03 dicembre 11 18:26

Citazione:

Peace and love,
Egidio

Ciao Egidio, è da un po' che non ci si sentiamo, soprattutto su questo bistrattato thread, sempre più inutile per via di ciò che ormai tratto come spam, cioè, leggo chi posta e vado avanti saltando.

Anche la mia radio manifesta il :icon_rofl pericolosissimo :icon_rofl spegnimento durante il setup dei mix in modalità aereo, quindi bene che lo risolvano presto :wink:

L'ho notata anch'io quella degli "allettoni", e infatti dopo ormai più di un anno ho messo i menu in Italiano, perché proprio non mi andava giù quella particolare traduzione.

Quoto il pensiero di Firedragon. La radio è ormai matura ed affidabile ma sarebbe bene che Spektrum rivolgesse maggiore attenzione ai potenziometri, non per problemi sulla mia per fortuna, ma per quelli che comunque ho visto in giro.
Non avrà i menu per gli alianti, vabbè, vorrà dire che quando volerò con un super aliante in carbonio da dynamic soaring prenderò una signora radio.
Per ora me la godo alla grande.

Ve li faccio in anticipo perché su questo thread scrivo 3/4 volte l'anno, quindi... auguri e buoni voli a tutti :happy3:

rc-modelmania.com 03 dicembre 11 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2902971)
Ciao Egidio, è da un po' che non ci si sentiamo, soprattutto su questo bistrattato thread, sempre più inutile per via di ciò che ormai tratto come spam, cioè, leggo chi posta e vado avanti saltando.

Anche la mia radio manifesta il :icon_rofl pericolosissimo :icon_rofl spegnimento durante il setup dei mix in modalità aereo, quindi bene che lo risolvano presto :wink:

L'ho notata anch'io quella degli "allettoni", e infatti dopo ormai più di un anno ho messo i menu in Italiano, perché proprio non mi andava giù quella particolare traduzione.

Quoto il pensiero di Firedragon. La radio è ormai matura ed affidabile ma sarebbe bene che Spektrum rivolgesse maggiore attenzione ai potenziometri, non per problemi sulla mia per fortuna, ma per quelli che comunque ho visto in giro.
Non avrà i menu per gli alianti, vabbè, vorrà dire che quando volerò con un super aliante in carbonio da dynamic soaring prenderò una signora radio.
Per ora me la godo alla grande.

Ve li faccio in anticipo perché su questo thread scrivo 3/4 volte l'anno, quindi... auguri e buoni voli a tutti :happy3:

ecco...
come non condividere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026