BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

pragamichele 28 febbraio 11 20:28

questa radio e' fantastica!
Piu' la uso e piu' mi piace:wink:.
Devo prendere ancora telemetrie (3 sono poche).
E speriamo escano in fretta anche i nuovi sensori.

egicar 28 febbraio 11 20:42

A 13 giorni dall'acquisto, devo dire che ne sono proprio soddisfatto!
Credo che siano in programma interessanti e utili aggiornamenti con i futuri FW, quali una pagina di monitoraggio della posizione dei due trim (L e R), un menu "user" per la calibrazione degli stick e una migliore visualizzazione della posizione dei trim sulla schermata principale.
Spektrum sta ascoltando i suoi Clienti, come già da tempo fanno profiquamente alcune Aziende "dagli occhi a mandorla" :wink:

Ciao,
Egidio

METEOR 28 febbraio 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2466645)
Non credo Ti arriverà mai nulla se non Ti registri sul loro sito ed a quel punto avrai libero accesso alle nuove versioni software ... preparati anche a fornirgli il seriale della radio ... :wink:

ma io sono registrato, la mia è una delle prime consegnate a settembre da RCMODELMANIA ed aveva la 1.01 se non erro. Poi mi sono arrivate le mail di richiamo per passare alla release successiva fino alla 1.04. Non vorrei che la mia fosse una di quelle che magari necessita dell'aggiornamento firmware in fabbrica:unsure:

PS: passando alla 2.01 DSMX occorre rifare i binding?

pragamichele 28 febbraio 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2467070)
ma io sono registrato, la mia è una delle prime consegnate a settembre da RCMODELMANIA ed aveva la 1.01 se non erro. Poi mi sono arrivate le mail di richiamo per passare alla release successiva fino alla 1.04. Non vorrei che la mia fosse una di quelle che magari necessita dell'aggiornamento firmware in fabbrica:unsure:

PS: passando alla 2.01 DSMX occorre rifare i binding?

devi provare a scaricare la versione 2.1 come hai sempre fatto con gli aggiornamenti.
se non ti lascia scaricarla e ti manda alla pagina dell'assistenza, prova a contattarli.

si quando fai il binding se usi una ricevente compatibile si mette automaticamente in dsmx

moscaleras 01 marzo 11 22:44

scusate, la mia è via da 13gg,come faccio ad avere notizie della mia radio?
ho mandato diverse email ma senza risposta:angry:

Enrico_ 01 marzo 11 23:11

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una DX8 (per sostituire la dx6i) visto che è aggiornabile come la mia Aurora9 . Ma mi mettete dei dubbi, nonostante sia aggiornabile tanti di voi l'hanno spedita in Germania? e come faccio a sapere se quella che compro è aggiornabile senza spedirla? ho inoltre visto e saputo che arriveranno le DX8 con la scritta X al posto del logo DSM2, vale la pena attendere che arrivino queste? mi sa che a sto punto prendo un'altra Aurora come muletto ma mi avanzeranno alcune riceventi Spektrum e mi mancheranno le clone a pochi euro per i modelli da battaglia :) comunque continuo a seguire la discussione :wacko:

LONGFLYER 01 marzo 11 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 2469232)
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una DX8 (per sostituire la dx6i) visto che è aggiornabile come la mia Aurora9 . Ma mi mettete dei dubbi, nonostante sia aggiornabile tanti di voi l'hanno spedita in Germania? e come faccio a sapere se quella che compro è aggiornabile senza spedirla? ho inoltre visto e saputo che arriveranno le DX8 con la scritta X al posto del logo DSM2, vale la pena attendere che arrivino queste? mi sa che a sto punto prendo un'altra Aurora come muletto ma mi avanzeranno alcune riceventi Spektrum e mi mancheranno le clone a pochi euro per i modelli da battaglia :) comunque continuo a seguire la discussione :wacko:

Rileggi la discussione (specie verso la fine) e vedrai che troverai le risposte che cerchi ...

METEOR 02 marzo 11 06:41

La mia è una delle primissime consegnate ma sono stato fortunato: non è una di quelle con il bug del Buzzer ed inoltre sono riuscito ad aggiornarla al release 2.01. Quindi nessun giro in fabbrica. Penso che ormai le ultime in distribuzione hanno già i firmware aggiornati e quindi si possono acquistare in tutta tranquillità anche se non hanno la X:D

flybar1947 02 marzo 11 07:04

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico_ (Messaggio 2469232)

Se vuoi stare tranquillo chiedi al negoziante o controlla tu stesso sul display della radio .. se ha la release 1.4 è sicuramente aggiornabile se ne ha uno anteriore è da provare.
ciao

piloto-ely 02 marzo 11 11:46

Buongiorno a tutti,

Io una rice AR7100R ( quella dedicata per ely con il gorvenor), colegando la telemetria
mi da tensione rx, temperatura per motore nitro, però mancano i giri.

Il problema nasce dal fatto che il sensore giri è impegnato per il governor
della rice, quindi anche se prendessi il sensore per telemetria non avrei lo spazio
fisico per installarlo.

Qualcuno è a conoscenza se posso collegare quello del governor in parallelo
alla telemetria?

Oppure c'è un sistema che la centralina telemetria prenda i dati direttamente
dalla rice?

Ciaooo

dex1 02 marzo 11 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 2469666)
Buongiorno a tutti,

Io una rice AR7100R ( quella dedicata per ely con il gorvenor), colegando la telemetria
mi da tensione rx, temperatura per motore nitro, però mancano i giri.

Il problema nasce dal fatto che il sensore giri è impegnato per il governor
della rice, quindi anche se prendessi il sensore per telemetria non avrei lo spazio
fisico per installarlo.

Qualcuno è a conoscenza se posso collegare quello del governor in parallelo
alla telemetria?

Oppure c'è un sistema che la centralina telemetria prenda i dati direttamente
dalla rice?

Ciaooo

se non sbaglio ce' un cavetto che si sdoppia a y per questo.

piloto-ely 02 marzo 11 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2469707)
se non sbaglio ce' un cavetto che si sdoppia a y per questo.

Si è vero, c' è anche a catalogo un cavetto che plug piccolo diventa plug tipo servi.
Il sensore attualmente montato (orinale venduto assieme al rx) ha un plug tipo servo,
ma il dubbio nasce se il segnale del sensore giri può essere sdoppiato per servire
entrambe.

Comunque visto che esiste uno scambio dati tra rx e telemetria di dati in forma digitale,
perchè non è prevista un acquisizione del numero giri da rx--->telemetria?

Il produttore è lo stesso....

Ciaooo

flybar1947 03 marzo 11 18:00

Lipo 4000

Dove ..regalano le lipo 4000 mah per la Dx8 ?

Costa una cifra ! Dove la trovo a buon prezzo ?

Grazie

ciao

METEOR 03 marzo 11 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da flybar1947 (Messaggio 2472353)
Dove ..regalano le lipo 4000 mah per la Dx8 ?

Costa una cifra ! Dove la trovo a buon prezzo ?

Grazie

ciao

La presi quì:D ancora impachettata mai usata perchè la NIMH con questo tempo da lupi la uso poco. Attention: now out of stock ma il prezzo...:wink:

Fast Lad Performance

pedro978 03 marzo 11 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 2472493)
La presi quì:D ancora impachettata mai usata perchè la NIMH con questo tempo da lupi la uso poco. Attention: now out of stock ma il prezzo...:wink:

Fast Lad Performance

E' da un mese che tengo d'occhio Fast-Lad per vedere se arrivano ma niente!!! Chissà se in fiera a Verona qualcuno ce l'ha, possibilmente ad un prezzo ragionevole.....

dex1 03 marzo 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2472749)
E' da un mese che tengo d'occhio Fast-Lad per vedere se arrivano ma niente!!! Chissà se in fiera a Verona qualcuno ce l'ha, possibilmente ad un prezzo ragionevole.....

mha!
dico la mia,oramai non la si trova a meno di 59€ in giro,
se ne trovano un paio in germania ma non spediscono fuori germania:angry:.

vedrai come arrivano disponibili da fast-lad,il prezzo si allinea con gli altri.

ps,ma a voi la originale vi dura poco?
io sono fin stufo di usarla senza caricarla.:P

pedro978 03 marzo 11 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2472888)
mha!

vedrai come arrivano disponibili da fast-lad,il prezzo si allinea con gli altri.

Io di solito quando sono sui 4,8V la carico, quindi non saprei dirti quanto mi dura.

piloto-ely 04 marzo 11 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2472888)
mha!

Infatti, visto la durata perchè usare la lipo?

Personalmente mi fido di più delle nimh, le lipo avvolte hanno il vizio di mollare
di colpo.

Ciaooo...

pragamichele 04 marzo 11 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 2473530)

Personalmente mi fido di più delle nimh, le lipo avvolte hanno il vizio di mollare
di colpo.

Ciaooo...

magari solo per vedere scritto 8V sulla tensione della radio anzichè 4:fiu:.
e poi le 4000 sono fantastiche, hanno una durata incredibile.

liftbag 04 marzo 11 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da piloto-ely (Messaggio 2473530)

di colpo.

Ciaooo...

Io ho optato per la soluzione NiMH. Ho acquistato un secondo pacco Eneloop che utilizzo appena il principale arriva a 4,8V. Giusto il tempo di ricaricare il principale che poi rimonto subito.
Lo scopo è quello di portare ad esaurimento il pacco principale, dopodiché acquisterò un'altro pacco Eneloop da alternare al primo.

egicar 04 marzo 11 16:23

Io mi sono costruito due pacchi con 8 NiMH che avevo, da 2800 mAh.

magnetron1 04 marzo 11 19:17

Ho deciso di spedire la dx8 alla Horizon Hobby, ho chiesto cosa fare per la spedizione.
Mi hanno risposto che devo fare backup dei dati, rimuovere la batteria e spedire la sola radio, o meglio preparare il pacco con la sola radio.
Mi hanno detto che 3-4 giorni me la rimandano...
Che ne pensate?

LONGFLYER 04 marzo 11 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2474270)
Ho deciso di spedire la dx8 alla Horizon Hobby, ho chiesto cosa fare per la spedizione.
Mi hanno risposto che devo fare backup dei dati, rimuovere la batteria e spedire la sola radio, o meglio preparare il pacco con la sola radio.
Che ne pensate?

Forse, intendevi dire settimane ... :wink: ... nello specifico penso ci si possa riferire a circa 3 sett. ...

"ALBI" 04 marzo 11 21:43

Citazione:

Che ne pensate?

la mia è rientrata dopo 2 settimane esatte ...

moscaleras 04 marzo 11 22:52

a me,la hanno spedita ieri dopo 15gg esatti e arriverà intorno martedi/mercoledi prox:D
finalmente non potevo più stare con quest'ansia addosso.

luigismith 05 marzo 11 15:52

Citazione:

Che ne pensate?

Per cosa la stai rispedendo?

luigismith 05 marzo 11 16:11

prego i moderatori di cancellare il messaggio precedente

Citazione:

Che ne pensate?

sono 3-4 giorni di lavorazione...
considera almeno una settimana per l'arrivo in De e un'altra per il rientro..
La DX8 è un'ottima radio, con questa hanno voluto rivoluzionare hardware e software e come ogni cosa Nuova soffre di difetti di gioventù.
considera che se non ti fa l'aggiornamento è perchè il PID della tua radio rientra tra quelli "probabilmente" buggati, pertanto Horizon vuole verificarla; non è detto che sia fallata.
Io ho la DX8 dal dayOne, ho avuto solo una volta una perdita di segnale con un'ar500 come RX, adesso ho sciolto nel fuoco tutte quelle che possedevo, volo con ar6000 e 7000 (e ovviamente la 8000 di scatola) ho anche qualche clone che uso sugli "esperimenti" che mi autocostrusco. con queste ultime ho avuto qualche problemino di LAG quando le usavo senza satellite, con il satellite vanno benissimo (il satellite che uso è un satellite originale spektrum.

Ti consiglio caldamente di spedirla.
Sperando in giornate migliori nei prossimi giorni, mi piacerebbe venirvi a trovare e scambiare 4 chiacchiere su questo gioiellino...
anche perchè per il mio compleanno stà arrivando un trex 550e e chi meglio di voi saprà consigliarmi come settarlo al meglio sulla nostra bella radiolona

magnetron1 06 marzo 11 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 2474556)
la mia è rientrata dopo 2 settimane esatte ...

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2474668)
a me,la hanno spedita ieri dopo 15gg esatti e arriverà intorno martedi/mercoledi prox:D
finalmente non potevo più stare con quest'ansia addosso.

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2474276)
Forse, intendevi dire settimane ... :wink: ... nello specifico penso ci si possa riferire a circa 3 sett. ...

Infatti pensavo che nel giro di 2-3 settimane rientra.
Indicazioni su cosa devo scrivere sul pacco o nel pacco?
Nel frattempo qui al nostro gruppo volerò con elicotteri di amici... :-)

magnetron1 06 marzo 11 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2475512)
...

Ti consiglio caldamente di spedirla.
Sperando in giornate migliori nei prossimi giorni, mi piacerebbe venirvi a trovare e scambiare 4 chiacchiere su questo gioiellino...
anche perchè per il mio compleanno stà arrivando un trex 550e e chi meglio di voi saprà consigliarmi come settarlo al meglio sulla nostra bella radiolona

Si, infatti mi farò il backup dei dati dei modelli e poi la preparo per la spedizione.

(OT)
Auguri per il tuo compleanno e per il tuo T-Rex 550E. Al nostro campo orbitano ormai diverse DX8 e diversi elicotteristi (siamo appunto solo elicotteristi). Quindi quando vuoi contattaci e vieni a trovarci col tuo modello, ma mi chiedevo come mai non hai modo di farti aiutare al campo del gruppo dove sei iscritto, seguendo il link della tua firma mi sembra che da voi esista anche una scuola di volo per elicotteri. Mah, comunque quando vuoi siamo disponibili. Fatti sentire.
Ciao a presto.
(Fine OT)

luigismith 06 marzo 11 19:43

nel nostro gruppo di elicotteristi e di istruttori capaci, ve ne sono... di possessori di dx8 un po' meno... forse solo io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026