BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

NUMB3RS 05 gennaio 11 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2376650)
che problema hai?
dire che non riesci a programmarla di certo non serve ad aiutarti... cosa non riesci a fare e cosa si?
sulla community mi pare che tu possa scaricare il file di configurazione proprio per un trex450, chiaramente poi lo modifichi sulla radio per migliorare alcuni parametri (tipo passo, gas e switch) per ottimizzarlo al tuo...

grazie, ma dove lo trovo?

NUMB3RS 07 gennaio 11 19:44

dx8 e trex450 sport

ragazzi chi ha un file di configurazione per trex 450?

magnetron1 07 gennaio 11 22:55

ciao,
devi registrarti sul sito della community a questo link: https://community.spektrumrc.com/

una volta registrato con il seriale della radio avrai accesso al mondo spektrum dx8: aggiornamenti e settaggi.

da quel sito potrai scaricare anche i profili del trex450 e poi personalizzartelo.
ciao

NUMB3RS 08 gennaio 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da magnetron1 (Messaggio 2380340)
ciao,
devi registrarti sul sito della community a questo link: https://community.spektrumrc.com/

una volta registrato con il seriale della radio avrai accesso al mondo spektrum dx8: aggiornamenti e settaggi.

da quel sito potrai scaricare anche i profili del trex450 e poi personalizzartelo.
ciao

grazie..

cico72 11 gennaio 11 19:23

dx8

ciao a tutti sono nuovo dell gruppo. mi chiamo federico e da poco ho la passione per gli ely.oggi ho preso una dx8 usata e non riesco ad aggiorna,perche alla registrazione mi dice che la radio risulta gia registrata,e il precedente possesore,non ricorda i dati.ce qualche soluzione.vi ringrazio in anticipo

LONGFLYER 11 gennaio 11 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da cico72 (Messaggio 2386341)
ciao a tutti sono nuovo dell gruppo. mi chiamo federico e da poco ho la passione per gli ely.oggi ho preso una dx8 usata e non riesco ad aggiorna,perche alla registrazione mi dice che la radio risulta gia registrata,e il precedente possesore,non ricorda i dati.ce qualche soluzione.vi ringrazio in anticipo

Io ti suggerisco di scrivergli evidenziando il numero seriale ed allegando la foto della radio ove si legge il num. seriale (semmai, scrivi al distributore HH ...)

Probabile che loro invieranno una mail al precedente indirizzo ed in assenza di risposta cmq. procederanno al cambio mail e dati di login ...

cico72 11 gennaio 11 20:03

dx8

e un po un problema purtroppo non conosco l'inglese.

cico72 11 gennaio 11 20:06

dx8

io ora ho la 01.00, vale la pena aggiornare,ho non mi perdo nulla.certo che e una cosa che devo risolvere.ti ringrazio del consiglio,sei stato tenpestivo

LONGFLYER 11 gennaio 11 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da cico72 (Messaggio 2386431)
io ora ho la 01.00, vale la pena aggiornare,ho non mi perdo nulla.certo che e una cosa che devo risolvere.ti ringrazio del consiglio,sei stato tenpestivo

Non ho la DX8 ma più volte ho letto in questo 3d che la 1.0 è davvero piena di bugs.
Diaciamo che è stata la versione base con cui presentare il prodotto al mercato ma poi da subito è stata modificata e rimodificata.
Sul sito dovrebbero esservi tutte le modifiche apportate nel tempo nelle diverse versioni.
Io aggiornerei senza obra di dubbio!
Riguardo eventuali modelli già programmati, non dovresti perderli ma, a scanso di equivoci, salvali nella SD card prima di un aggiornamento software della radio ... :wink:

cico72 11 gennaio 11 20:27

dx8

e mi sa che ai ragione,speriamo di risolvere,anche perche se ci sono i setup mi interessa per msr,anche se per ora uso un mcx perche msr e parecchio nervosetto,almeno per i miei pollici da aeromodellista

pedro978 11 gennaio 11 22:41

Ma sulla DX8 il menù si può impostare in italiano?

cico72 12 gennaio 11 05:05

dx8

si certo dal sotto menu dove ce il seriale ce l'inpostazione della lingua

Lucamarti 12 gennaio 11 07:52

Ciao a tutti, volevo chidervi una cosa.
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Qulcuno e' al corrente di questi problemi?
Sapete se con la versione Dx8 li hanno risolti?
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca

firedragon 12 gennaio 11 22:08

re

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Lucamarti (Messaggio 2387041)
Dovendo prendere una nuova radio in 2.4G, stavo per l'appunto valutandol'idea di prendere la Dx8.
Ho letto in giro che nel mondo Spektrum ci sono alcuni problemini riguradanti al reset della rx in volo dovuti a accidentali cadute di tensioni sotto soglia; il tutto porterebbe a una disalimentazione della Rx e un reset della durata di 3-4 secondi.... molto pericolosi se sis dovessero presentare durante il volo.
Inoltre ho letto in giro che ci sono dei momenti di trasmissione e ricezione in partiolcari condizioni di volo e di posizione del modello.
Vi ringrazio se mi illuminate sui possibili problemi che potrebbero avere i sistemi radio Spektrum rispetto altri.
Luca

io uso da febbraio 2009 la dx7. mai visto uno reset. ho perso solo una volta per 5..6 secondi il colegamento perche il aliante era tanto alto . a 2.6m e io lo vedevo piccolo ma ho risolto la problemma. era in punta di mia antenna. se tieni modello in modo che non ai punta verso lui quando e tanto lontano nessuna problema. per protezione anti reset esista un condensatore in vendita Fast Lad Performance . comunque il problemma del reset e il bec sottodimensionato rispetto a bisogno di corrente per gli servomecanismi. io uso elettronica buona. mai una problema. pero ho visto a un collego di volo un schifo di servo che faceva corto e il rx entrava sempre in reset. perche e fan futaba diceva che spektrum fa schifo...ma non era colpa di spektrum ma perche mette componenti da 2cent...
spektrum per me va benissimo. se andava male non mi prendevo la dx8 dopo la dx7

allego anche 4 foto con la dx7 che e venduta e la nuova dx8 in uso:P
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866228
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866283
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866330
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294866373
:fiu:

LONGFLYER 12 gennaio 11 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lucamarti (Messaggio 2387041)
Luca

Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ... :wink:
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.

Aledrummer83 13 gennaio 11 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388597)
Ciao Luca, in caso di reset di una ricevente è ovvio che ci vuole qualche secondo per ristabilire il link radio ma, ovviamente, bisogna salvaguardarsi da ciò, dimensionando bene l'alimentazione elettrica del modello, prevedendo il consumo massimo e non quello normale.
La DX8 non ama gli alianti e semmai fosse proprio questo il tuo modello principe, allora, approfondisci meglio ... :wink:
Inoltre, il sistema 2.4Gz di Spektrum lavora in DSSS e non in FHSS, quindi non è altrettanto di libero uso ...
Se i tuoi modelli non sono alianti e cmq. voli solo al club, o in manifestazioni che abbiano autorizzate all'uso del DSSS, la DX8 va bene alla stregua di molte altre radio.

Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne? :unsure:

grazie
alessandro

LONGFLYER 13 gennaio 11 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da Aledrummer83 (Messaggio 2388704)
Scusate, mi intrometto...
ma cosa comporta usare una radio se non è ammessa tipo in questo caso col discorso DSSS... si va incontro a rogne? :unsure:

grazie
alessandro

"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito :(
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS

Aledrummer83 13 gennaio 11 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388714)
"Fio caro la legge è legge e non ammette ignoranza ... " non credo che qualcuno però verra mai a controllarti ma, nel caso, saresti "fuori" e non ti dico in caso di incidente con ferito :(
Aggiungi poi che in Italia su certe questioni sono "rigidini" giacchè, tra l'altro, sono presenti alternative di libero uso ...

Vedi Tu! E cmq. il problema si pone solo se pensi di uscire dal Tuo club o al limite da quello di altri ...

ps puoi leggere qui, come ho postato più volte in precedenza, radiocomando ... c'è un riferimento esplicito al DSSS

grazie mille, gli darò una letta... B)

cico72 13 gennaio 11 13:19

dx8

ho inviato una mail ma ancora nessuna risposta,questo e un bel problema.non riuscire ad aggiornare,qualche altra idea?

Horizon Hobby 14 gennaio 11 21:05

Mmmmmmmm

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2388597)

Tutto giusto, non vi dico nulla ma ................ restate sintonizzati............... non sapete ancora cosa AVETE per le mani con la DX8........... ops mi devo bloccare o rischio il licenziamento !!!!!!!!!! A presto. :fiu::fiu::wink::wink::fiu::fiu:

liftbag 14 gennaio 11 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Horizon Hobby (Messaggio 2392060)
Tutto giusto, non vi dico nulla ma ................ restate sintonizzati............... non sapete ancora cosa AVETE per le mani con la DX8........... ops mi devo bloccare o rischio il licenziamento !!!!!!!!!! A presto. :fiu::fiu::wink::wink::fiu::fiu:

1.5 con scelta di glider mode? :fiu:

pragamichele 15 gennaio 11 02:09

io credo che sia molto di piu' del programma glider.
E mi aspetto grandi cose da spektrum:wink:
speriamo che questi misteri vengano resi pobblici in fretta,
anche perche' serviranno da ulteriore pubblicita'B)

rillo75 15 gennaio 11 09:52

molto interessante!!! :sbav:

speriamo davvero che si diano una mossa, anche perchè a breve ci sarà la fiera in germania e i concorrenti presenteranno novità che potrebbero togliere clienti alla DX8. :rolleyes:

LONGFLYER 15 gennaio 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2392587)
molto interessante!!! :sbav:

speriamo davvero che si diano una mossa, anche perchè a breve ci sarà la fiera in germania e i concorrenti presenteranno novità che potrebbero togliere clienti alla DX8. :rolleyes:

Concordo! Nel frattempo hanno perso JR che si separa dalla coppia con un suo sistema TXRx in FHSS ed, in fiera, dovrebbe anche arrivare un nuovo concorrente: la prima radio di JETI che, se non ricordo male, offre 9 o 10 ch.
Io mi auguro che Spektrum cambi il suo sistema in DSSS per uno FHSS (riprogrammando anche le riceventi vendute ...) o, perlomeno, "stravolga" il software della DX8 (l'unica radio con un certo peso) e non solo per inserirci la modalità aliante ...

Speriamo che anche in casa Spektrum la concorrenza punguli :) , personalmente, preferisco un concorrente in più che uno in meno ... :wink:

PS. ricordo ancora con quale quale enfasi promossero la DX8, sembrava la prima radio rc aliena ... mah, sarà che più se ne combinano nell'anteprima della presentazione e più sarà forte la delusione per aspettative deluse che questa volta, sa davvero la Spektrum ha qualcosa in cantiere di nuovamente alieno, è bene che tacciano fino a qualche momento prima (niente contatori a decrescere qualche mese prima ...) ... :wink:

magnetron1 15 gennaio 11 11:27

speriamo in importanti novità...

cico72 15 gennaio 11 14:40

dx8

ok fatto come consigliato contattato la specktru con foto del display ,e aggiornamento fatto,qualcuno sa se esiste un fail per settare un msr,per averlo docile docile.

Tommyxx 15 gennaio 11 14:57

ciao ragazzi,
mi dite a che versione e arriva la dx8 e quali sono le novità.
grazie

granmaster 15 gennaio 11 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Horizon Hobby (Messaggio 2392060)

??????????????????:huh:

liftbag 15 gennaio 11 21:59

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Tommyxx (Messaggio 2392942)
ciao ragazzi,
mi dite a che versione e arriva la dx8 e quali sono le novità.
grazie

L'ultimo firmware è la versione 1.04 e cosa cambia dipende da quello che stai utilizzando.
In allegato trovi il pdf del changelog.

Saluti,
Paolo

pedro978 15 gennaio 11 22:20

Nella telemetria della DX8 sono compresi i sensori di velocità e altitudine?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026