BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

liftbag 15 gennaio 11 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2393480)
Nella telemetria della DX8 sono compresi i sensori di velocità e altitudine?

No, a meno che nel messaggio criptico di HH di qualche post fa non si nascondesse una espansione della telemetria sulla porta di estensione del module TM1000 per ora inutilizzata :fiu:

"ALBI" 16 gennaio 11 01:58

ciao a tutti,qualcuno è riuscito a scaricare il manuale della DX8 e se si da quale link?

granmaster 16 gennaio 11 05:50

Citazione:

Originalmente inviato da pedro978 (Messaggio 2393480)
Nella telemetria della DX8 sono compresi i sensori di velocità e altitudine?

in fase di acquisto no!

FrancoC. 16 gennaio 11 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 2393714)
ciao a tutti,qualcuno è riuscito a scaricare il manuale della DX8 e se si da quale link?

Spektrum RC
In fondo alla pagina trovi due link, il primo al manuale. L'operazione di download è lunga perché viene scaricato completo in cinque lingue.

"ALBI" 16 gennaio 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2393876)
Spektrum RC
In fondo alla pagina trovi due link, il primo al manuale. L'operazione di download è lunga perché viene scaricato completo in cinque lingue.

Grazie Franco,
ho provato doverse volte anche in altri momenti solo che il download non riesce ad andare a buon fine,e non sono in grado di capire perchè

FrancoC. 16 gennaio 11 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 2394029)
Grazie Franco,
ho provato doverse volte anche in altri momenti solo che il download non riesce ad andare a buon fine,e non sono in grado di capire perchè

Non saprei che dirti; prima di risponderti ho fatto la prova e, a parte il tempo elevato, comunque qualche minuto, non di più, non ho avuto problemi e questo per tutti e due i links.
Che sia il browser? Quale usi?
Io uso Chrome.

"ALBI" 16 gennaio 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2394104)
Non saprei che dirti; prima di risponderti ho fatto la prova e, a parte il tempo elevato, comunque qualche minuto, non di più, non ho avuto problemi e questo per tutti e due i links.
Che sia il browser? Quale usi?
Io uso Chrome.

fatto!!!! tutto in pochi minuti per entrambi i manuali,
non immaginavo che il browser potesse creare questo tipo di problema (io uso Fire Fox)
grazie ancora per l'indicazione Fanco!!!!

FrancoC. 16 gennaio 11 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 2394201)
fatto!!!! tutto in pochi minuti per entrambi i manuali,
non immaginavo che il browser potesse creare questo tipo di problema (io uso Fire Fox)
grazie ancora per l'indicazione Fanco!!!!

Beh, funziona anche FireFox allora ... :D Era solo questione di tempo.

Piccolo e brevissimo OT, chiedo preventivamente scusa agli utenti.
Hai ancora quell'F3K-E con quel piccolo gioiellino di propulsore autocostruito?

"ALBI" 16 gennaio 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2394267)
Beh, funziona anche FireFox allora ... :D Era solo questione di tempo.

Piccolo e brevissimo OT, chiedo preventivamente scusa agli utenti.
Hai ancora quell'F3K-E con quel piccolo gioiellino di propulsore autocostruito?

mi spiace di non essermi spiegato,ho usato Explorer perchè FireFox non ne voleva sapere :angry:

per quanto riguarda l'F3K-E si c'è ancora ed è in piena forma :D (è lo SPRITZ-E--- Spritz Team - Home) chiedo scusa anche io aglio utenti per la divagazione fuori tema

piscopo 16 gennaio 11 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da "ALBI" (Messaggio 2394029)
Grazie Franco,

se mi passi la tua email te lo do io ciao

"ALBI" 16 gennaio 11 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2394938)
se mi passi la tua email te lo do io ciao

grazie mille ci sono riuscito !!! :D dovevo utilizare Explorer anzichè Fire Fox.....non avrei mai immaginato che poteva dipendere dal programma per navigare.....

cico72 17 gennaio 11 14:09

dx8

io per ora ho due ely in memoria della dx8,ma selezionandoli prima uno poi l'altro bisogna fare il bind ogni volta?.e la selezione dei modelli non puo avvenire a tx acceso.?grazie

rillo75 17 gennaio 11 14:53

Certo! Spektrum ha la funzione MODEL MATCH per evitare di selezionare la memoria errata e distruggere il modello!
Di conseguenza ogni RX è abbinata ad una ben precisa memoria.

Ali4342 17 gennaio 11 18:05

rx che lampeggia

ho montato la rx con relativo satellite sul mio trex600 che ha un regolatore jive80hv per cui adotto il suo bec interno , ho notato però che a volte lampeggia sia il satellite che la ricevente a cosa può essere dovuto ? ho pensato alla batterie che alimentano il tutto perchè con alcune non lo fà ....sarebbe conveniente mettere il condensatore in ogni caso ? volare in tale condizione è il caso ? l'altra cosa che non mi riesce fargli prendere è il fail safe perchè quando faccio il test spegnendo la radio il motore parte comunque .....

liftbag 17 gennaio 11 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2396036)
ho montato la rx con relativo satellite sul mio trex600 che ha un regolatore jive80hv per cui adotto il suo bec interno , ho notato però che a volte lampeggia sia il satellite che la ricevente a cosa può essere dovuto ? ho pensato alla batterie che alimentano il tutto perchè con alcune non lo fà ....sarebbe conveniente mettere il condensatore in ogni caso ? volare in tale condizione è il caso ? l'altra cosa che non mi riesce fargli prendere è il fail safe perchè quando faccio il test spegnendo la radio il motore parte comunque .....

Non è che ti capita dopo aver staccato e poi riattaccato l'alimentazione alla ricevente?
Ogni volta che si toglie alimentazione alla rx, prima di rialimentarla, occorre anche spegnere la tx, altrimenti le riceventi segnalano la temporanea mancanza di tensione con il lampeggio dei led.

Se non è questo il caso, allora la cosa è preoccupante, perché in qualche modo l'alimentazione alla rx non è continua.

Ali4342 17 gennaio 11 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2396235)
Non è che ti capita dopo aver staccato e poi riattaccato l'alimentazione alla ricevente?
Ogni volta che si toglie alimentazione alla rx, prima di rialimentarla, occorre anche spegnere la tx, altrimenti le riceventi segnalano la temporanea mancanza di tensione con il lampeggio dei led.

Se non è questo il caso, allora la cosa è preoccupante, perché in qualche modo l'alimentazione alla rx non è continua.

la rx è alimentata direttamente dal bec che accendo sicuramente dopo che ho acceso la radio .....

rillo75 17 gennaio 11 20:34

non è che tieni la TX troppo vicino alla RX durante l'accensione?

dex1 18 gennaio 11 08:02

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2396284)
la rx è alimentata direttamente dal bec che accendo sicuramente dopo che ho acceso la radio .....

si ok.
ma forse lift non lo hai capito.

non e' che nelle tue prove spegni e' riaccendi la alimentazione del modello
con la trasmittente sempre accesa?

cosi e' normale che la ricevente lampeggi,e' un segnale che ti avverte
come se fosse mancata l'alimentazione alla ricevente mentre volavi"esempio".

ciao

pedro978 18 gennaio 11 09:46

ragazzi sapete dirmi se la ricevente AR600 è compatibile con la DX8? A pagina 4 del manuale dice di no ma ho sentito pareri cotrastanti!

pedro978 18 gennaio 11 23:55

Ho appena ordinato anch'io la DX8. Spero di aver fatto una buona scelta!!

gvnn71 19 gennaio 11 13:54

Io l'ho presa l'altro giorno, dopo aver letto molte volte questo forum, mi sono convinto, ed avendo bisogno di un'altra radio, mi sono detto: proviamo la DX8, le altre radio in mio possesso, sono una Futaba T10 ed una 6EX, dopo i primi smanettamenti, mi sembra più semplice ed intuitiva la DX8, proverò in volo quale mi soddisfa di più. Unica pecca (mia opinione) il binding, con Futaba si preme un bottone sulla ricevente ed in un secondo è tutto fatto. Comunque secondo me è tutto da vedere in volo.

baracca1 21 gennaio 11 12:33

Finalmente !

Come alcuni di voi sanno ho avuto diverse peripezie per l'acquisto della Dx8...

Risultato : Una mi è arrivata oggi, un'altra mi arriva Lunedì....

Se qualcuno può essere interessato...

Per far risparmiare le spese di rispedizione al negoziante che, visto che la prima non arrivava me ne ha spedito una seconda.. c'è da risparmiare un pò.

Fatemi immediato MP perchè se non interessa a nessuno rifiuto il pacco che per lappunto è in arrivo a Torino il 24/1.
ciao a tutti

baracca1 21 gennaio 11 16:59

Annullato !

Annullato ! Questi corrieri del menga ..!

Mi è arrivato oggi anzichè Lunedì il secondo pacco e quindi l'ho respinto.

Come non detto.

ciao a tutti

jon coffi 23 gennaio 11 15:15

salve, scusate la domanda! ho una DX 8 ma non capisco bene il fattore telemetria. in una schermata da dei valori A B L R ma non capisco cosa sono!!
potete aiutarmi?

firedragon 23 gennaio 11 17:00

re

Citazione:

Originalmente inviato da jon coffi (Messaggio 2406111)
salve, scusate la domanda! ho una DX 8 ma non capisco bene il fattore telemetria. in una schermata da dei valori A B L R ma non capisco cosa sono!!
potete aiutarmi?

segnale di sinistra su e qualita segnale da tx a rx
A B L R nome delle antenne. a me A e principale e L il satellite
le valori e quantita di informazione persa di quella antenna ma ricevuta da l'altra. piu grande e peggio e.

F perdita di informazione causata da perdita su tutte e due antenne..cioe informazione non arrivata a rx(pacchi di dati persi)
H - sconessione rx da tx e considerato quando si perdono continuo 45pacchi. per questa serve cca 1sec=aprox 45 pacchi
:shutup:

p.s.ma questa radio non e male. visto oggi che mia passa tra due muri con range test inserito senza sconettere waw..
-e direi che anche per alianti e abbastanza a posto..ha molta possibilita da programare. ho solo paura da non incazzinarmi in volo se meto troppo.

mia parere cosa manca.......forse HH lo legge!!
- piu suoni per alarmi da sceglere e con potenza suoni regolabili
-un schermo da sceglere ogni leva interuttore che vuoi o anche combinazioni
-piu impegno per essere aprovata come tutte le altre anche fuori campo

piu che lo faccio regolare piu che mi piace...anche se al inizio il aspetto non mi piaceva....ogni giorno sono piu contento di questa radio. se non mi fa scherzi e va come con dx7 cioe 0 crash in 2 anni....non lo cambio piu^_^

robiro59 23 gennaio 11 19:27

Non so se siete al corrente o ne avete già dicusso ma volevo segnalare un problema relativo alla trasmitente Spektrum Dx8, purtroppo dopo la distruzione totale di un modello.
Il problema si manifesta quando la ricevente è abbinata al modulo x la telemetria nel momento in cui scatta un qualsiasi allarme questa smette di trasmettere.
C'è un richiamo ufficiale sul sito:

Spektrum RC

Inoltre durante questo problema non entra in fail-safe

pedro978 23 gennaio 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da robiro59 (Messaggio 2406480)
Non so se siete al corrente o ne avete già dicusso ma volevo segnalare un problema relativo alla trasmitente Spektrum Dx8, purtroppo dopo la distruzione totale di un modello.
Il problema si manifesta quando la ricevente è abbinata al modulo x la telemetria nel momento in cui scatta un qualsiasi allarme questa smette di trasmettere.

Spektrum RC

In effetti prima di acquistarla ho chiesto al venditore di verificare il PID della radio. Pare che quelle dove si presenta il problema abbiano come PID HS008X oppure HS009X e appartengono al primo lotto arrivato in Europa.
La mia è HA012X.

pragamichele 23 gennaio 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da robiro59 (Messaggio 2406480)

Spektrum RC

ma...........!
leggersi prima la discussione?
ne abbiamo già discusso in precedenza più volte!

firedragon 23 gennaio 11 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2406619)
ma...........!
leggersi prima la discussione?
ne abbiamo già discusso in precedenza più volte!

io ho lasciato mia a vibrare un quarto di ora e niente....ho avuto fortuna...comunque prima ho fatto tanti voli con un piccolo msr...adesso passo a quei piu grossi:uhm:

jon coffi 24 gennaio 11 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2406244)
segnale di sinistra su e qualita segnale da tx a rx
A B L R nome delle antenne. a me A e principale e L il satellite
le valori e quantita di informazione persa di quella antenna ma ricevuta da l'altra. piu grande e peggio e.

F perdita di informazione causata da perdita su tutte e due antenne..cioe informazione non arrivata a rx(pacchi di dati persi)
H - sconessione rx da tx e considerato quando si perdono continuo 45pacchi. per questa serve cca 1sec=aprox 45 pacchi
:shutup:

grazie! pensavo che era una cosa simile!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026