![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Sinceramente: ho visto e toccato il prototipo ed anche se tale non mi ha entusiasmato nemmeno lontanamente ed a meno che non stravolgano lo chassis, i comandi ed il design, a mio avviso si trasformerà in un autogoal! Il software invece, non era presente, girava non si sa cosa, per cui figuriamoci, non avevano nemmeno uno straccio di demo funzionale specifico ad un semestre o poco più dalla sua presunta presentazione e se consideriamo che il volo a vela è per Spektrum una campo insolito non si fa altro, purtroppo, che aggiungere perplessità piuttosto che sottrarle. Speriamo davvero non sia un flop: un concorrente in più non può far che bene al mercato! |
Citazione:
sul sito indicano ancora il quarto trimestre ....... |
Citazione:
La gente comune associa una stereolitografia al prodotto che verrà messo in commercio è ciò rappresenta un problema perchè poi se ne danno giudizi fuorvianti. il modello è inedito ed innovativo sia sotto il profilo del design che sotto il profilo della ricerca ergonimica nonchè dei contenuti tecnologici residenti sia nell'hardware che nel firmware. L'interfaccia umana dei menù è intuitiva e le funzioni complesse sono fruibili anche per il neofita. Attualmente stanno circolando alcuni modelli semidefinitivi dati in prova a personaggi illustri del mondo aeromodellistico che ne stanno testando qualità ed aiutando il team SPEKTRUM ottimizzando i contenuti. capisco che poi i gusti sono gusti ma ritengo che esprimere giudizi basandosi su una presa visione di pochi secondi sarebbe come andare al salone dell'auto di Ginevra e affermare che l'ultima ferrari o lamborghini di turno è brutta perchè toccandola sembra fatta di plasticaccia... ettecredo...quando le presentano sono effettivamente di plasticaccia...:icon_rofl:icon_rofl mica te le vendono così però dopo :fiu::wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Come potete leggere qui e la, non sono un fondamentalista Futaba ma anzi mi piace trovare anche in altre marche soluzioni innovative, come credo abbia fatto Hitec con la sua Aurora9 ed anche la Spektrum con la DX8. La plastica è ormai dappertutto, tanto che ci sono plastiche di lusso e non ed a volte sono plastiche anche quelle che non lo sembrano. Riguardo il mio giudizio sulla DX10, è ovviamente solo la mia opinione a cui, oggi, però, credo fortemente. Ho una 12FG perchè all'epoca potei prenderla a metà del prezzo negli USA ed ovviamente anche, in coincidenza, avrei preso una 12+2 canali con un software davvero ma davvero capace (anche se sempre perfettibile e difatti in Futaba di versione in versione è quello che stanno facendo ...). Mai dire mai, ma è molto difficile che possa mai scendere a compromessi per una Futaba inferiore, mentre tra le superiori ritengo la T14 davvero notevole ma dal prezzo esageratamente spropositato, anche con l'inclusione di tutti gli accessori a corredo con l'offerta. Ovvio, che il mio augurio di buona riuscita vada cmq. a Spektrum perchè, come scrivevo e per giunta appassionato di alianti, un attore in più all'intorno dei 10 e più canali può solo far bene al mercato. Buoni voli. |
Citazione:
|
Citazione:
Io sono un tecnico ed amo sviscerare i prodotti ben sapendo che mostreranno pregi e difetti ma, alla fine, sono estremamente contendo della presenza di tutti che, diciamolo, con fatica progettuale e di marketing, cercano di consolidare quote di mercato e non certo di "vincerlo". Noi utenti, invece, dovremmo essere solo grati ad una situazione di concorrenza perchè, senza dilungarmmi troppo su cose da tutti conosciute ma volte dimenticate, immaginate quanto sarebbe costata la vs. radio in assenza di un clima concorrenziale ed inoltre, si è proprio così sicuri che avrebbe avuto lo stesso grado di funzionalità oggi offerte? :wink: A prescindere da tutto, perciò, viva Tutte: FF, JR, SW, HT, MPX ecc. :wink: semmai, è concesso avercela con un prodotto per questo e per quest'altro ... ma non con la marca! :o: |
e' imminente un nuovo aggiornamento, che novita' ci saranno? |
Citazione:
|
Screen protector Ho ordinato questa pellicola protettiva pur sapendo che per problemi spiegati nella home page le spedizioni saranno ritardate verso la terza settimana di ottobre. Non ne posso più di vedere il nylon protettivo sul display. |
Citazione:
e pensare che ho ancora tutte le tx con il nylon originale :( nel frattempo stò facendo scorta di moduli telemetria:fiu: |
Timer Ciao a tutti anche io sono Passato dalla DX 7 alla DX 8. Solo che non sono riuscito a fare questa cosa. Io Uso i miei 2 elicotteri Elettrici in governor. Con la DX7 facevo partire il Timer e lo spegnevo con questa lo vorrei assegnare a una funzione come si fa nelle futaba Utilizzo hold inserito e togliendo hold l'elicottero parte. Vorrei che nello stesso tempo il timer Partisse e quando lo reinserisco Hold il timer si fermasse ( del tipo se atterro e lo spengo il timer si fermi e riparta quando lo rilascio). NON SONO STATO CAPACE, SOLO INSERENDOLO A MANO CON IL TASTO TRAINER LO ATTIVO E LO SPENGO. Qualcuno sa aiutarmi..... Altra cosa sapete se i moduli della telemetria si possono collegare anche al V-bar, io utilizzo il b-bar con i satelliti e non le riceventi e il v-bar questa è solo una curiosità. Ciao Stefano |
Citazione:
Per la connessione al v-bar ho trovato questo post. Guarda se ti può essere utile. |
Citazione:
Io ho un T-rex 450pro e un T-rex500 tutti con V-bar. Per quello che riguarda il v-bar Grazie del link. Per il Timer ho ancora problemi. Oggi ho fatto 5 voli 2 mi sono dimenticato di inserirlo nella vecchia Dx 7 i pulsanti erano a portata di dito. Nelle futaba era assegnabile a qualsiasi cosa ( li è fatto bene) però io sono con Spektrum e speravo di riuscire a farla funzionare in modo automatico. Riassumendo io vorrei che quando rilascio hold il timer parta e quando lo riattivo hold il timer si fermi. Sembra facile ma per ora non ci sono riuscito. Ciao Stefano |
Citazione:
Vediamo se così riesci. Non so che curve gas adotti, ma se in idle (normal per Spektrum) la tua curva parte da 0%, prova così: imposta la curva Normal a 1% al punto 0. Poi assegna il timer al servo del gas (non al comando ma al servo) impostando come valore di soglia 1%. In Hold il servo è servo del gas è forzato a 0. In normal (ma ovviamente anche in Stunt1 e Stunt2), appena rilasci l'hold, il servo del gas scatta all'1% (o più alto se stunt) facendo partire il timer. Quando atterri mettendo in hold, il servo del gas è forzato a 0 e il timer si interrompe. |
Citazione:
Grande Funziona :happy4: Grazie:clap: |
credo di conoscere la risposta (negativa....) ma ci provo lo stesso: secondo voi è possibile usare il tasto trainer come interruttore ? Mi sarebbe davvero comodo per i freni sulle ruote...... |
Citazione:
Ad esempio, soltanto se si imposta come tipo d'ala "Normal", in System Setup > Switch Select, è possibile assegnare al pulsante trainer il canale 6 Aux1. Poi in Function List > Servo Setup è possibile impostare i valori delle posizioni 0 e 1 dello switch. In questo modo puoi prendere l'uscita Aux1 della ricevente per pilotare il servo del freno col pulsante trainer. Solo, non capisco perché ciò non sia possibile nelle altre modalità d'ala. Probabilmente perché in modalità diverse da Normal il canale 6 è sempre assegnato a qualcos'altro. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ok, mi sono convinto....prendo la dx8... acquistandola in che mode è? dove acquistarla al miglior prezzo secondo voi? |
Citazione:
Per i prezzi non saprei, ma comunque la prenderei in Italia. Io l'ho presa da Alex, che come prezzo mi sembra allineato ad altri. P.S. E' da diverse ore che non riesco ad entrare nella pagina di supporto personalizzata. Che sia in arrivo il firmware 1.04? |
ah, si da Alex (rc-modelmania), da lui ho preso in passato la mia dx7 e quella di un mio amico. provo a vedere.... |
Citazione:
Finalmente il display bello luccicante :) |
Firmware 1.04 E' stato rilasciato. Questo il changelog: Version 1.04 Software Upgrades Trim Center Pause When adjusting the trims through center, the pause was lengthened to allow the center position to be more easily accessed. Knob Center Tone When adjusting the knob, it generates a center trim tone as it rotates through center. LiPo Battery Verification Attempting to change the battery type in the Extra Settings screen from NiMH to LiPo will not be allowed until a LiPo battery is installed. This prevents the user from mistakenly selecting the LiPo battery voltage cutoff with a NiMh battery installed. Frame Rate Defaults to 22ms- The Frame Rate now defaults to 22ms rather than 11ms. This prevents analog servo compatibility issues in the default mode. AirWare Auto-Update To guard against inadvertently downgrading the radios AirWare, after installing version 1.04 or higher the system will rename the update file to prevent it from auto-loading in the future. Startup Screen The startup is changed so that no inaccurate No RF Link warning is displayed. Software Corrections Heli Mode Trainer Button if the Trainer button was assigned to a channel in the Switch Select screen, the channel was inactive. Flap Trim When a Flaperon wing type was selected and the right or left trimmer was assigned to flap trim, the trim was mixed as ailerons instead of flaps. It was also not possible to deactivate flap trim once selected. Acro Throttle Curve Pressing the CLEAR button could allow the displayed throttle curve to not match the values entered numerically. German Timer The prompts for the German-mode throttle-based timer controls were renamed so as to be more intuitive. Throttle = Gasstellung Throttle 1-time = Motorstart Throttle Out = Motorlaufzeit |
Anche se nel changelog non se ne fa menzione, è stato aggiunto un custom mix per un totale di 6 custom + 2 preimpostati. Conformemente a quanto riportato nel manuale, ora i mix sono 8. |
Programming/Setups Hanno cominciato a rilasciare i setup standard per alcuni modelli di elicottero ed alcuni aerei. Gli elicotteri sono i T-rex 450PRO, 550e FBL, 700e, 700e FBL e Avant Aurora-E. Gli aerei sono i Park Zone Corsair e Habu. Si possono scaricare dalla community alla tab citata nel titolo del post. |
mi sembra ottimo il sistema di update! se poi la comunity rilascia il set per qualche modello ben venga per provarlo:wink: Il sistema mi sembra ottimo e "real time" complimenti.... feedback +++++ ps: e con questa siamo alla III release:D |
si e' una bella cosa la possibilita' di scambiare i modelli! la modifica ai 22ms ci voleva, era troppo pericoloso. mancherebbe ancora un programma specifico per alianti e gli allarmi con diverse tonalita'. aspettiamo, anche se con questo aggiornamento hanno fatto molte modifiche. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026