BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

piscopo 21 aprile 11 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da discus (Messaggio 2550853)
Teoricamente dsmx dovrebbe essere più sicuro,io sono passato dalla versione 1.04 alla 2.01 sono stati corretti degli errori per il resto rimane uguale, ovviamente devi ribbindare la rx se la tx capisce che e in dsmx ti appare scritto dsmx cio vuol dire che lavora con quella modulazione....

buoo una cosa che non capisco perche spektrum tiene ancora il download versione 1,04 quale e il motivo ??

luigismith 22 aprile 11 06:04

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2551945)
buoo una cosa che non capisco perche spektrum tiene ancora il download versione 1,04 quale e il motivo?

perché se hai il Fw 1.0, devi passare dal 1.4 per poter aggiornare alla 2.01, non te lo fa fare direttamente. Pertanto per far si che tutti possano raggiungere l'ultima versione, mantengonO anche il Fw intermedio

moscaleras 22 aprile 11 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2552257)
perché se hai il Fw 1.0, devi passare dal 1.4 per poter aggiornare alla 2.01, non te lo fa fare direttamente. Pertanto per far si che tutti possano raggiungere l'ultima versione, mantengonO anche il Fw intermedio

Mah! Veramente il 2.01 dovrebbe contenere anche il 1.04 e quindi poter direttamente aggiornare all'ultima versione. Booooh

egicar 22 aprile 11 13:12

Più o meno tutti i sistemi con firmware aggiornabile consentono il downgrade e lasciano a disposizione i firmware "milestone" (se privi di bugs) per chi intedesse usarli :).

Ciao,
Egidio

moscaleras 22 aprile 11 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da Horizon Hobby (Messaggio 2519828)
:uhm::uhm::uhm::uhm::uhm::uhm:

Finalmente posso rispondere a questo quote. Ho ricevuto adesso il pacco di HH. Mi hanno sostituito la radio e la ricevente. Peccato che non si accenda la retroilluminazione del display e che l'antenna della ar8000 sia spezzata assieme al cavetto del satellite. E grazie per avermi mandato una tracolla nuova ma senza moschettone. E spazie per avermi chiamato. Massimiliano scalera. Il numero lo hai in rubrica.

firedragon 22 aprile 11 19:39

re

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2553157)
Finalmente posso rispondere a questo quote. Ho ricevuto adesso il pacco di HH. Mi hanno sostituito la radio e la ricevente. Peccato che non si accenda la retroilluminazione del display e che l'antenna della ar8000 sia spezzata assieme al cavetto del satellite. E grazie per avermi mandato una tracolla nuova ma senza moschettone. E spazie per avermi chiamato. Massimiliano scalera. Il numero lo hai in rubrica.

adesso cosa fai? lo rimandi?? anche io lo aspetto da tre settimane. ma io non lo rimando , se non funziona direttamente in cistino arriva, e compro una futaba visto che aurora ha anche quella degli problemmi. mi costa meno una tx rispetto a comprare un t-rex 600, non meto se per caso taglio gli orecchie a qualquno che e in campo. con gli radio non si scherza...o funziona o via.....

dex1 22 aprile 11 21:06

Citazione:

e la madonna..........
mi sa che per sbaglio ti hanno mandato una radio guasta di qulcun'altro.:blink:

moscaleras 22 aprile 11 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2553574)
e la madonna..........
mi sa che per sbaglio ti hanno mandato una radio guasta di qulcun'altro.:blink:

è stata la mia prima impressione:fiu::shutup:

piscopo 23 aprile 11 03:26

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2553410)
adesso cosa fai? lo rimandi?? anche io lo aspetto da tre settimane. ma io non lo rimando , se non funziona direttamente in cistino arriva, e compro una futaba visto che aurora ha anche quella degli problemmi. mi costa meno una tx rispetto a comprare un t-rex 600, non meto se per caso taglio gli orecchie a qualquno che e in campo. con gli radio non si scherza...o funziona o via.....

e io che devo fare devo buttare tutte due radio DX8 e aurora :shutup: se mi lasciano a piedi :icon_rofl

luigismith 23 aprile 11 05:48

Citazione:

La tua è una storia al limite del surreale. Per fortuna MAI CON LA RADIO, ma in passato ho avuto dei problemino con horizon, i quali mi sono sempre stati risolti in poco tempo e con professionalità e cortesia. Bho!

moscaleras 23 aprile 11 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2553902)
e io che devo fare devo buttare tutte due radio DX8 e aurora :shutup: se mi lasciano a piedi :icon_rofl

Io, a differenza tua,di aurora9 me posso solo parlare bene,sarei felice di parlare bene anche di dx8 come facevo,in passato,di dx6i. Dopo pasqua spero di riuscire a risolvere i problemi. Anche perché già mi sono rotto! Se forse per HH,sarebbero 3 mesi che non andrei a volare. Bell'assistenza. (dopo 20gg,mi dicono che non trovano la mia radio e se l'avevo spedita.ho dovuto chiamare il numero verde a pagamento,di gls per avere notizie. È stata coordinata il 06/04 ma loro non la trovano. Ed io mi chiedo,se non la trovavi perché 2 settimane fà mi avete detto che era in lavorazione?)

flybar1947 23 aprile 11 08:20

Lourdes...

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2553922)
Io, a differenza tua,di aurora9 me posso solo parlare bene,sarei felice di parlare bene anche di dx8 come facevo,in passato,di dx6i. Dopo pasqua spero di riuscire a risolvere i problemi. Anche perché già mi sono rotto! Se forse per HH,sarebbero 3 mesi che non andrei a volare. Bell'assistenza. (dopo 20gg,mi dicono che non trovano la mia radio e se l'avevo spedita.ho dovuto chiamare il numero verde a pagamento,di gls per avere notizie. È stata coordinata il 06/04 ma loro non la trovano. Ed io mi chiedo,se non la trovavi perché 2 settimane fà mi avete detto che era in lavorazione?)

Forse per Pasqua ti conviene andare a ..Lourdes...

Io ti consiglio ovviamente di rimandarla indietro intimando la sostituzione immediata e veloce. Minaccerei anche rapporto alla casa madre per le inefficenze inaccetabili..

Io e altri due amici la usiamo senza problemi, la tua è sicuramente nata male e poi ... togliti da sotto la nuvoletta...:icon_rofl

Purtroppo ormai avviene in tutti i campi che agli inizi possono esserci problemi di gioventù.
Quello che è insopportabile è la trascuratezza dimostrata ( e meno male che sono Tedeschi..) nella restituzione.

Vedrai che potrai godertela anche tu, tieni duro..Pensa che a tanta gente succedono cose ben più gravi..

ciao e auguri a tutti per Pasqua

firedragon 23 aprile 11 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2553902)

non so cosa a dire, forse sono io essagerato ma...e cosi male a perdere la fiducia in una radio, non basta che paghi tanto i pezzi rovinati in un crash, adesso anche la radio fa problemmi;;..dopo il stress da lavoro, il hobby che deve fare divertirmi mi fa problemmi, per fortuna che ho un aliante che lo uso per test sempre perche attera da solo con il failsafe. ma non voglio pensare se ero stupido a mandare su il 600esp cosa pottrebe succedere con i suoci di campo a poca distanza. Vedro, spero bene perche uso gli bnf in casa e per questa ho comprato una spektrum e perche mi sono trovato molto bene con la dx7. tanti soldi per cambiare la radio non gli ho...
Importante e avere fiducia in radio, cosi come e stata la dx7..

piscopo 24 aprile 11 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2553922)

azz.. comunque la DX8 per ora non mi a dato nessun problema invece l'aurora si una volta ah perso il bilding in volo (500 esp nuovo distrutto, meccanica nuova) pero' l'aurora come menu' e completa la DX8 e un po' povera ma non male piu' che altro e fatto diverso tra cui sono contento lo stesso e poi e leggera e ergonomica...parliamo sempre una radio economica che non supera i 400€ che poi pure la futaba T14 avuto dei problemi e supera i 1500€ ancora adesso...

piscopo 24 aprile 11 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2553974)
non so cosa a dire, forse sono io essagerato ma...e cosi male a perdere la fiducia in una radio, non basta che paghi tanto i pezzi rovinati in un crash, adesso anche la radio fa problemmi;;..dopo il stress da lavoro, il hobby che deve fare divertirmi mi fa problemmi, per fortuna che ho un aliante che lo uso per test sempre perche attera da solo con il failsafe. ma non voglio pensare se ero stupido a mandare su il 600esp cosa pottrebe succedere con i suoci di campo a poca distanza. Vedro, spero bene perche uso gli bnf in casa e per questa ho comprato una spektrum e perche mi sono trovato molto bene con la dx7. tanti soldi per cambiare la radio non gli ho...
Importante e avere fiducia in radio, cosi come e stata la dx7..

comunque la DX8 per ora non mi a dato nessun problema invece l'aurora si
io ho fiducia e solo che se mi fa danni pure la DX8 faccio un buco nel campo e la metto sotto terra propio perche ho speso un sacco di soldini per questo hobby

Velocity 25 aprile 11 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2555045)
comunque la DX8 per ora non mi a dato nessun problema invece l'aurora si
io ho fiducia e solo che se mi fa danni pure la DX8 faccio un buco nel campo e la metto sotto terra propio perche ho speso un sacco di soldini per questo hobby

.................CONFUCIO................

Alexvan 26 aprile 11 14:30

Domandina: con l'Aurora si può impostare un delay per rendere graduale il passaggio tra le differenti modalità di volo (normal, idle-up...). Si può fare anche con la DX8? Spulciando il manuale non ne ho visto traccia..

Grazie.

dex1 26 aprile 11 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2558062)
Domandina: con l'Aurora si può impostare un delay per rendere graduale il passaggio tra le differenti modalità di volo (normal, idle-up...). Si può fare anche con la DX8? Spulciando il manuale non ne ho visto traccia..

Grazie.

per che comando?
passo?
motore?

perche' mai?

Alexvan 26 aprile 11 18:33

Sull'Aurora molto semplicemente si setta per il modo d'uso e quando lo cambi i canali non si aggiornano di botto ma gradatamente. In questo modo si evitano le botte alla meccanica quandi si passa in idle-up ad esempio.

dex1 26 aprile 11 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2558439)
Sull'Aurora molto semplicemente si setta per il modo d'uso e quando lo cambi i canali non si aggiornano di botto ma gradatamente. In questo modo si evitano le botte alla meccanica quandi si passa in idle-up ad esempio.

sta a significare che tra il normal e idle hai tanta differenza?

non e' quello che io preferisco.

es: io tra normal e idle ho pochissime differenze tra il passo,
ma ovviamente la differenza sostanziale e di giri motore,
che pero' grazie a un buon regolatore ci pensa lui ad ammorbidire
il cambiamento.

cio non toglie che ci sia nella radio,ma attualmente mi sfugge.

Alexvan 26 aprile 11 18:54

Infatti non è una feature fondamentale, ma comoda si.

dex1 26 aprile 11 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2558478)
Infatti non è una feature fondamentale, ma comoda si.

gia',sono d'accordo,
puo' sempre servire,faro' verifiche.

ciao

pragamichele 26 aprile 11 20:03

è una cosa comoda anche per aerei.
il passaggio tra una fase e l'altra con trim separati è meglio che sia dolce in modo da non creare sobbalzi.
io uso questa funzione su multicotteri, applicando trim separati a fase di volo.
ma i trim ovviamente non sono rallentati.
credo sia chiedere troppo:P

rillo75 28 aprile 11 21:04

ho letto altrove che il prossimo aggionramento conterrà molte novità ..... speriamo bene :rolleyes:

dex1 28 aprile 11 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2562256)
ho letto altrove che il prossimo aggionramento conterrà molte novità ..... speriamo bene :rolleyes:

ancora????

quali?

linkkkk?

io una cosa che ho notato e in alcune schermate della telemetria
che si sormontano le scritte,e sempre in telemetria la prova di distanza
a potenza di tx ridotta,non si capisce un tubo.
speriamo in questi e altri miglioramenti.

moscaleras 30 aprile 11 16:45

telemetria

il lettore della tensione batteria,della telemetria sino a che tensione regge? Nel manuale non c'è riferimento.

dex1 01 maggio 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2565038)
il lettore della tensione batteria,della telemetria sino a che tensione regge? Nel manuale non c'è riferimento.

60 voltsss.
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...548-Manual.pdf

moscaleras 01 maggio 11 22:31

ma tutti sti parametri(altitudine,velocita etc)come li legge??
loro danno il sensore della temperatura(per scoppio) e il cavetto,da saldare per la tensione.:unsure: poi ci sono vuoti l'ingrasso rpm(non in dotazione) e la porta sbus che non sò a che serve:wacko:

dex1 02 maggio 11 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2534924)
cambia spacciatore.:icon_rofl:icon_rofl

o ieri io ho distrutto il 450,non sono ancora riuscito a capire la causa!
DX8?
Rx AR6100e ?
centralina FBL?
servo rotto?

all'improvviso alla quarta scarica zac,passo tutto giu,BUCOOOO!
si e' salvato ben poco.

ciao
mi auto quoto.
dopo multeplici test\prove\scariche e verifiche sono
sempre piu convinto che il mio problema non e dovuto ne alla radio
ne alla ricevente.:wacko:

marchino65 02 maggio 11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2567736)
ciao
mi auto quoto.
dopo multeplici test\prove\scariche e verifiche sono
sempre piu convinto che il mio problema non e dovuto ne alla radio
ne alla ricevente.:wacko:

e quindi a cosa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026