BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

rufy-one 15 maggio 11 07:54

A proposito, come faccio a verificare la versione FW della radio ?
Visto che dove la prendo è un po' che ce le ha lì non vorrei che fosse ancora la vecchia versione ovvero la 1.04 invece della 2.01, se ho letto bene.

rufy-one 15 maggio 11 08:22

DX8 o Aurora9

Mi è sorto un dubbio dell'ultimo minuto: DX8 o Aurora9, premettendo che già possiedo una DX6i ?
Un vostro illuminato parere per favore.

moscaleras 15 maggio 11 14:06

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-9-o-dx8.html
Citazione:

Originalmente inviato da rufy-one (Messaggio 2588711)
Mi è sorto un dubbio dell'ultimo minuto: DX8 o Aurora9, premettendo che già possiedo una DX6i ?
Un vostro illuminato parere per favore.

http://www.baronerosso.it/forum/radi...c-aurora9.html
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ora-9-dx8.html
http://www.baronerosso.it/forum/radi...s-aurora9.html

rufy-one 15 maggio 11 19:17

Grazie, i riferimenti mi sono stati utili.

firedragon 15 maggio 11 21:04

re

una mese e mezzo da quando mia dx8 e in assistenza.:blink: molto bravi!!!:icon_rofl
...ancora lo aspetto!!!

moscaleras 15 maggio 11 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2589747)
una mese e mezzo da quando mia dx8 e in assistenza.:blink: molto bravi!!!:icon_rofl
...ancora lo aspetto!!!

consolati che non sei il solo.
anch'io aspettai tanto:angry:

moscaleras 15 maggio 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2589747)
...ancora lo aspetto!!!

ti consiglio di chiamare o mandare email a più tecnici perchè alla fine la mia radio era andata persa e perquesto passò tutto sto tempo.:blink:

firedragon 15 maggio 11 23:02

re

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2589910)
ti consiglio di chiamare o mandare email a più tecnici perchè alla fine la mia radio era andata persa e perquesto passò tutto sto tempo.:blink:

lo mandato tra negozio da dove e comprata. ha mandato lui una mail per chiedere info e aspettava risposta. non pensavo che HorizonHobby a un servizio di assistenza cosi scarso...:wacko: mi e passato anche il stuffo da aspettare... azzz a te e bene che ai altri radio che funzionano, io ho venduto la dx7 e comprato questa e adesso faccio giocchi su computer e passagi in bici. modellismo solo da note in sogno:(

moscaleras 15 maggio 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2589965)
lo mandato tra negozio da dove e comprata. ha mandato lui una mail per chiedere info e aspettava risposta. non pensavo che HorizonHobby a un servizio di assistenza cosi scarso...:wacko: mi e passato anche il stuffo da aspettare

non'è scarso,
ma considera che in mezzo alla vucciria(confusione)che hanno può capitare che si perda il tuo pacco:icon_rofl
per il mio ho dovuto chiamare il numero a pagamento 199 della gls per avere notizie sul tracking e sulla consegna,perchè HH mi diceva che non aveva mai ricevuto la mia radio, e intanto era da un mese e mezzo che era li(l'avevano persa fortunatamente,così finalmente l'hanno sostituita):icon_rofl

moscaleras 15 maggio 11 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2589965)
lo mandato tra negozio da dove e comprata. ha mandato lui una mail per chiedere info e aspettava risposta. non pensavo che HorizonHobby a un servizio di assistenza cosi scarso...:wacko: mi e passato anche il stuffo da aspettare... azzz a te e bene che ai altri radio che funzionanointanto mi sono comprato una aurora9,una t8fg e una turnigy9x:D, io ho venduto la dx7 e comprato questa e adesso faccio giocchi su computer e passagi in bici. modellismo solo da note in sogno:(

mi sono consolato.....:P

firedragon 15 maggio 11 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2589991)
non'è scarso,
ma considera che in mezzo alla vucciria(confusione)che hanno può capitare che si perda il tuo pacco:icon_rofl
per il mio ho dovuto chiamare il numero a pagamento 199 della gls per avere notizie sul tracking e sulla consegna,perchè HH mi diceva che non aveva mai ricevuto la mia radio, e intanto era da un mese e mezzo che era li(l'avevano persa fortunatamente,così finalmente l'hanno sostituita):icon_rofl

ma se a te ti hanno perso la radio non e scarso??:blink:

moscaleras 15 maggio 11 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2590008)
ma se a te ti hanno perso la radio non e scarso??:blink:

no.... non'è scarso.....sono solo un pò sbadatelli!!!!:icon_roflcon i nostri soldi:angry:

firedragon 15 maggio 11 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2590010)
no.... non'è scarso.....sono solo un pò sbadatelli!!!!:icon_roflcon i nostri soldi:angry:

va be' vado in letto! un po di modellismo fino da matina :P e non ho bisogno di dx8:wink:
azz modellismo e diventato un sogno!!!:fiu:

firedragon 16 maggio 11 21:00

yeeee

oh Signore!!! e arrivata!!!:hail: spero vada bene!!!

moscaleras 16 maggio 11 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2591533)
oh Signore!!! e arrivata!!!:hail: spero vada bene!!!

l'hanno cambiata????

firedragon 16 maggio 11 21:29

re

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2591585)
l'hanno cambiata????

hmmm... la cassa del tx, gli gomme di indietro e gli stick mi sembrano gli stessi. ma il codice quello lungo dal menu e un altro, modelli tutti vuoti, SD vuota. direi forse la cassa e la stessa ma la scheda dentro sicuramente no. ho fatto un passaggio con un blade msr colegato un 200..250m in potenza normale e non mi perde per nulla. prima con AR 7000 perdeva a 100m.
ma la prova sara sabato in campo....:unsure:spero tutto bene
in negoziante mi ha detto... se ci sono ancora problemmi ci siamo qua e io gli ho risposto... se ci sono piu problemmi prendo una Futaba.

...Ho usato sempre spektrum, ma se ci sono problemmi, magari la tx vorrei che non mi fa problemmi....

moscaleras 16 maggio 11 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2591623)
hmmm... la cassa del tx, gli gomme di indietro e gli stick mi sembrano gli stessi. ma il codice quello lungo dal menu e un altro, modelli tutti vuoti, SD vuota. direi forse la cassa e la stessa ma la scheda dentro sicuramente no. ho fatto un passaggio con un blade msr colegato un 200..250m in potenza normale e non mi perde per nulla. prima con AR 7000 perdeva a 100m.
ma la prova sara sabato in campo....:unsure:spero tutto bene
in negoziante mi ha detto... se ci sono ancora problemmi ci siamo qua e io gli ho risposto... se ci sono piu problemmi prendo una Futaba.

...Ho usato sempre spektrum, ma se ci sono problemmi, magari la tx vorrei che non mi fa problemmi....

IN BOCCA AL LUPO:lol:

firedragon 16 maggio 11 21:41

re

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2591651)
IN BOCCA AL LUPO:lol:

thanks!!!

piscopo 17 maggio 11 00:40

domenica faccio il test di segnale in distanza e vediamo pero e gia il DSMX e AR8000
poi qualcuno a comprato la lipo per la DX8 quella originale spektrum 4000mhA come va!!!

moscaleras 17 maggio 11 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2592138)
domenica faccio il test di segnale in distanza e vediamo pero e gia il DSMX e AR8000
poi qualcuno a comprato la lipo per la DX8 quella originale spektrum 4000mhA come va!!!

Io l'ho presa,non mi ha dato nessun problema,e non si scarica mai. Da tiltoys l'hanno disponibile.

Poli73 22 maggio 11 23:06

domanda:
una ricevente DSMX funziona con una radio DSM2?
ad esempio la vecchia DX7?:o:
grazie!

moscaleras 22 maggio 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 2601209)
domanda:
grazie!

credo di no!
ma non ho avuto mdo di provare.

luigismith 23 maggio 11 00:17

Citazione:

domanda:
grazie!

L'ar8000 funziona con la vecchia dx7, quindi, credo anche le altre

Sent from my iPhone

rillo75 23 maggio 11 10:03

Citazione:

domanda:
grazie!

assolutamente si :)

egicar 23 maggio 11 10:21

Compatibilità TX RX Spektrum

Andy Kunz, il softwareista che lavora sul firmware per Spektrum, ha ripeilogato così le compatibilità:

... All DSM2 transmitters work with all DSM2 receivers.

All DSM2 transmitters work with all DSMX receivers.

All DSMX transmitters work with all DSM2 receivers.

All DSMX transmitters work with all DSMX receivers.

All AR600's, AR6255's, and AR8000's are DSMX even though the label says DSM2....

Poli73 23 maggio 11 10:34

quindi se prendessi la nuova centralina Flaybarless Align 3GX la quale funge da ricevente collegandoci i satelliti della propria radio (spektrum DX7 dsm2) comprando e collegando i nuovi satelliti DSMX a questa centralina/ricevente dovrebbe funzionare! :rolleyes:

moscaleras 23 maggio 11 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2601324)
L'ar8000 funziona con la vecchia dx7, quindi, credo anche le altre

Sent from my iPhone

Ma la ar8000 già nasce in dsm2 è normale che si binda con la dx7

luigismith 24 maggio 11 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2601641)
Ma la ar8000 già nasce in dsm2 è normale che si binda con la dx7

FUNZIONANO ANCHE LE ALTRE RICEVENTI DSMX CON TX DSM2, le modulazioni sono compatibili tra loro al 100%. punto!
qualora solo una delle due parti (tx rx) fosse in dsm2 (indipendentemene se l'una o l'altra) il sistema funziona in dsm2.

moscaleras 24 maggio 11 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2603130)
FUNZIONANO ANCHE LE ALTRE RICEVENTI DSMX CON TX DSM2, le modulazioni sono compatibili tra loro al 100%. punto!
qualora solo una delle due parti (tx rx) fosse in dsm2 (indipendentemene se l'una o l'altra) il sistema funziona in dsm2.

Non lo sapevo. Pensavo non fossero compatibili. Grazie dell'info.

gvnn71 27 maggio 11 08:26

Ciao a tutti, vi illustro il mio problema, la mia DX8 non và bene, se guardate l'immagine allegata (tratta dal manuale) vedete che in basso a sx c'è scritto -96 -> -80, a me non sono a zero neanche quando lascio lo stick in centro, questo mi succede solo con il direzionale, secondo me è partito qualcosa nello stick e devo mandarlo in assistenza, voi cosa dite?
P.S. ovviamente il direzionale non è centrato e quei valori non restano fissi altrimenti si potrebbe sistemare con il trim.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026