BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

AlexBooo 25 marzo 12 14:07

Vabbè chiaramente il pitch. Al momento con curva -100 100 lo trovo un po compresso. Ma ripeto sarà sicuramente questione che mi devo abituare.

Takedown 27 marzo 12 23:32

Ragazzi sono disperato!!!! :(

Oggi è arrivata anche la mia DX8 acquistata da Jonathan... e appena l'ho accesa funzionava perfettamente, poi ho fatto l'update alla versione 2.04....... bhe nel display compare "Nessuna frequenza libera" e il led arancione in alto della radio lampeggia. Ho riportato il firmware alla 2.01 (com'era appena presa), il led adesso è fisso, però appena accendo il messaggio di nessuna frequenza disponibile, compare sempre per qualche secondo !

Preciso che avendola tra le mani da qualche ora, non gli ho fatto nemmeno il binding....!

Naturalmente ho inviato mail sia a Horizon Hobby che a Jonathan! Spero proprio che mi venga sostituita, e anche velocemente dal rivenditore dove l'ho acquistata!

Sono veramente demoralizzato!!!

liftbag 28 marzo 12 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3118240)
Ragazzi sono disperato!!!! :(

Oggi è arrivata anche la mia DX8 acquistata da Jonathan... e appena l'ho accesa funzionava perfettamente, poi ho fatto l'update alla versione 2.04....... bhe nel display compare "Nessuna frequenza libera" e il led arancione in alto della radio lampeggia. Ho riportato il firmware alla 2.01 (com'era appena presa), il led adesso è fisso, però appena accendo il messaggio di nessuna frequenza disponibile, compare sempre per qualche secondo !

Preciso che avendola tra le mani da qualche ora, non gli ho fatto nemmeno il binding....!

Naturalmente ho inviato mail sia a Horizon Hobby che a Jonathan! Spero proprio che mi venga sostituita, e anche velocemente dal rivenditore dove l'ho acquistata!

Sono veramente demoralizzato!!!

Sfortuna davvero. Dai, secondo me, il tempo che Jonathan prenda accordi con l'assistenza e te ne da un'altra direttamente lui :wink:

colinblu 28 marzo 12 09:42

qualcuno sa dirmi gentilmente dove posso acquistare la gomma dell'impignatura laterale frontale ?? mi si è spaccata cavolino....... e fa schifo...
http://img832.imageshack.us/img832/1420/featuresp.jpg
By comelit79 at 2012-03-28

dex1 28 marzo 12 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da colinblu (Messaggio 3118559)
qualcuno sa dirmi gentilmente dove posso acquistare la gomma dell'impignatura laterale frontale ?? mi si è spaccata cavolino....... e fa schifo...
http://img832.imageshack.us/img832/1420/featuresp.jpg
By comelit79 at 2012-03-28

da fast lad ce'!
SPMA9577 Side Grips DX8 (Left/Right)

ciao

Takedown 28 marzo 12 15:33

Aggiornamento: allarme rientrato!!! Il messaggio di nessuna frequenza libera e sparito in seguito a nuovi binding!!!! :D

dex1 28 marzo 12 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3119235)
Aggiornamento: allarme rientrato!!! Il messaggio di nessuna frequenza libera e sparito in seguito a nuovi binding!!!! :D

strano,bo.
meglio cosi.

ricordati di fare il test di distanza.

Takedown 28 marzo 12 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3119391)
strano,bo.
meglio cosi.

Purtroppo ora sono in casa e non posso farlo! Se riesco settimana prossima lo farò!

Takedown 28 marzo 12 17:49

Comunque per essere precisi, per quanto mi riguarda la comparsa per qualche secondo del messaggio "Nessuna frequenza libera", era dovuta al fatto che non avevo ancora fatto il binding! Mi è bastato fare quest'ultimo per risolvere il problema e non veder più comparire il messaggio!!

Speriamo di aver risolto! (sgrat sgrat)

liftbag 28 marzo 12 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3119198)

Ottima info! Grazie! :wink::approved:

Takedown 28 marzo 12 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3119391)
strano,bo.
meglio cosi.

Ho appena eseguito il test in casa... (quindi da considerare il passaggio da una stanza all'altra e il notevole spessore dei muri). Tenendo premuto il tasto trainer dopo un il segnale perdeva...invece con potenza al 100%, nessuna perdita di segnale!

Fattore che probabilmente è da considerare, e che la ricevente era sul mio grembo (io sto sulla sedia a rotelle) e probabilmente le antennine del satellite toccavano da qualche parte...! Quindi test non molto attendibile!

colinblu 28 marzo 12 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3119198)

ohhhh grazzzie :lol::D

AEROX_15 29 marzo 12 19:46

Qualcuno sa se per caso è in arrivo un aggiornamento del software da parte di spektrum ??

petersong 29 marzo 12 23:14

Ciao a tutti scusate io vorrei prendere la DX8 ma alla fine ce da fidarsi o ci sono ancora
dei probelmi,poi volevo chiedere per chi a la DX8 se la rx AR7000 è compatibile (siccome ho la dx7 e mi sono sempre trovato bene anche con la dx6i)però modello DSM2 la rx
ciao grazie
Peter

AEROX_15 30 marzo 12 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da petersong (Messaggio 3121638)
Ciao a tutti scusate io vorrei prendere la DX8 ma alla fine ce da fidarsi o ci sono ancora
dei probelmi,poi volevo chiedere per chi a la DX8 se la rx AR7000 è compatibile (siccome ho la dx7 e mi sono sempre trovato bene anche con la dx6i)però modello DSM2 la rx
ciao grazie
Peter

Guarda io ci volo tranquillamente fino ad ora non ho mai avuto problemi... Credo che la ricevente che dici tu sia compatibile... perchè è pur sempre Dsm2 .. La dx8 è sia dsmx che dsm2...

BBC25185 30 marzo 12 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 3121908)
Guarda io ci volo tranquillamente fino ad ora non ho mai avuto problemi... Credo che la ricevente che dici tu sia compatibile... perchè è pur sempre Dsm2 .. La dx8 è sia dsmx che dsm2...

Da quando possiedo la dx8 (ormai 1 anno) mai avuto problemi... E uso ricecenti originali e non...
Unica cosa da stare attenti è quella di curare bene l'impianto elettrico!!!

Sent from my Galaxy S2

petersong 30 marzo 12 11:28

Bo speriamo perché mi sono fatto un po' coinvolgere dai
commenti negativi,e con questo ho delle idee poco chiare
sulla radio che alla fine ho sempre usato spektrum senza mai nessun
problema

Takedown 30 marzo 12 19:21

Ragazzi, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Devo inserire questi valori precisi dei Trim nella mia DX8

http://img190.imageshack.us/img190/1...0328204126.jpg

nella foto si tratta di una JR... come posso fare per inserire gli stessi valori esatti nella mia DX8?

Grazie mille!

Takedown 30 marzo 12 19:29

ok...forse ho capito... Usando i multipli di 8! :D

88=8x11
56=8x7
32=8x4

Non ci voleva la laurea per capirlo... ;)

marchino65 30 marzo 12 19:31

Ciao,
ti rendi conto della domanda che hai fatto ???

Takedown 30 marzo 12 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 3122890)
Ciao,
ti rendi conto della domanda che hai fatto ???

certo che me ne rendo conto! volendo inserire dei valori precisi di trim... e dal momento che il display della dx8 non visualizza il valore...ho chiesto questo!

Poi se ho detto una sciocchezza, spiegami tu in cosa sbaglio o cosa dovrei capire! Nessuno nasce imparato, e io son pronto a raccogliere tutti i suggerimenti possibili!

marchino65 30 marzo 12 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3122896)
certo che me ne rendo conto! volendo inserire dei valori precisi di trim... e dal momento che il display della dx8 non visualizza il valore...ho chiesto questo!

Poi se ho detto una sciocchezza, spiegami tu in cosa sbaglio o cosa dovrei capire! Nessuno nasce imparato, e io son pronto a raccogliere tutti i suggerimenti possibili!

E' vero che nessuno nasce imparato, ma qui non si tratta di capire il funzionamento della radio, ma di come funziona il modellismo e sotto ti spego il motivo

La "trimmatura" della radio DEVE essere fatto con il modello ed in base a come si comporta, si regolano le corse, gli esponenziali e le curve del GAS se si tratta di Elicotteri/Multirotori.

Fare COPIA/INCOLLA di valori di un'altra radio FA SOLO DANNI.
Ogni radio risponde in modo diverso e addirittura cambiando ricevente i valori possono cambiare sia come velocità che come 0.
Spero che sia stato chiaro

Saluti

Takedown 30 marzo 12 19:56

Ma secondo te son stupido? Ho acquistato un t-rex usato che ha il suo setup... E devo riportare i setup della radio che usava il vecchio proprietario, sulla mia! Ecco perché mi rendevo conto della mia domanda....

marchino65 30 marzo 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3122921)
Ma secondo te son stupido? Ho acquistato un t-rex usato che ha il suo setup... E devo riportare i setup della radio che usava il vecchio proprietario, sulla mia! Ecco perché mi rendevo conto della mia domanda....

Forse non hai capito la mia risposta, NON puoi portare i TRIM di una radio e metterla su un'altra i VALORI NON POTRANNO MAI TORNARE.

P.S. Non ho detto che sei stupido, non mi permetterei mai, ho detto solo, che forse non conosci come si "setta" un modello.

Takedown 30 marzo 12 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 3122930)
Forse non hai capito la mia risposta, NON puoi portare i TRIM di una radio e metterla su un'altra i VALORI NON POTRANNO MAI TORNARE.

P.S. Non ho detto che sei stupido, non mi permetterei mai, ho detto solo, che forse non conosci come si "setta" un modello.

Ok allora tu mi consigli di lasciare i trim a ZERO e poi impostarli mentre lo provo?

marchino65 30 marzo 12 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3122932)
Ok allora tu mi consigli di lasciare i trim a ZERO e poi impostarli mentre lo provo?

assolutamente si, l'unica cosa che puoi copiare è la curva del gas che poi aggiusterai piano piano

Takedown 30 marzo 12 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 3122936)
assolutamente si, l'unica cosa che puoi copiare è la curva del gas che poi aggiusterai piano piano

Ok ti ringrazio del prezioso consiglio!!!!

marchino65 30 marzo 12 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3122943)
Ok ti ringrazio del prezioso consiglio!!!!

Un'altra cosa, controlla anche i canali, credo che tra JR e Spektrum siano uguali, ma verifica, così come il reverse del GAS

Takedown 30 marzo 12 20:13

Devo fare lo stesso ragionamento anche per l'Elevator? Il mio arriva al massimo a 125D ....invece nella foto del vecchio proprietario c'è 220! Invece Rudd l'ho messo a 86...come nella foto...anche li il massimo è 125

Takedown 30 marzo 12 20:15

Come faccio a capire che il reverse del gas e giusto? Lui me l'ha fatto mettere in reverse!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026