BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

skud75 23 febbraio 12 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da alex100 (Messaggio 3058129)
Ciao ragazzi,volevo sapere se la ricevente AR6200 è compatibile con le nostre dx8?????'
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

assolutamente si.... io ho tutte 6200

:wink:

alex100 23 febbraio 12 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 3058161)
assolutamente si.... io ho tutte 6200

:wink:

GRAZIEEE Skud 75!!!!!!!!!!!!!!

Poli73 27 febbraio 12 19:54

Altra domanda:P
Con la DX8 in modalità trainer (allievo/maestro) c'è modo di dare un solo comando alla volta all' allievo? Così come fa la futaba?

dex1 27 febbraio 12 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3065264)
Altra domanda:P
Con la DX8 in modalità trainer (allievo/maestro) c'è modo di dare un solo comando alla volta all' allievo? Così come fa la futaba?

Non saprei,mai provato.
Ma non ne vedo l'utilità.

klamath 28 febbraio 12 00:41

ciao a tutti
oggi al campo volo ho accidentalmente preso contro la mia dx8 che era sul tavolino, e cadendo si è rotto uno switch a 3 posizioni, quello del flap x intenderci... qualcuno sa dove trovare degli switch uguali? Se no mi tocca montarne uno diverso...

Poli73 28 febbraio 12 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3066025)
Non saprei,mai provato.
Ma non ne vedo l'utilità.

Con gli aerei magari se ne può fare a meno ma far scuola con gli elicotteri passare un comando alla volta è tutta un altra cosa, cominci a far prendere confidenza con i comandi poco alla volta, solo coda, coda e passo, solo ciclico e così via:)
L'eli non è come l aereo che lo mandi molto in alto ed hai tutto il tempo di riprenderlo :wink: è un macigno che vola basta un attimo ed è giù :angry:

dex1 28 febbraio 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3066953)
Con gli aerei magari se ne può fare a meno ma far scuola con gli elicotteri passare un comando alla volta è tutta un altra cosa, cominci a far prendere confidenza con i comandi poco alla volta, solo coda, coda e passo, solo ciclico e così via:)
L'eli non è come l aereo che lo mandi molto in alto ed hai tutto il tempo di riprenderlo :wink: è un macigno che vola basta un attimo ed è giù :angry:

scusami la schiettezza,ma sai quello che stai scrivendo?
ci hai gia provato,o e una cosa che vorresti provare?

io volo sia con ely che aerei,e questa cosa la vedo praticabile
e ripeto praticabile solo a un aereo ma non a un elicottero.

ciao

klamath 28 febbraio 12 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3066953)

io sull'eli ci ho montato l'helicommand, anche se fai manovre azzardate basta lasciare i comandi e l'eli si riassetta da solo.

cmq quello che dici tu non si può' fare con la dx8... non so se con altre radio si può fare

Poli73 28 febbraio 12 16:46

Con le futaba si può fare e ne sono assolutamente certo, al campo da me fanno la scuola di volo ed usano esclusivamente futaba, (mi dispiace dirlo in quanto sono un sostenitore spektrum ma futaba è di gran lunga avanti) addirittura con un apposito modulo le due radio si connettono via radio (Bluetooth credo)
L altro giorno un sig. Faceva volare suo figlio di 9 anni con un elicottero usando il metodo descritto prima cioè passando un comando alla volta, solo aile, aile e elevator ecc... Addirittura puoi miscelare i comandi cioè comandare contemporaneamente il modello correggendo gli eventuali errori dell'allievo!
Io ho la DX7 la modalità trainer ha 3 opzioni slave/master D link e normal
Ho provato con una dx6 e tra due dx7 e non cambia nulla!!!

marchino65 28 febbraio 12 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Poli73 (Messaggio 3067136)
Con le futaba si può fare e ne sono assolutamente certo, al campo da me fanno la scuola di volo ed usano esclusivamente futaba, (mi dispiace dirlo in quanto sono un sostenitore spektrum ma futaba è di gran lunga avanti) addirittura con un apposito modulo le due radio si connettono via radio (Bluetooth credo)
L altro giorno un sig. Faceva volare suo figlio di 9 anni con un elicottero usando il metodo descritto prima cioè passando un comando alla volta, solo aile, aile e elevator ecc... Addirittura puoi miscelare i comandi cioè comandare contemporaneamente il modello correggendo gli eventuali errori dell'allievo!
Io ho la DX7 la modalità trainer ha 3 opzioni slave/master D link e normal
Ho provato con una dx6 e tra due dx7 e non cambia nulla!!!

Ciao,
indipendentemente dal fatto che secondo me rimane una cosa inutile, comunque le tre modalità significano
Slave/master = impostazione slave o master
Dlink = ti passa tutti i "settaggi" della radio Master
Normal = Modalità normale

P.S. la modalità Bluetooth mi sembra strana, data la bassa velocità di trasmissione.

Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002