BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

veleno71 16 settembre 11 09:57

Sono riuscito a capire il menu" log " ora sono a posto, grazie a tutti.
Ho anche aggiornato la radio con la 2.03 beta e devo dire che mi ha risolto il problemino dello stick del gas che prima non arrivava a 0/100 ed a volte non mi armava il regolatore, dopo l'aggiornamento la corsa e perfetta.
Dopo un primo impatto non proprio positivo per tante cosine che non mi piacevano devo dire che adesso mi comincia a piacere e non poco speriamo solo che sia cosi anche con i modelli in volo, domani pomeriggio la collaudo con il mio 600 ed il mio 500, incrociamo le dita.:tie:

ducati 19 settembre 11 19:14

ordinata oggi sperem!!! ma un info quali sensori sono disponibili? il variometro c'e'? grazie gianni

METEOR 21 settembre 11 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 2778192)
ordinata oggi sperem!!! ma un info quali sensori sono disponibili? il variometro c'e'? grazie gianni

Non mi risulta, solo altimetro, anemometro, RPM. Non vedo in Italia commercializzare questi sensori, sembrano merce rara: solo Horizon Hobby:o: esplora il loro sito:
Horizon Hobby: Aircraft Telemetry Altimeter by Spektrum (SPMA9575)
A proposito ho intenzione di utilizzare il sensore del governor (STATOR GATOR) sul motore Zenoah per leggere anche i giri in telemetria, proverò con una Y! nessuno ha esperienza in merito?

firedragon 22 settembre 11 20:29

anche io sto pensando a un altimetro per mio aliante, era bello che dx8 mi segnalava se la altitudine cresce o si abassa cosi becavo meglio le piccole termiche di pianura, pero un sensore che a alarme se sei sotto una limite o sopra un altra non serve a nulla, forse solo per dire che mio aliante e a 200 m sopra la terra... non aiuta a nulla... ci vuole comportarsi come un variometro e opzionale guardare in volo a che altezza sei.

METEOR 22 settembre 11 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2783824)
anche io sto pensando a un altimetro per mio aliante, era bello che dx8 mi segnalava se la altitudine cresce o si abassa cosi becavo meglio le piccole termiche di pianura, pero un sensore che a alarme se sei sotto una limite o sopra un altra non serve a nulla, forse solo per dire che mio aliante e a 200 m sopra la terra... non aiuta a nulla... ci vuole comportarsi come un variometro e opzionale guardare in volo a che altezza sei.

sai entrambi segnalano le variazioni di quota e comunque sono sempre in ritardo rispetto il reale volo: hanno un tempo di latenza dovuto alle capsule barometriche, penso che i sensori digitali siano + immediati. Certo che su un aliante il variometro è più immediato per valutare le termiche ascensonali o discendenze. In volo mi è capitato spesso di vedere il variometro scendere mentre in realtà stavo aumentando la quota causa il ritardo di risposta. Lo sentivo prima con il c..lo ma quando sei a terra....:fiu:

skud75 24 settembre 11 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2763905)
Ok, mi avete convinto..... ora mando l'e-mail anche io :D

Ciao Ragazzi,
vi ricordate quando vi ho scritto la frase sopra ??????

Non l'avessi mai fatto, di inviare l'e-mail..... la mia radio , che non aveva nessun sintomo strano.... è andata in Germania ed è tornata ieri........

Ora posso dirvi soltanto che sto aspettando le risposte alle 5 e-mail che ho scritto oggi alla HORIZON HOBBY, non mi sembra corretto iniziare subito a ...........
Sbagliare è umano......
Ora vedo come gestiscono questa "CRISI" , se, come spero, lo faranno "BENE" non scriverò altro .....
certo, una storia come questa, chiarirebbe subito i dubbi agli indecisi !!!!

Vi mantengo aggiornati.... se necessario.

gwyddno.cd 24 settembre 11 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2786134)
Ciao Ragazzi,

Non l'avessi mai fatto, di inviare l'e-mail..... la mia radio , che non aveva nessun sintomo strano.... è andata in Germania ed è tornata ieri........

Ora posso dirvi soltanto che sto aspettando le risposte alle 5 e-mail che ho scritto oggi alla HORIZON HOBBY, non mi sembra corretto iniziare subito a ...........
Sbagliare è umano......
Ora vedo come gestiscono questa "CRISI" , se, come spero, lo faranno "BENE" non scriverò altro .....

mi spiace, sono io quello che ti ho convinto:(

enrique 26 settembre 11 20:32

Ragazzi, sono un nuovo possessore di questa "bomba" di radio.. Una domanda semplice: che simulatore usate? E che cavo usate per connettere la radio al computer?

Grazie mille a chi mi aiuterà, e vi prego fatelo!! :)

Enrico

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexvan 26 settembre 11 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da enrique (Messaggio 2789823)
Ragazzi, sono un nuovo possessore di questa "bomba" di radio.. Una domanda semplice: che simulatore usate? E che cavo usate per connettere la radio al computer?

Con Phoenix funge e non necessità di adattatore.

skud75 26 settembre 11 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da skud75 (Messaggio 2786134)
Ciao Ragazzi,

Sbagliare è umano......

Continua l'epopea HORIZON HOBBY ...........

La radio sará pure una bomba...............

Presto tutto il resoconto !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002