BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

Alexvan 19 gennaio 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da Danicio (Messaggio 2986051)
Un saluto a tutti da me:D nuovo utente.
Spero di non chiedere una cosa già detta, ma ho cercato tanto; sto aspettando la dx8, ma in giro non riesco a trovare il cavo treiner con il futuba, e cioè l'interlink di realflight. C'è la possibilità almeno di trovare qualche schema?
Grazie e un saluto a tutti.
Vi seguo da tanto tempo caspita :D
e finalmente ne faccio parte

L'interlink dovrebbe avere un adattatore fornito con jack femmina. Quì devi collegare il cavo allievo/maestro standard con jack maschio/maschio.

Danicio 19 gennaio 12 19:46

Mi dispiace, ma l'interlink ha un connettore quadrato dietro.
Sul manuale del realflight ho trovato " incluso l'adattatore per Hitec, mantre adattatori per Futuba e altre marche sono disponibili separatamente"
Ma allora sti :shutup: di adattatori dove li trovo che è una settimana che cerco con google? :(

Alexvan 19 gennaio 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da Danicio (Messaggio 2986119)
Mi dispiace, ma l'interlink ha un connettore quadrato dietro.
Sul manuale del realflight ho trovato " incluso l'adattatore per Hitec, mantre adattatori per Futuba e altre marche sono disponibili separatamente"
Ma allora sti :shutup: di adattatori dove li trovo che è una settimana che cerco con google? :(

Ma quale hai? Io ho l'interlink che davano con la 5 ed include l'adattatore per spektrum e non per hitec. Sei sicuro di avere *proprio* quello per hitec?

Danicio 19 gennaio 12 19:59

io ho il G4, me l'hanno prestato ma non mi hanno dato quell'adattatore, posso sempre chiedere se ce l'ha, ma nel manuale c'e scritto per hitec. Va bene lo stesso?
Poi tanto è sempre jack dall'altra parte.
E non si riesce a trovare uno schema che tanto sono pazzo di elettronica?

Alexvan 19 gennaio 12 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da Danicio (Messaggio 2986148)
io ho il G4, me l'hanno prestato ma non mi hanno dato quell'adattatore, posso sempre chiedere se ce l'ha, ma nel manuale c'e scritto per hitec. Va bene lo stesso?
Poi tanto è sempre jack dall'altra parte.
E non si riesce a trovare uno schema che tanto sono pazzo di elettronica?

Penso che sono diversi. Non ho idea di quali adattatori davano col G4.

Danicio 19 gennaio 12 20:04

Grazie comunque.
Resto in cerca
:( :unsure: :wacko:

gwyddno.cd 19 gennaio 12 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da andreaoyeah (Messaggio 2984902)
Scusate, non ho capito bene la questione del frame rate e della modulazione in dsmx o dsm2...

Allora, quando io bindo la radio alla ricevente mi dice a che velocità può andare giusto? e mettiamo che la ricevente vada a 2048, se non ho servi digitali devo impostare manualmente la velocità a 22ms?

Invece per il discorso dsmx, dsm2 dovrebbe capirlo in automatico o bisogna impostarlo manualmente? Con un mcpx mi ero bindato in dsmx e sembrava indemoniato... ho dovuto impostare dsm2... e se uno sbaglia si binda ugualmente e poi diventa inaffidabile??
Grazie.

mah, la mia riconosce da sola la rx se è in DSM2 o DSMX... io posso modificare solo la velocità a seconda che usi servi analogici o digitali...

ducati 21 gennaio 12 00:45

salve cavolo tutte a me? mi spiego penso d'avere le levette del carello e del mix invertite nel senso che ho attivato i flap su un modello predisponendo come comando la levetta il alto a sx del carello solo che x farli andare devo usare la levetta in alto a dx del mix se metto mix nel programma flap devo usare la levetta gear e viceversa e un problema della mia radio o c'e' un baco da qualche parte? grazie gianni

dex1 21 gennaio 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 2988993)
salve cavolo tutte a me? mi spiego penso d'avere le levette del carello e del mix invertite nel senso che ho attivato i flap su un modello predisponendo come comando la levetta il alto a sx del carello solo che x farli andare devo usare la levetta in alto a dx del mix se metto mix nel programma flap devo usare la levetta gear e viceversa e un problema della mia radio o c'e' un baco da qualche parte? grazie gianni

Non capisco,hai trasformato la radio da mode 2 al 1,credo anche nel setup di sistema,giusto?
Poi hai cambiato i adesivi sui vari interuttori?

Danicio 24 gennaio 12 11:34

Salve a tutti, sto facendo i primi passi con la dx8.
Cercavo di aggiornare il software e quindi devo registrare il prodotto, ma è da ieri che dopo che mi hanno inviato la mail per completare la registrazione, nel sito spektrum mi dicono sorry e tanti errori. Qualcuno mi può confermare che è impallato il sito o sono io sfigato?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002