Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 11, 08:57   #2301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Sono riuscito a capire il menu" log " ora sono a posto, grazie a tutti.
Ho anche aggiornato la radio con la 2.03 beta e devo dire che mi ha risolto il problemino dello stick del gas che prima non arrivava a 0/100 ed a volte non mi armava il regolatore, dopo l'aggiornamento la corsa e perfetta.
Dopo un primo impatto non proprio positivo per tante cosine che non mi piacevano devo dire che adesso mi comincia a piacere e non poco speriamo solo che sia cosi anche con i modelli in volo, domani pomeriggio la collaudo con il mio 600 ed il mio 500, incrociamo le dita.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 18:14   #2302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ordinata oggi sperem!!! ma un info quali sensori sono disponibili? il variometro c'e'? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 20:21   #2303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ordinata oggi sperem!!! ma un info quali sensori sono disponibili? il variometro c'e'? grazie gianni
Non mi risulta, solo altimetro, anemometro, RPM. Non vedo in Italia commercializzare questi sensori, sembrano merce rara: solo Horizon Hobby esplora il loro sito:
Horizon Hobby: Aircraft Telemetry Altimeter by Spektrum (SPMA9575)
A proposito ho intenzione di utilizzare il sensore del governor (STATOR GATOR) sul motore Zenoah per leggere anche i giri in telemetria, proverò con una Y! nessuno ha esperienza in merito?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 19:29   #2304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
anche io sto pensando a un altimetro per mio aliante, era bello che dx8 mi segnalava se la altitudine cresce o si abassa cosi becavo meglio le piccole termiche di pianura, pero un sensore che a alarme se sei sotto una limite o sopra un altra non serve a nulla, forse solo per dire che mio aliante e a 200 m sopra la terra... non aiuta a nulla... ci vuole comportarsi come un variometro e opzionale guardare in volo a che altezza sei.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:57   #2305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche io sto pensando a un altimetro per mio aliante, era bello che dx8 mi segnalava se la altitudine cresce o si abassa cosi becavo meglio le piccole termiche di pianura, pero un sensore che a alarme se sei sotto una limite o sopra un altra non serve a nulla, forse solo per dire che mio aliante e a 200 m sopra la terra... non aiuta a nulla... ci vuole comportarsi come un variometro e opzionale guardare in volo a che altezza sei.
sai entrambi segnalano le variazioni di quota e comunque sono sempre in ritardo rispetto il reale volo: hanno un tempo di latenza dovuto alle capsule barometriche, penso che i sensori digitali siano + immediati. Certo che su un aliante il variometro è più immediato per valutare le termiche ascensonali o discendenze. In volo mi è capitato spesso di vedere il variometro scendere mentre in realtà stavo aumentando la quota causa il ritardo di risposta. Lo sentivo prima con il c..lo ma quando sei a terra....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 00:18   #2306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Ok, mi avete convinto..... ora mando l'e-mail anche io
Ciao Ragazzi,
vi ricordate quando vi ho scritto la frase sopra ??????

Non l'avessi mai fatto, di inviare l'e-mail..... la mia radio , che non aveva nessun sintomo strano.... è andata in Germania ed è tornata ieri........

Ora posso dirvi soltanto che sto aspettando le risposte alle 5 e-mail che ho scritto oggi alla HORIZON HOBBY, non mi sembra corretto iniziare subito a ...........
Sbagliare è umano......
Ora vedo come gestiscono questa "CRISI" , se, come spero, lo faranno "BENE" non scriverò altro .....
certo, una storia come questa, chiarirebbe subito i dubbi agli indecisi !!!!

Vi mantengo aggiornati.... se necessario.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 00:21   #2307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
vi ricordate quando vi ho scritto la frase sopra ??????

Non l'avessi mai fatto, di inviare l'e-mail..... la mia radio , che non aveva nessun sintomo strano.... è andata in Germania ed è tornata ieri........

Ora posso dirvi soltanto che sto aspettando le risposte alle 5 e-mail che ho scritto oggi alla HORIZON HOBBY, non mi sembra corretto iniziare subito a ...........
Sbagliare è umano......
Ora vedo come gestiscono questa "CRISI" , se, come spero, lo faranno "BENE" non scriverò altro .....
certo, una storia come questa, chiarirebbe subito i dubbi agli indecisi !!!!

Vi mantengo aggiornati.... se necessario.
mi spiace, sono io quello che ti ho convinto
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 19:32   #2308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ragazzi, sono un nuovo possessore di questa "bomba" di radio.. Una domanda semplice: che simulatore usate? E che cavo usate per connettere la radio al computer?

Grazie mille a chi mi aiuterà, e vi prego fatelo!!

Enrico


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 19:35   #2309 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ragazzi, sono un nuovo possessore di questa "bomba" di radio.. Una domanda semplice: che simulatore usate? E che cavo usate per connettere la radio al computer?
Con Phoenix funge e non necessità di adattatore.
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 19:40   #2310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
vi ricordate quando vi ho scritto la frase sopra ??????

Non l'avessi mai fatto, di inviare l'e-mail..... la mia radio , che non aveva nessun sintomo strano.... è andata in Germania ed è tornata ieri........

Ora posso dirvi soltanto che sto aspettando le risposte alle 5 e-mail che ho scritto oggi alla HORIZON HOBBY, non mi sembra corretto iniziare subito a ...........
Sbagliare è umano......
Ora vedo come gestiscono questa "CRISI" , se, come spero, lo faranno "BENE" non scriverò altro .....
certo, una storia come questa, chiarirebbe subito i dubbi agli indecisi !!!!

Vi mantengo aggiornati.... se necessario.
Continua l'epopea HORIZON HOBBY ...........

La radio sará pure una bomba...............

Presto tutto il resoconto !
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002