Citazione:
Originalmente inviato da firedragon anche io sto pensando a un altimetro per mio aliante, era bello che dx8 mi segnalava se la altitudine cresce o si abassa cosi becavo meglio le piccole termiche di pianura, pero un sensore che a alarme se sei sotto una limite o sopra un altra non serve a nulla, forse solo per dire che mio aliante e a 200 m sopra la terra... non aiuta a nulla... ci vuole comportarsi come un variometro e opzionale guardare in volo a che altezza sei. |
sai entrambi segnalano le variazioni di quota e comunque sono sempre in ritardo rispetto il reale volo: hanno un tempo di latenza dovuto alle capsule barometriche, penso che i sensori digitali siano + immediati. Certo che su un aliante il variometro è più immediato per valutare le termiche ascensonali o discendenze. In volo mi è capitato spesso di vedere il variometro scendere mentre in realtà stavo aumentando la quota causa il ritardo di risposta. Lo sentivo prima con il c..lo ma quando sei a terra....

|T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH

|GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |