Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 21:13   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Sanwa RDS8000 chi la conosce?

Sto cercando una nuova radio senza spendere una fortuna. Mi sono imbattuto in questa, Sanwa RDS8000 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualcuno la possiede o ne sa qualcosa di più rispetto a quello che circola in rete? L'unico dubbio che ho nell'acquisto, e vorrei fosse confermato o smentito, è se c'è l'eventualità di sostituire il modulo 2,4 GHz con uno tipo Corona o Assan o Spectrum, per evidenti costi inferiori delle riceventi alternative.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sto cercando una nuova radio senza spendere una fortuna. Mi sono imbattuto in questa, Sanwa RDS8000 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualcuno la possiede o ne sa qualcosa di più rispetto a quello che circola in rete? L'unico dubbio che ho nell'acquisto, e vorrei fosse confermato o smentito, è se c'è l'eventualità di sostituire il modulo 2,4 GHz con uno tipo Corona o Assan o Spectrum, per evidenti costi inferiori delle riceventi alternative.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao

Albyone
Ciao, ..

1) se cerchi se ne è già parlato ..
2) sanwa è un ottimo marchio credo però non distribuito qui in Italia ..

Modificare con corona o assan una radio già in 2.4Ghz con un buon link? .. Mah!

Se vuoi un aiuto in più sarebbe bene che cosa vuoi pilotare e quanto vuoi/puoi spendere ..
L'economia a tutti i costi torna contro alla lunga ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 10 alle ore 22:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sto cercando una nuova radio senza spendere una fortuna. Mi sono imbattuto in questa, Sanwa RDS8000 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualcuno la possiede o ne sa qualcosa di più rispetto a quello che circola in rete? L'unico dubbio che ho nell'acquisto, e vorrei fosse confermato o smentito, è se c'è l'eventualità di sostituire il modulo 2,4 GHz con uno tipo Corona o Assan o Spectrum, per evidenti costi inferiori delle riceventi alternative.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao

Albyone
Prova intanto a vedere qui .. ciao
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html
http://www.baronerosso.it/forum/merc...4ghz-fhss.html
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 22:48   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, ..

1) se cerchi se ne è già parlato ..
2) sanwa è un ottimo marchio credo però non distribuito qui in Italia ..

Modificare con corona o assan una radio già in 2.4Ghz con un buon link? .. Mah!

Se vuoi un aiuto in più sarebbe bene che cosa vuoi pilotare e quanto vuoi/puoi spendere ..
L'economia a tutti i costi torna contro alla lunga ..
Volo con modelli elettrici e difficilmente sopra i 130 cm di apertura alare. Da anni vado con una semplicissima 4 canali e fino ad ora mi ci sono divertito. Ora ho voglia di qualcosina in più, tipo poter azionare carrelli e flaps. Mi basterebbero 6 canali. Ely penso non ne farò mai, non mi interessano,così come maximodelli, non alla mia portata non solo economica ma anche logistica. Da questo punto di vista ti assicuro che otto canali mi durerebbero per almeno dieci anni!
Per quanto riguarda la distribuzione ho visto che da poco l'ha Scorpio. Di seguito il link
Scorpio - Modellismo online -

pertanto è supportata. Il prezzo è competitivo ma le riceventi sono dolori (a meno di cercare per il mondo, dove qualcosa a buon prezzo si trova)
La vende anche qualche altro negozio italiano allo stesso prezzo.
Il discorso era solo avere la possibilità di eventuale svincolo dalle riceventi proprietarie, per questo chiedevo se il modulo era asportabile, tipo Futaba, Hitec, Spektrum, ma sembra non lo sia.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Volo con modelli elettrici e difficilmente sopra i 130 cm di apertura alare. Da anni vado con una semplicissima 4 canali e fino ad ora mi ci sono divertito. Ora ho voglia di qualcosina in più, tipo poter azionare carrelli e flaps. Mi basterebbero 6 canali. Ely penso non ne farò mai, non mi interessano,così come maximodelli, non alla mia portata non solo economica ma anche logistica. Da questo punto di vista ti assicuro che otto canali mi durerebbero per almeno dieci anni!
Per quanto riguarda la distribuzione ho visto che da poco l'ha Scorpio. Di seguito il link
Scorpio - Modellismo online -

pertanto è supportata. Il prezzo è competitivo ma le riceventi sono dolori (a meno di cercare per il mondo, dove qualcosa a buon prezzo si trova)
La vende anche qualche altro negozio italiano allo stesso prezzo.
Il discorso era solo avere la possibilità di eventuale svincolo dalle riceventi proprietarie, per questo chiedevo se il modulo era asportabile, tipo Futaba, Hitec, Spektrum, ma sembra non lo sia.

Ciao

Albyone
Conosci anche altre radio in 2.4Ghz dal costo e prestazioni accettabili?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:27   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Conosci anche altre radio in 2.4Ghz dal costo e prestazioni accettabili?
Se si sta sui sei canali c'è Futaba, Hitec con le Optik, una occhiata a Multiplex e poi ci sono le tentazioni cinesi.....Ci sarebbe la eclipse con modulo a 2,4GHz che ha 7 canali e il modulo sostituibile. Non sono pratico di trasmittenti, nel senso che non ho mai fatto ricerche approfondite e vado un po' sull'onda ma so che spesso in queste cose i nomi blasonati non sempre equivalgono a qualità e prestazioni. Purtroppo non trovo ancora molti commenti su questa radio, forse perchè poco diffusa o da troppo poco tempo in commercio.
Comunque sia, la radio mi convince. Unico neo, ma capisco le politiche commerciali, la possibilità di sostituire il modulo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Se si sta sui sei canali c'è Futaba, Hitec con le Optik, una occhiata a Multiplex e poi ci sono le tentazioni cinesi.....Ci sarebbe la eclipse con modulo a 2,4GHz che ha 7 canali e il modulo sostituibile. Non sono pratico di trasmittenti, nel senso che non ho mai fatto ricerche approfondite e vado un po' sull'onda ma so che spesso in queste cose i nomi blasonati non sempre equivalgono a qualità e prestazioni. Purtroppo non trovo ancora molti commenti su questa radio, forse perchè poco diffusa o da troppo poco tempo in commercio.
Comunque sia, la radio mi convince. Unico neo, ma capisco le politiche commerciali, la possibilità di sostituire il modulo.

Ciao

Albyone
Ad occhio le tue esigenze sono simili ad altri piloti nelle medesime condizioni: 2.4Ghz, 6-8 ch., modulo intercambiabile, radio e riceventi dal costo abbordabile.
A mio avviso, dovresti rivolgerti verso la Multiplex Cockpit SX 2.4GHz ma non ha modulo facilmente intercambiabile (è però possibile pensare una modifica sulla scia di chi lo ha già fatto nel forum ..) ed ha un costo più alto della seguente Optic 2.4Ghz che ha modulo intercambiabile e risulta più economica anche nelle riceventi.
Entrambi godono di link bidirezionale FHSS (che però ha pochi mesi di attività - è nuovo) e di una completa integrazione con il PC (scarico dati modello e telemetrici, programmazione radio da PC, aggiornamento firmware radio/modulo/ricenti).
La Hitec Eclipse 7 rispetto alla Optic costa appena di più e a fronte del canale in aggiunta non presenta i comodi comandi laterali e non supporta la programmazione da PC.
Tutti e tre i modelli presentano le maggiori miscelazioni e funzionalità come le fasi di volo ..
I siti a minor prezzo:
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << trovi le Hitec al prezzo pià basso e sconti ulteriori ..
per la Multiplex qui Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo (ma nel pacco vi è una ricevente che non gode di telemetria ..)

Controlla anche altre possibili novità della fiera di Norimberga di questi giorni ..

__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 10 alle ore 23:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 00:16   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sto cercando una nuova radio senza spendere una fortuna. Mi sono imbattuto in questa, Sanwa RDS8000 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualcuno la possiede o ne sa qualcosa di più rispetto a quello che circola in rete? L'unico dubbio che ho nell'acquisto, e vorrei fosse confermato o smentito, è se c'è l'eventualità di sostituire il modulo 2,4 GHz con uno tipo Corona o Assan o Spectrum, per evidenti costi inferiori delle riceventi alternative.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Ciao

Albyone
Finalmente ora questo marchio in mani serie:
Scorpio - Modellismo online - Prodotti. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 00:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maoplano
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 21
ciao ragazzi

Ciao ragazzi, seguo il forum da un pò di tempo e ho appreso moltissime cose.

Sono un neofita ma di una certa età.
ho appena messo quasi appunto un modello, vi và di darmi qualche parere?

Grazie mille.
maoplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 00:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maoplano Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, seguo il forum da un pò di tempo e ho appreso moltissime cose.

Sono un neofita ma di una certa età.
ho appena messo quasi appunto un modello, vi và di darmi qualche parere?

Grazie mille.
Benvenuto!!

Il forum esiste anche per questo .. per scambiarsi aiuto ..
Dovresti però postare la tua domanda aprendo una discussione nuova, se tra quelle aperte non ve ne è nessuna che tratta l'argomento inerente una tua domanda/risposta ..

Quindi, cerca tra le discussioni aperte e vedi in quale puoi postare la tua domanda/e, se non trovi nessuna discussione inerente, come dicevo prima, ne apri una nuova !!

Ciao.

PS. altrimenti sentirai le percosse virtuali dei moderatori .. " gli dddei del forum .."
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DFS 230 - Chi Lo Ha Realizzato O Chi Conosce Chi Lo Ha Fatto Mi Contatti marco1961 Aeromodellismo Alianti 0 16 settembre 09 17:55
sanwa rds8000 2.4 ghz nuvolari Radiocomandi 4 19 aprile 09 12:43
chi lo conosce? etnad Elimodellismo in Generale 11 16 novembre 08 17:56
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 07 gennaio 07 20:11
chi lo conosce? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 dicembre 05 01:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002