Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 08, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
Airtronics/Sanwa RDS 8000

Ciao a tutti , dopo aver iniziato nel modellismo circa 14 anni fa..e aver utilizzato radio di tutti i tipi,dalle piu' semplici 2 canali per alianti..alle piu' evolute compiuterizzate sia in ambito aereo/auto/eli..e queste delle piu' svariate marche,tipo multiplex,sanwa,futaba ,hitec e jr...e reputo per l'appunto quest'ultima jr una se non forse la miglior radio disponibile sul mercato ho deciso di passare alla nuova tecnologia dei 2.4 ghz sebbene avessi moltissimi dubbi.
Le radio credo che al giorno d'oogi abbiano uno standard di base gia' abbastanza qualitativo,anche se la mia piccola esperienza mi ha portato a sostenere in particolar modo jr e sanwa.
Ora io volo con elicotteri, e ho deciso dopo aver letto molto e parlato direttamente col distributore americano di airtronics/sanwa anche a riguardo della politica aggressiva sui prezzi di questo brand..di passare al 2.4g acquistando la nuova RDS 8000 di airtronics.
Nell'ultimo periodo ho utilizzato come radio top una T12 futaba.

Sanwa e' un brand giapponese,rimarchiato airtronics per gli usa..utilizzata anche dalla coppia Szabo con i loro raptor.
Marca che mira molto alla sostanza,alla qualita'..e all'affidabilita'.
La rds 8000 utilizza la tecnologia spektrum,ha una potenza di emissione di 90 m Watts , 8 canali ,dual sticK con proprietary microprocessor.
E' dotata di 10 modelli memorizzabili , programma per alianti ,aerei,e elicotteri..con possibilita' di menu' base oppure avanzato.
La radio ha tutto quello che serve a livello di programmazione...curve a 5 punti (eli)..programma gyro..trim elettronici..trim per hovering pitch/throttle ,trim dinamico memoria in base al tipo di modalita' di volo,piatti a 120° o classici..sistema centraggio servi.. ecc ecc.

Appena presa in mano si nota che la radio e' abbastanza leggera e confortevole da tenere impugnata pesa 710 gr con batterie, e' fornito un pacco ni-cd,cosa importante le spinette sono tutte del tipo z connector..ovvero non bisogna piu' invertire il positivo e il negativo come nelle vecchie sanwa..e' tutto standardizzato.
Gli stich hanno un movimento precisissimo,molto fluido quello del gas senza i classici sgrat sgrat..stich regolabili in lunghezza ..tensione molle..davvero precisi e fatti bene oltre che piacevoli da utilizzare.

La ricevente e' davvero piccola,e' una 8 canali full range , piccola e leggera,dotata di due antenne che vanno posizionate a 90° tra di loro per essere ridandanti.

Personalmente sono davvero soddisfatto di questo prodotto..l'ho provato oggi pomeriggio e sono rimasto davvero impressionato , il menu' e' davvero super intuitivo e semplice,la radio e' leggera e versatile e non da ultimo affidabile.
La radio e' un prodotto americano dal prezzo dire quasi VOLGARE..infatti sanwa sebbene proponga un prodotto veramente valido..e io la utilizzo su uno stratus , altri che potete leggere sul forum di rc universe su turbine ecc ecc..ha deciso di fare una politica di prezzo molto aggressiva..lo slogan e' "con questo prezzo..puoi permetterti una seconda ricevente e risparmi ancora rispetto a dx7 e co.."..be' la radio mi e' stata portata a casa da parenti pochi giorni fa..e al cambio attuale costa circa 140 euro....calcolando tasse e spedizione la potete avere a casa vostra a non piu' di 200 euro finita spedita e tassata.
La qualita' del sistema di trasmissione e' al top,sanwa non e' molto conosciuta in italia anche per via del suo distributore..che commercializza solo prodotti base e datati..

In questo link di rcuniverse troverete una lunga discussione alla quale partecipa anche mike distributore airtronics che spiega perche e' stato scelto di fare una radio del genere e i suoi pregi.
*Airtronics RD8000 2.4 GHz*

[img=http://img380.imageshack.us/img380/2043/cimg6952co8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/2900/cimg6953ne8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/7512/cimg6954et1.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/926/cimg6958po8.th.jpg]
[img=http://img380.imageshack.us/img380/7818/cimg6963fl8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/3052/cimg6961ka2.th.jpg]
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 19:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
la radio e' basata sulla precedente rd 8000.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
rds8000

Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
Ciao a tutti , dopo aver iniziato nel modellismo circa 14 anni fa..e aver utilizzato radio di tutti i tipi,dalle piu' semplici 2 canali per alianti..alle piu' evolute compiuterizzate sia in ambito aereo/auto/eli..e queste delle piu' svariate marche,tipo multiplex,sanwa,futaba ,hitec e jr...e reputo per l'appunto quest'ultima jr una se non forse la miglior radio disponibile sul mercato ho deciso di passare alla nuova tecnologia dei 2.4 ghz sebbene avessi moltissimi dubbi.
Le radio credo che al giorno d'oogi abbiano uno standard di base gia' abbastanza qualitativo,anche se la mia piccola esperienza mi ha portato a sostenere in particolar modo jr e sanwa.
Ora io volo con elicotteri, e ho deciso dopo aver letto molto e parlato direttamente col distributore americano di airtronics/sanwa anche a riguardo della politica aggressiva sui prezzi di questo brand..di passare al 2.4g acquistando la nuova RDS 8000 di airtronics.
Nell'ultimo periodo ho utilizzato come radio top una T12 futaba.

Sanwa e' un brand giapponese,rimarchiato airtronics per gli usa..utilizzata anche dalla coppia Szabo con i loro raptor.
Marca che mira molto alla sostanza,alla qualita'..e all'affidabilita'.
La rds 8000 utilizza la tecnologia spektrum,ha una potenza di emissione di 90 m Watts , 8 canali ,dual sticK con proprietary microprocessor.
E' dotata di 10 modelli memorizzabili , programma per alianti ,aerei,e elicotteri..con possibilita' di menu' base oppure avanzato.
La radio ha tutto quello che serve a livello di programmazione...curve a 5 punti (eli)..programma gyro..trim elettronici..trim per hovering pitch/throttle ,trim dinamico memoria in base al tipo di modalita' di volo,piatti a 120° o classici..sistema centraggio servi.. ecc ecc.

Appena presa in mano si nota che la radio e' abbastanza leggera e confortevole da tenere impugnata pesa 710 gr con batterie, e' fornito un pacco ni-cd,cosa importante le spinette sono tutte del tipo z connector..ovvero non bisogna piu' invertire il positivo e il negativo come nelle vecchie sanwa..e' tutto standardizzato.
Gli stich hanno un movimento precisissimo,molto fluido quello del gas senza i classici sgrat sgrat..stich regolabili in lunghezza ..tensione molle..davvero precisi e fatti bene oltre che piacevoli da utilizzare.

La ricevente e' davvero piccola,e' una 8 canali full range , piccola e leggera,dotata di due antenne che vanno posizionate a 90° tra di loro per essere ridandanti.

Personalmente sono davvero soddisfatto di questo prodotto..l'ho provato oggi pomeriggio e sono rimasto davvero impressionato , il menu' e' davvero super intuitivo e semplice,la radio e' leggera e versatile e non da ultimo affidabile.
La radio e' un prodotto americano dal prezzo dire quasi VOLGARE..infatti sanwa sebbene proponga un prodotto veramente valido..e io la utilizzo su uno stratus , altri che potete leggere sul forum di rc universe su turbine ecc ecc..ha deciso di fare una politica di prezzo molto aggressiva..lo slogan e' "con questo prezzo..puoi permetterti una seconda ricevente e risparmi ancora rispetto a dx7 e co.."..be' la radio mi e' stata portata a casa da parenti pochi giorni fa..e al cambio attuale costa circa 140 euro....calcolando tasse e spedizione la potete avere a casa vostra a non piu' di 200 euro finita spedita e tassata.
La qualita' del sistema di trasmissione e' al top,sanwa non e' molto conosciuta in italia anche per via del suo distributore..che commercializza solo prodotti base e datati..

In questo link di rcuniverse troverete una lunga discussione alla quale partecipa anche mike distributore airtronics che spiega perche e' stato scelto di fare una radio del genere e i suoi pregi.
*Airtronics RD8000 2.4 GHz*

[img=http://img380.imageshack.us/img380/2043/cimg6952co8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/2900/cimg6953ne8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/7512/cimg6954et1.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/926/cimg6958po8.th.jpg]
[img=http://img380.imageshack.us/img380/7818/cimg6963fl8.th.jpg]
[img=http://img379.imageshack.us/img379/3052/cimg6961ka2.th.jpg]
ciao
ma secondo tè visto che è 90 m watts potrebbe rientrarci questa radio nella omologazione inferiore ai 100 m watt ....che ne pensi come ti ci trovi con questa radio la usi al campo di volo ti hanno mai contestato qualcosa?
saluti
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 01:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Sanwa (Airtronics) RDS 8000 2.4 GHz

Di ritorno da un lungo giro sul web alla ricerca di una radio economica ma multicanale quindi da non doverla più cambiare per un bel pezzo, che soddisfi buoni standard qualitativi e soprattutto per fare il salto ai 2,4 GHz (io che provengo da una vecchia radio giapponese a modulazione d'ampiezza con l'antennona)...

Di link in link cerco qualcosa in italiano, ma finora buio totale. Solo discussioni su altri forum et similia, ma nessun riferimento a negozianti o distributori.

Sui siti americani questa radio si trova abbastanza facilmente e confermo che, da quel poco che ho potuto dedurre, costa davvero poco in rapporto a quel che offre.

Vengo al punto... In Italia qualcuno la distribuisce? Se sì, dove la si può acquistare?

Grazie a chiunque accenda il proverbiale faro nella nebbia...
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 11:50   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Di ritorno da un lungo giro sul web alla ricerca di una radio economica ma multicanale quindi da non doverla più cambiare per un bel pezzo, che soddisfi buoni standard qualitativi e soprattutto per fare il salto ai 2,4 GHz (io che provengo da una vecchia radio giapponese a modulazione d'ampiezza con l'antennona)...

Di link in link cerco qualcosa in italiano, ma finora buio totale. Solo discussioni su altri forum et similia, ma nessun riferimento a negozianti o distributori.

Sui siti americani questa radio si trova abbastanza facilmente e confermo che, da quel poco che ho potuto dedurre, costa davvero poco in rapporto a quel che offre.

Vengo al punto... In Italia qualcuno la distribuisce? Se sì, dove la si può acquistare?

Grazie a chiunque accenda il proverbiale faro nella nebbia...
Purtroppo l'importatore Sanwa in Italia non ha MAI saputo valorizzare questo marchio nel ns. Paese. Marchio che mi è particolarmente caro , da me usato per moltissimi anni,che mi ha permesso di stabilire un Primato It. di volo di durata (qusi 6.h. ) rimasto imbattuti fino all'avvento del 4 T. Potrai trovare quì:Sanwa SD-10G Combo 2.4GHz Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 14:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
Di ritorno da un lungo giro sul web alla ricerca di una radio economica ma multicanale quindi da non doverla più cambiare per un bel pezzo, che soddisfi buoni standard qualitativi e soprattutto per fare il salto ai 2,4 GHz (io che provengo da una vecchia radio giapponese a modulazione d'ampiezza con l'antennona)...

Di link in link cerco qualcosa in italiano, ma finora buio totale. Solo discussioni su altri forum et similia, ma nessun riferimento a negozianti o distributori.

Sui siti americani questa radio si trova abbastanza facilmente e confermo che, da quel poco che ho potuto dedurre, costa davvero poco in rapporto a quel che offre.

Vengo al punto... In Italia qualcuno la distribuisce? Se sì, dove la si può acquistare?

Grazie a chiunque accenda il proverbiale faro nella nebbia...
Se non erro l'importatore/distributore e' Mantuamodel

http://www.mantuamodel.it
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 03:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Airtronics/Sanwa RDS 8000

Citazione:
Se non erro l'importatore/distributore e' Mantuamodel
Citazione:
Purtroppo l'importatore Sanwa in Italia non ha MAI saputo valorizzare questo marchio nel ns. Paese.
Difatti Mantua Model non ha in listino la RDS 8000...
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 02:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Thumbs up Me so' accattato la Sanwa, tiè!

Citazione:
La RDS 8000 utilizza la tecnologia spektrum, ha una potenza di emissione di 90 mW, 8 canali, dual stick con proprietary microprocessor.
È dotata di 10 modelli memorizzabili, programma per alianti, aerei e elicotteri con possibilità di menu base oppure avanzato. La radio ha tutto quello che serve a livello di programmazione [...]

Gli stick hanno un movimento precisissimo, molto fluido [...]

La ricevente è una 8 canali full range, piccola e leggera [...]

Personalmente sono davvero soddisfatto di questo prodotto. L'ho provato oggi pomeriggio e sono rimasto davvero impressionato, il menu' e' davvero super intuitivo e semplice [...] dal prezzo dire quasi VOLGARE [...]

Sanwa sebbene proponga un prodotto veramente valido [...] ha deciso di fare una politica di prezzo molto aggressiva [...] La qualità del sistema di trasmissione è al top, Sanwa non e' molto conosciuta in italia anche per via del suo distributore, che commercializza solo prodotti base e datati

Ne avevo il sentore... Deve essere una buona radio, una che mi mette a posto una volta per tutte. Dedicandomi solo agli aeromodelli e deciso a compiere il salto nei 2.4 GHz -ma non avendo quattrini a palate da investire né atteggiamenti fideistici verso aziende che praticano prezzi irraggiungibili- ho tentennato a lungo tra la Hitec Optic 6 e la Sanwa RDS 8000 (le uniche due che potevano rientrare nel mio modestissimo budget, e per l'acquisto sto risparmiando da tempo). Due settimane fitte di ricerche sul web, confronti di opinioni, prove e raffronti di prezzi mi hanno convinto definitivamente.

Alla fine me la sono comprata.

Citazione:
Purtroppo l'importatore Sanwa in Italia non ha MAI saputo valorizzare questo marchio nel ns. Paese
Ecchissene... Siamo o no nella Comunità Europea? L'ho appena ordinata in Austria, da Lindinger. Trasmittente, modulo e ricevente al prezzo stracciato di 185 euri comprese tasse e spese di spedizione. Ovviamente ho scelto la versione senza i quattro servi, offerti in un 'pacchetto' analogo: mi... servirò da solo alla bisogna.

Il prossimo post su quest'argomento verterà sulle mie impressioni.

È fatta! Mo' posso tornare ad incollare legnetti in santa pace...

Ultima modifica di Mastertone : 23 novembre 09 alle ore 02:08
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sanwa/airtronics rd8000 nicogaglia Radiocomandi 2 04 agosto 08 11:04
Comandi RDS abe77 Categoria F3K 38 28 marzo 07 14:37
Compatibilità squadrette Sanwa Airtronics riguardino Elimodellismo in Generale 3 03 giugno 06 21:21
RX sanwa-airtronics jollyboss Radiocomandi 11 05 gennaio 06 17:02
***Airtronic Sanwa RD 8000*** steor Radiocomandi 27 19 dicembre 05 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002