Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 12:02   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mpx evo9 nuovo firmware e uscita ppm presa allievo/maestro.

Ciao a tutti
sto per mandare finalmente la mia evo9 in germania per fare il fatidico aggiornamento softwaree verifica tecnica ( per adesso non l'ho mandata perche è sempre andata perfettamente) però mi è saltata la pulce all'orecchio...
Sembra, cosa confermata anche dal'utente favonio, che dopo l'up-grade ci sia da smanettare qualcosa, non si sa cosa ( al 99% shift positivo/negativo del ppm) perche prendendo il segnale ppm dalla presa allievo/maestro per pilotare i soliti moduli 2,4ghz , non funziona più...
Merengue mi suggeriva una cosa del genere, cito:

"col bios 1.4 c'era una versione apposta per gli USA con lo shift, mentre con la 2,6 devi mettere la versione EN/ES e trovi lo shift"

Ora che firmware viene rilasciato dopo l'aggiornamento in fabbica ? Momentaneamente non ho il cavetto usb per eventuali up-grade e non vorrei che dopo averla spedita mi ritrovo con tre moduli a 2,4 e svariate rx, inutilizzabili...

C'è qualcuno che l'ha fatta aggiornare alla pro e usa i moduletti a 2,4 esterni con presa allievo maestro ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 12:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Residenza: Carpi (MO)
Messaggi: 8
Dalla presa allievo/maestro funziona tutto perfettamente sia con Firmware 2.6 che con 3.30 devi solo settare la trasmissione in PPM, mentre per mettere il modulo interno (Assan X8D) al posto di quello originale bisogna fare un ponticello con la versione 2.6, con la 3.30 non ho provato in quanto ho bruciato il modulo interno e utilizzo quello esterno (Assan X8J) che non mi ha mai dato problemi.

Ciao.
Pepo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
Allarme rientrato.
Stamattina stavo per fare il binding ma accesa la radio funziona perfettamente. Il led della ricevente è bello stabile.
Quello che mi fa inc...are è che non so cosa sia cambiato da ieri sera.
Non va attivata la funzione allievo ma anche ieri sera avevo fatto così.
Mi hanno montato il Modulo sintetizzato mentre avevo quello quarzato.
A quanto ho capito però non hanno fatto l'upgrade ad M-PCM perchè nel menù Modulazione c'è solo PCM senza possibilità di cambiare nulla o settare il fail safe....poco m'importa l'essenziale è che funzioni la 2,4 Corona come pare. Per cui vai tranquillo!
L'avevo mandata con l'opzione della campagna di ritiro perchè rintrava ma mi hanno addebitato 25€ di servizio controllo, 23 di Knuppel Royal Evo (che non so cosa sia) e 10,10 di spadizione assicurata.
Niente servetti omaggio. Totale 69,37€ comprese le tasse.
Non ho capito se me li addebiteranno sulla carta di cretito, il Crucchese non lo capisco.


Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sto per mandare finalmente la mia evo9 in germania per fare il fatidico aggiornamento softwaree verifica tecnica ( per adesso non l'ho mandata perche è sempre andata perfettamente) però mi è saltata la pulce all'orecchio...
Sembra, cosa confermata anche dal'utente favonio, che dopo l'up-grade ci sia da smanettare qualcosa, non si sa cosa ( al 99% shift positivo/negativo del ppm) perche prendendo il segnale ppm dalla presa allievo/maestro per pilotare i soliti moduli 2,4ghz , non funziona più...
Merengue mi suggeriva una cosa del genere, cito:

"col bios 1.4 c'era una versione apposta per gli USA con lo shift, mentre con la 2,6 devi mettere la versione EN/ES e trovi lo shift"

Ora che firmware viene rilasciato dopo l'aggiornamento in fabbica ? Momentaneamente non ho il cavetto usb per eventuali up-grade e non vorrei che dopo averla spedita mi ritrovo con tre moduli a 2,4 e svariate rx, inutilizzabili...

C'è qualcuno che l'ha fatta aggiornare alla pro e usa i moduletti a 2,4 esterni con presa allievo maestro ?

ciao
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 12:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
io la sto usando con il modulo spektrum e la fw 3.30, dalla presa allievo-maestro, tutto ok.
con la 2.6 si può usare sia dalla presa interna del modulo sia dall'allievo-maestro, ma siccome sono passato al sistema "esterno" ho messo la 3.30 e amen.

Favonio, knuppel = stick, presumo te li abbiano cambiati.
PS ho due moduli quarzati, 35 e 40 mhz, che non funzionano più con la 3.3 (ma al max con la 2.6) che dici, li provo a mandare su sperando che me li rimandino sintetizzati? A te l'hanno cambiato gratis?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 14:34   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
io la sto usando con il modulo spektrum e la fw 3.30, dalla presa allievo-maestro, tutto ok.
con la 2.6 si può usare sia dalla presa interna del modulo sia dall'allievo-maestro, ma siccome sono passato al sistema "esterno" ho messo la 3.30 e amen.

Favonio, knuppel = stick, presumo te li abbiano cambiati.
PS ho due moduli quarzati, 35 e 40 mhz, che non funzionano più con la 3.3 (ma al max con la 2.6) che dici, li provo a mandare su sperando che me li rimandino sintetizzati? A te l'hanno cambiato gratis?
Non so se alla fine mi faranno l'addebito. Temo di si!
Io l'avevo mandata per la campagna di ritiro chiedendo la revisione del firmware ed un controllo generale che però implica la sostituzione del modulo. Non avevo chiesto il sinterizzato ma credo che i quarzati non possano andare con il 3.3.

Avevo un difetto che uno dei due servi dei piani a V si bloccava saltuariamente. non era un problema del servo e neppure della ricevente (Si verificava con le 8 canali compresa una MUltiplex e non con le quattro canali BHOO!) non saprei se un problema di miscelazione o cos'altro ora è tutto a posto!!!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Non so se alla fine mi faranno l'addebito. Temo di si!
Io l'avevo mandata per la campagna di ritiro chiedendo la revisione del firmware ed un controllo generale che però implica la sostituzione del modulo. Non avevo chiesto il sinterizzato ma credo che i quarzati non possano andare con il 3.3.
esatto, i quarzati non vanno con la 3.3, quindi adesso ho due fermacarte a forma di modulo sentirò con panebianco
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
zott, prendi semplicemente il segnale dalla presa allievo, se non dovesse andare x via dello shift (ma non credo) metti la versione 3,3 con lingua inglese/spagnolo, che ha la scelta dello shift.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:51   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
esatto, i quarzati non vanno con la 3.3, quindi adesso ho due fermacarte a forma di modulo sentirò con panebianco
Sinceramente il modulo sinterizzato non lo avevo preso perchè avevo sentito di problemi con i cellulari....voci di corridoio....ma
Oramai il dado è tratto ed è comodo soprattutto in considerazione della reperibilità e costo dei quarzi.
Ma alla fine se migro, come penso, alla 2,4 ho una ventina di soprammobili anche io
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:43   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Scusate l'OT .....

Ciao Mauro, rispolverato il bel vecchio e ormai storico avatar?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.874
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Scusate l'OT .....

Ciao Mauro, rispolverato il bel vecchio e ormai storico avatar?

Ciao, Franco
...non bello come il tuo
Sembra che Ursicino voglia fare un raduno di baldi givanotti rispolverando i vecci RCMV...come quello e categorie similari.

Grazie,Mauro
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cavo allievo maestro freetime Radiocomandi 1 08 luglio 08 10:09
Cavo allievo maestro daniwill Radiocomandi 4 27 aprile 06 23:06
Cavo Allievo-Maestro Bowen Aeromodellismo 5 13 dicembre 05 17:44
Cavo allievo-maestro andgabbi Radiocomandi 6 16 febbraio 05 20:53
cavo maestro allievo AntonioAVR Aeromodellismo Principianti 1 11 ottobre 04 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002