Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Considerazioni su due tipologie di radio..

Salve a tutti, vorrei fare un acquisto relativo ad una radio di buon valore in modo da non sciupare per i soli voli domenicali (Aimè...mi sono ridotto a questo purtroppo) la mia T14 e la scelta si è caduta su due radio che anche esteticamente soddisfano i miei gusti

1) la Airtronics SD-10G FHSS-3 10ch
2) la Futaba 8FG 10 CANALI anche questa in 2,4ghz.

Ora avendo avuto sempre radio Futaba (T9Z, T9CAP ecc) compresa la T14 non ho dubbi sulla loro qualità ma sulla Airtronics sapete dirmi qualcosa? Qualcuno ce l'ha e sa darmi qualche considerazione della sua esperienza con questa radio?
Icone allegate
Considerazioni su due tipologie di radio..-airtronics.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 06:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei fare un acquisto relativo ad una radio di buon valore in modo da non sciupare per i soli voli domenicali (Aimè...mi sono ridotto a questo purtroppo) la mia T14 e la scelta si è caduta su due radio che anche esteticamente soddisfano i miei gusti

1) la Airtronics SD-10G FHSS-3 10ch
2) la Futaba 8FG 10 CANALI anche questa in 2,4ghz.

Ora avendo avuto sempre radio Futaba (T9Z, T9CAP ecc) compresa la T14 non ho dubbi sulla loro qualità ma sulla Airtronics sapete dirmi qualcosa? Qualcuno ce l'ha e sa darmi qualche considerazione della sua esperienza con questa radio?
Non ho ben capito cosa è successo alla tua T14, cmq. giacchè la fascia di prezzo è quella, io valuterei anche la nuovissima Hitec Aurora9 2.4Ghz AFHSS bidirezionale (350€).

Sanwa è un prodotto giapponese chiamato Airtronics negli USA.
Puoi leggere anche questo link ..
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html

Buon anno!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 gennaio 10 alle ore 06:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ciao Longflyer...alla mia T14 non è successo nulla per fortuna..a parte qualche bollicina d'aria sullo schermo in estate gode di buona salute. L'idea dell'acquisto di una altra radio da "battaglia" è proprio dettata dal non utilizzare su modelli semplici e per voli sporadici nei fine settimana la T14 onde non rovinarla visto che la appoggio il più delle volte per terra tra erba e pietre (voliamo in campi improvvisati con alianti per lo più in questo periodo). La scelta era tra la nuova Futaba e la airtronics poichè entrambe mi piacciono esteticamente. La Hitech per quanto possa essere valida non la trovo piacevole ai miei occhi. Comunque leggerò con interesse il link che mi hai postato. grazie e ricambio gli auguri di buon anno!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 01 gennaio 10 alle ore 16:59
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ciao Longflyer...alla mia T14 non è successo nulla per fortuna..a parte qualche bollicina d'aria sullo schermo in estate gode di buona saluta. L'idea dell'acquisto di una altra radio da "battaglia" è proprio dettata dal non utilizzare su modelli semplice e per voli sporadici nei fine settimana la T14 onde non rovinarla visto che la appoggia il più delle volte per terra tra erba e pietre (voliamo in campi improvvisati con alianti il più delle volte). La scelta era tra la nuova Futaba e la airtronics poichè entrambe mi piacciono esteticamente. La Hitech per quando possa essere valida non la trovo piacevole ai miei occhi. Comunque leggero con interesse il link che mi hai postato. grazie e ricambio gli auguri di buon anno!
....
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Dal link gentilmente indicatomi da Longflyer ho potuto constatare che la Sanwa/airtronics pur essendo una marca poco conosciuta in Italia per via del poco valore attribuitole dall'importatore italiano è ritenuta una valida alternativa alla Futaba e compagnia bella all'estero...e questo modello, la Sanwa SD-10G Combo 2.4GHz per quanto mi riguarda è anche esteticamente accettabile (mi ricorda lontanamente la T12Z ehehe )
Il mio pensiero è spostato dopo queste prima analisi sul 55% verso l?airtronice e 45 sulla Futaba. Mi sarebbero molto utili altri interventi ed esperienze
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non ho ben capito cosa è successo alla tua T14, cmq. giacchè la fascia di prezzo è quella, io valuterei anche la nuovissima Hitec Aurora9 2.4Ghz AFHSS bidirezionale (350€).

Sanwa è un prodotto giapponese chiamato Airtronics negli USA.
Puoi leggere anche questo link ..
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html

Buon anno!
che palle co sta cariola9, mica è la soluzione a tutto. perchè non vendi la futaba 12 e te fai una aurora così non si sente più sta tiritera?
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
che palle co sta cariola9, mica è la soluzione a tutto. perchè non vendi la futaba 12 e te fai una aurora così non si sente più sta tiritera?
Non ho ben capito puoi spiegare il senso del tuo pensiero?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Non ho ben capito puoi spiegare il senso del tuo pensiero?
loda in ogni post e in ogni 3d la aurora9, mentre lui utilizza una futaba 12
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
loda in ogni post e in ogni 3d la aurora9, mentre lui utilizza una futaba 12

Utilizzi... parola grossa...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 22:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Utilizzi... parola grossa...
va bè, anche la portasse solo a spasso può cambiarla con la cariola9 che je piace tanto...
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tipologie frizioni (off-road monster) mineblu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 13 gennaio 10 10:33
varie tipologie ESC gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 3 15 novembre 09 11:28
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
varie tipologie di figure acrobatiche. FlyMav Elimodellismo Acrobazia 10 29 settembre 08 10:49
differenti tipologie di piani di coda MaVe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 07 aprile 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002