| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. hai verificato se la rx e lo ESC funzionano ancora? Può darsi sia andato a ramengo solo il BEC interno allo ESC. Il BEC interno allo ESC è sempre un circuito a se e pertanto potrebbe continuare a funzionare il solo ESC. Verifica!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Citazione:
Allora: batteria, esc, motore erano collegati (il motore solo un cavo in meno per sicurezza) I cavi che mi portano alla spina SPC collegati con l'adattatore che ho fatto L'inica differenza è che non avendo il bec esterno, la spinetta che esce dall'ESC, che ha il bec interno, va direttamente dentro la ricevente. (nella sua porta dedicata). sono sicurissimo di non aver collegato male i cavi; l'unico dubbio a questo punto è aver toccato inavvertitamente qualche cosa, ma non so cosa, che abbia fatto cortocircuito; mi sembra l'unica spiegazione in quanto, e si vede dalla foto, il cavo della spinetta ESC/Ricevente è completamente fuso. No, non ho ancora verificato. questo comporterebbe riprovare a fare i collegamenti con il rischio di fumare un altro ESC. Ovviamente riproverò ma volevo avere solo la conferma al 101% di non aver "cannato" a collegare. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Rifai la prova collegando dapprima solo la rx alla batt. via SPC e con una batt. secondaria alimenti i servi. In questo modo proverai se la rx funziona ancora. A quel punto sull'ESC stacchi il + dal cavetto del canale del gas e colleghi anche lo ESC per verificare se funziona ancora. E' possibile Tu Ti sia giocato solo il BEC interno di quest'ultimo... poco male e cmq. con il + escluso lo hai già elettricamente eliminato. Buone prove ed avverti quando le inizi ... per sicurezza scenderemo in cantina
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
Ecco dopo la verifica. [IMG] [/IMG]come si vede ho collegato giusto. Farò queste prove; possibile fare anche la prova con altro ESC ricollegando il tutto ma non mettendo la spina SPC; al max mi mand ain allarme la radio. Ma se in questo caso, non mi si accende la spia rossa della ricevente ... mi sa che me la sono giocata. vero? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Condizioni di volo (Flight conditions)
Ciao a tutti, ho impostato, sull'Aurora9, tre condizioni di volo che attivo con uno switch a tre posizioni. Volendo creare altre condizioni di volo (l'Aurora9 lo consente), come attivo queste altre condizioni di volo? Cioè: se ho 5 condizioni di volo, ne metto tre su uno switch... e le altre? Mi sembra una domanda sciocca, ma... al momento... non riesco a rispondermi, a meno di non intortarmi con strane combinazioni di switch. Grazie anticipatamente! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) - la rilevazione della condizione programmata (ad es. una specifica posizione di un interruttore ... in software più evoluti, anche la posizione assunta da un comando proporzionale: stick, pot., slider e combinazione di questi con altri stessi e/o con altri int.), 2) - la fase che risulta selezionata è prioritaria rispetto alla corrente Se vedi bene, le fasi sono create sono in una lista, il verso della lista indica la priorità (potrebbe però essere a scendere come a salire, dipende dal software).
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Non fidandomi di me stesso, ripeto in altre parole per vedere se ho capito bene. ![]() Programmazione: posso impostare su uno switch a tre posizioni tre fasi di volo: 1), 2) e 3). Su un secondo switch a tre posizioni, posso lasciare una posizione senza alcuna associazione ed usare le altre due per attivare altre due fasi di volo 4) e 5). Utilizzo: quando il secondo switch è nella posizione neutra (quella senza alcuna fase di volo associata), allora la fase di volo corrente è determinata dallo switch 1. Quando però sposto il secondo switch su una posizione che attiva la fase 5) o la fase 6), queste hanno la priorità (supponendo che abbiano un valore più alto nella lista delle condizioni di volo. E' corretto o... l'ho sparata grossa?! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 12 alle ore 19:05 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |