| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
Ma quale brusco, ma ci mancherebbe altro. Io chiedo e cerco di capire perchè mi scoccia parecchio "fumare" un altra ricevente. Il regolatore che ho usato è questo: TURNIGY Basic 18A v3.1 Speed Controller Batteria 3S Il collgamento è come quello in foto: spinetta dall'ESC al terzo canale della ricevente e il cavetto che danno in dotazione con la ricevente, l'ho messa nella parte posteriore, al posto del cavallotto (quello già installato al momento dell'acquisto) Se mi sono spiegato male, chiedo scusa. Magari oggi, quando torno a casa, faccio foto Ultima modifica di Photomax : 12 novembre 12 alle ore 12:38 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Inoltre, se la presa dove hai inserito la spina di alimentazione (che hai realizzato) era la presa batt. e non quella SPC ... nel conflitto hai perso anche la rx. Se non erro (non ho Hitec come sistema rx-tx) la presa batt. accetta fino a 7.4V mentre quella SPC arriva fino a 35V (la differenza è che dalla presa batt. si alimentano anche i servi mentre da quella SPC solo la rx e nel caso, i servi andrebbero alimentati da una presa canale come riportato nel manuale nelle pag. 17-19).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 novembre 12 alle ore 13:30 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
quindi in pratica, ho sovralimentato il bec interno del regolatore! ![]() Questo è la foto che ti dicevo in mattinata. Il motore non è quello utilizzato, perchè ancora sull'aereo, ma uno vale l'altro per i collegamenti. [IMG] [/IMG]Spero si riesca a capire. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Spero di scrivere nel 3D giusto......altrimenti abbiate pietà! Esiste un cavo allievo - maestro per collegare l'Aurora 9 a una vecchia Multiplex Cockpit MM (non SX...) in 35 Mhz.???? Ovviamente l'Aurora dovrebbe operare in 2,4 Ghz. come maestro e la Cockpit MM come allievo. Grazie! q |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2011 Residenza: Roma
|
Scusate in anticipo se richiedo una info magari già ampiamente discussa ma con 446 pagine non sapevo neanche come cercare. Ho questa radio da un circa 2 anni ma ho sempre notato un difetto che non so se sia normale o risolvibile. Quando levo il gas e lo ridò subito dopo, il motore non risponde immediatamente al nuovo comando ma aspetta un po di tempo. è normale o un'impostazione da poter cambiare? Grazie G. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul modello, se godi di un regolatore perchè motore elettrico, prova a levarlo in luogo di un normale servo per vederne il comportamento.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema l'ho riscontrato con 2 regolatori differenti (e si è elettrico mi ero dimenticato di menzionarlo). Non ho mai fatto regolazioni strane o custom quindi mi aspetto un comportamento lineare cosa che invece così non è. Questa sera se riesco faccio la prova con un servo e poi casomai richiedo. Grazie ancora G. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 novembre 12 alle ore 15:37 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Mi confermi che lo schemino che serve per collegare una trasmittente Multiplex (come slave) all'Aurora 9 (come Master) è la Fig. 7m-05?? Grazie! q | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hitec generalmente si presenta nelle connessioni simile a Futaba e visto la presa DIN su Aurora e la pin-jack su MM ... direi appunto la 7f-05. Tutto sta nel vedere se nel pin-jack MM i poli sono come appaiono in foto ... SI, dalla 7m-05 si evince che il segnale è il centrale del pin-jack come in foto 7f-05.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 novembre 12 alle ore 15:51 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |