| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
In realtà non è sempre possibile, adesso non ricordo il limite di volts che può ricevere in input la RX, ma con batterie fino a 6 celle vai tranquillo, l'ho provato personalmente. Io lo realizzo così: 1) mi procuro un filo come quello dei servi, con connettore uguale a quello che va alla ricevente ed eventualmente eliminando il segnale (filo bianco); 2) saldo i fili rosso e nero, rispettivamente al rosso e nero dell'ESC - lato batteria, insieme ai connettori (sostituisco sempre i connettori degli ESC e delle batterie, per averli tutti compatibili); 3) quindi collego il filo che ho saldato allo slot sulla ricevente contrassegnato con "SPC". Mi pare che sulla 7 canali sia quello sotto il canale 1, ma non sono sicuro. Prova a farlo, magari risolve anche il problema del tremolio. Se hai necessità non esitare a chiedere. In bocca al lupo. Maurizio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Aggiornamento: ho avuto modo di fare la prova più "efficace" (collegare una RX Optima7 nuova di pacca al posto della mia). Il problema persiste ed il negoziante mi ha consigliato di mandare la radio in assistenza... ![]() Vedremo... anche se... non mi va proprio di separarmi dalla radio (significa che non potrò volare per giorni)... Grazie a tutti, per ora. Un saluto... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti! Una domanda veloce veloce.. mi sono "sfogliato" il manuale ma o sono orbo o non ho afferrato il procedimento: Cerco di spiegare di cosa ho bisogno, possiedo un Gaui X5 con ESC di serie che è molto sensibile ai passaggi di idle, soprattutto dal normal all'idle 2 dove il salto è dal 60 al 90%.. volevo sapere se è assegnabile al tasto a 3 posizioni dedicato agli idle, un TEMPO simile a quello del menù SERVO SPEED, così da rendere più dolce il cambiamento di giri del motore.. Avevo anche pensato appunto di agire sul menù Servo Speed ed impostare un valore più lendo al canale del GAS, ma siccome volo senza governor, ma con curva a V, nn vorrei un ritardo sulla risposta, perciò volevo circoscrivere il rallentamento solo al tasto... è fattibile sull'Aurora? ![]() EDIT: come non detto... ho letto poco sopra la risposta.. chiedo scusa ma avevo saltato qualche post Ultima modifica di Dj Ravage : 21 agosto 12 alle ore 13:38 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
ciao ragazzi, un amico ha un problema con la sua aurora 9.. in pratica accendendo tx e rx in normal mode, sulla ricevente (optima 9) si accende il led rosso fisso, sulla radio invece inizialmente si accende il led rosso fisso, ma poi se muovo gli stick lampeggia il led blu e i sentono dei bip.. il lampeggio blu e i bip non hanno una frequenza regolare, ma dipendono dal movimento degli stick inoltre lui ha notato un rallentamento della risposta dei servi e una loro risposta non fluida mentre accade ciò.. abbiamo provato a passare in scan mode e poi di nuovo in normal, a rifare il binding, ma niente da fare.. la radio ha più di due anni, e ha ancora il suo firmware originale. . grazie, ciao
__________________ ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
Inoltre, questo 3d forse può esservi d'aiuto: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ec-2-4ghz.html Saluti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
| domanda
ciao ,volevo delle delucidazioni riguardo al menu elicotteri dell'aurora,quando vado a creare una curva passo e gas,nel display c'e' la possibilita' di regolare un valore di ACC per variare la velocita' di attivazione,la domanda forse stupida e' :di che attivazione si tratta,forse da una condizione di volo ad un altra? se si che vantaggi si hanno nell'aumentare o diminuire questa velocita'?grazie |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Passare dall'una all'altra di colpo non sarebbe proprio carino...il motore tenderebbe ad affogare (parlo di scoppio) . se metti un tempo di transizione di 2 secondi invece gli dai il tempo di prendere giri progressivamente. la stessa cosa per le superfici mobili, cambi assetto in modo progressivo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |