| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho 5 o 6 riceventi su una decina di modelli e non ho mai avuto un problema in volo, provo tutto BENE a terra prima. Magari le optima sotto una certa soglia di volt hanno problemi, quindi se ci dici il più dettagliatamente possibile che problemi hai avuto e l'allestimento di bordo ci daresti una grossa mano.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-07-2010
| Citazione:
Faccio una premessa. Non voglio polemizzare con nessuno. Penso che il difetto della ricevente aurora sta nel ponticello spc. (Safalero non mi ha mai dato risposta in merito.) Evidenzio la pericolosita' di questo sistema. La telemetria, (bellissima cosa per chi sa usarla) per dialogare con la Trasmittente deve anche lei a sua volta inviare dati (consumo ulteriore di ampere). Analizzando la ricevente si vede che il costruttore separa i due circuiti. Bellissima soluzione. Allo stesso tempo prevede una situzione ibrida dove si puo' ponticellare i due circuiti. E tutta l' alimentazione passa su dei circuiti/componenti che gia' carichi di lavoro per alimentare i servi devono a loro volta alimentare anche la ricevente e la trasmittente per la telemetria. Questa parte alla mia ricevente e' crollata cosi' la ricevente funziona alimentandola dalla porta spc e dal lato servi il buio. Con la conseguenza disastrosa di avere un classe 500 alla merce dell' ultima posizione data hai servi. Questo e' avvenuto anche su un classe 450 che sono riuscito a salvare (non mio) nell' accorgemi dei movimenti strani dei servi ho eseguito la modifica doppia alimentazione e tutto e' tornato alla normalita'. lascio a voi ogni riflessione e spero in critiche costruttive ben accette. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Immagino, invece, proprio perchè il prodotto presentato da Hitec non aveva alcun precedente, siai stato progettato e dimensionato a sufficienza, quindi, semmai, può succedere che la soluzione da loro adottatta possa piacere o meno al singolo appassionato. Caso diverso ancora se una ricevente in particolare (a meno di statistiche che provano un difetto congenito) abbia avuto un malfunzionamento. Nel tuo caso, tra l'altro, credo di ricordare bene si tratti di una ricevente su 15 Rx Optima in Tuo possesso. Ricordo male? Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 19 novembre 10 alle ore 15:55 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non hai capito nulla di quanto ho scritto e chiuderei qui la nostra discussione te ne sarei riconoscente. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sempre buoni voli (a questo punto con il Tuo nuovo acquisto ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Matera
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Basta togliere la spinetta spc e inserire l'alimentazione diretta. Sopporta voltaggi incredibili ed e' spiegato anche sul manuale. Che dovrebbe essere da 4,8 volt fino a 35 volt non specifica quanti amper assorbe ma puoi collegati direttamente con la tensione della lipo che usi senza problemi. Spero di averti aiutato | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
![]() :SECONDO TE, QUANTO DOVREBBE ASSORBIRE UNA RICEVENTE (CHE NON ALIMENTA SERVI COME IN QUESTO CASO CON QUESTO METODO) ??? 10A !!!??? Ultima modifica di RAMIREZ76 : 19 novembre 10 alle ore 21:07 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| Assorbimenti Optima9
ciao volete sapere quanto assorbe in mAh una ricevente Optima? e magari addirittura con tutto il cucuzzaro di telemetria? a 4,8V consuma esattamente 0,21-0,22mAh, non arriva neanche ad un quarto di Ampere. direi che è Optimo!!
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |