Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 10, 15:37   #1932 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da I-VENT Visualizza messaggio
Grazie mille per le risposte.

Io ho una Spektrum DX6i e riconasce le riceventi abbinate alla memoria modello, ho cercato in rete sul manuale Aurora questo dettaglio ma non ne ho trovato traccia.
Essere informati di questo mi pare importante ai fini della sicurezza, poichè se per disattenzione si dovesse decollare su una memoria diversa da quella corretta, il danno sarebbe quasi certo, avendo tutti i parametri "sballati".

Buoni voli
La funzione che hai descritto si chiama "Model Matching" ed è presente credo solo in Spektrum, jr e graupner ... in altre come Futaba, Hitec (e credo anche Multiplex) è assente perchè credo sia coperta da brevetto ...

Perchè la funzione possa agire, la radio in fase di binding trasmette un numerello arbitrario ed univoco (identificativo) alla ricevente (che se lo memorizzerà).
Tale numerello verrà anche associato alla memoria del modello (quello corrente) nella radio.
Questo numerello sarà ovviamente incluso ad ogni trasmissione di comandi alla ricevente cosicchè quest'ultima, confrontandolo con quello da essa memorizzato in fase di binding (matching), deciderà se eseguire i comandi pervenuti dalla radio o ignorarli.

Buoni voli

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 novembre 10 alle ore 15:44
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando