Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 12:11   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
l'unico collegamento che ci vedo.. è quello della pubblicità occulta!!!!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 12:44   #1792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Trento
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
l'unico collegamento che ci vedo.. è quello della pubblicità occulta!!!!
La tua osservazione mi offende RAMIREZ.

Sono un utente corretto del forum; leggo molto, scrivo poco.

Ora per eventuali altri che vorranno portare una loro esperienza mi spiego meglio.

Possiedo una Optic 6 Sport 35 mhz ed un EG Pro. Ho comperato un nuovo aereo e vorrei essere aiutato nei primi voli da un pilota esperto (mio cognato). Vorrei farlo attraverso il collegamento di 2 radio. Per questo ho pensato all'acquisto di una Aurora. Prima di comperarla però volevo sapere se posso collegare Optic Sport ed Aurora (maestro-allievo). Un utente del forum in un altro post mi ha già detto che è riuscito a collegarle con un cavo artigianale. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha potuto invece sperimentare con successo il cavo disponibile al link che ho postato. Grazie. PUNTO.
alpha159 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 13:02   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
problema su eli con trim del gas

Ciau,

Con l'aurora 9 se aumento il trim del gas, mi varia pure la gurva del..passo; come mai ? Dove sbaglio ?

Grazie a chi sapra' aiutarmi!!
Roberto
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 14:32   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non parte come una polemica ... ma questa La voglio rendere Nota !

da poco più di due settimane Che Ho a che fare con Questa AURORA 9 .

fin ad oggi sempre e solo accesa in Laboratorio dove setto i Modelli con relativa ricevente al servizio !

alla seconda volta in un volato di prova con Un Raptor 50 ... I comandi si Congelano al 3 minuto di volo ... Fortuna ha voluto che èro in volo Stazionario ... il modello è Andato totalmente fuori controllo ... Batterie alla RADIO CARICHE ... SISTEMA RICEVENTE ... Alimentato con alimentatore 6V HeliQ ,Lipo 2celle 3000mah alla massima carica .

HA SMESSO DI FUNZIONARE DI PUNTO IN BIANCO !!!PERDITA DI SEGNALE !!con tutto sotto tensione e ben alimentato !

Non è entrato nulla dei comandi che ho Tirato ... Hold Compreso . RADIO ISOLATA DAL MODELLO .
fail saife..! ... nulla ! il motore continuava a girare allo stesso modo Tutto è rimasto congelato con ultimi comandi poco prima della perdita di segnale .

Di fatto ha smesso di comunicare con la ricevente ... Prendo il Modello dopo il crash Muovevo e nulla e il sistema era acceso e sotto tensione ... ma non comunicava in nessun Modo .

porto tutto al negozio fornitore dopo circa 15 minuti lasciando radio e ricevente accesi ... dopo 20 Minuti stessa cosa .
Racconto l'accaduto al commesso ,il commesso spegne la radio ,in questo modo la resetta ... la riaccende e tutto riprende a funzionare .

Io con una radio del genere Non vado più in Volo Neanche se mi Pagano Oro .
Ho centinaia di ore di volo, Mai successa una cosa del genere .
Son letteralmente Indignato !

Dovevo settare un modello per un Cliente e la fortuna ha voluto che è andata cosi con solo le pale rotte e dei pezzi della testa perchè mi trovavo in volo stazionario per carburare per bene il motore ... MA VI RENDETE CONTO COSA POTEVA SUCCEDERE CON UN MODELLO FUORI CONTROLLO CON COMANDI CONGELATI !? Magari a passo positivo !?


Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio




No assolutamente No

Ora esaminando meglio la cosa e quello che può essere accaduto ... Oggi Grazie al esperienza di Un Amico con regolatori Heli Q .

Abbiamo tratto un ipotesi ... il modello volava con un regolatore HeliQ privo della parte superiore del suo Involucro Di Plastica ,Vi spiego meglio... Trattavo questo modello In quanto Usato e lo settavo per il Nuovo Proprietario ... IPOTESI :
la condizione di Comandi bloccati si è innescata per Via del Regolatore Mal funzionante che ha fatto Entrare in Falsafe la ricevente Hitec 7 ;perché Magari con le vibrazioni i connettori non erano solidari con il regolatore :
lui mi diceva che ha perso il controllo con due modelli prima di capire che era il Regolatore che mandava la ricevente in Falsafe .

può essere successo questo ... ma ,resta da spiegare perché il Motore non è sceso al minimo dopo il Falsafe... ma anzi è rimasto costante ... congelato come tutti gli altri comandi .

Io ancora Ad oggi Non ho fiducia Fin che Non tocco con mano la causa .
Vi tengo informati il modello è ancora Pronto a Volare oggi l'ho messo apposto e ho cambiato il regolatore con un Nuovo DUALSKY .



Ciao

Ricordate questa Mia Esperienza con questa radio ?e un Raptor 50!

Bè dopo aver cambiato il Bec provai il,Modello per 10 Minuti Tutto OK !

L'ho portato a casa e Proprio Ieri Prima di consegnare il Modello lo metto in Volo stazionario Davanti alla Persona che ci doveva Volare ... e dopo poco , 2... 3 minuti Di volo stazionario DI NUOVO e 2 ... LA RADIO SMETTE DI COMUNICARE CON LA RICEVENTE e il Modello per la seconda volta in Maniera Fortunosa si Poggia sopra una Pianta Di Ulivo alta poco più di 2 Metri a circa 20 metri di distanza .
COMANDI CONGELATI PER LA SECONDA VOLTA ... HO AVUTO IL TEMPO DI SPEGNERE E RIACCENDERE LA RADIO QUESTA VOLTA ... NULLA DI FATTO .

ELI CLASSE 50 FUORI CONTROLLO .... questa Volta ERAVAMO in 4 ad assistere ad una cosa del Genere

ci tengo a precisare ho diverse centinaia di ora di volo sulle spalle ad oggi con eli ed aerei mai ... mai successa una cosa del genere .



Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 31 ottobre 10 alle ore 14:42
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:43   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ricordate questa Mia Esperienza con questa radio ?e un Raptor 50!

Bè dopo aver cambiato il Bec provai il,Modello per 10 Minuti Tutto OK !

L'ho portato a casa e Proprio Ieri Prima di consegnare il Modello lo metto in Volo stazionario Davanti alla Persona che ci doveva Volare ... e dopo poco , 2... 3 minuti Di volo stazionario DI NUOVO e 2 ... LA RADIO SMETTE DI COMUNICARE CON LA RICEVENTE e il Modello per la seconda volta in Maniera Fortunosa si Poggia sopra una Pianta Di Ulivo alta poco più di 2 Metri a circa 20 metri di distanza .
COMANDI CONGELATI PER LA SECONDA VOLTA ... HO AVUTO IL TEMPO DI SPEGNERE E RIACCENDERE LA RADIO QUESTA VOLTA ... NULLA DI FATTO .

ELI CLASSE 50 FUORI CONTROLLO .... questa Volta ERAVAMO in 4 ad assistere ad una cosa del Genere

ci tengo a precisare ho diverse centinaia di ora di volo sulle spalle ad oggi con eli ed aerei mai ... mai successa una cosa del genere .



Ciao
a me è successo un paio di volte con il modulo corona che ho perso i comandi....con l'aereo è successo con l'easyglider e un regolatore brushed da 1A turnigy, poi fuso. Comunque in quel caso dopo circa 50 sec di motore al max bastava allontanarsi di una 30 di m e puff si perdevano totalmente i comandi, mentre ad una distanza minore si aveva il controllo ed il motore veniva staccato.
Comunque ero fortemente indeciso se prendere l'aurora9 o la futabaT10.
Alla fine dopo l'uscita della rx clone-futaba e il consiglio unanime del mio campo di volo ho preso la futaba t10. Ho considerato sopratutto la grande tradizione della casa anche se fino all'ultimo ero attrato dall'Aurora.
A parte l'ultimo punto è strano che l'aurora abbia manifestato questi sintomi, ho letto decine e decine di post su forum americani ma non si sono rilevati questi tuoi problemi, anzi erano tutti strapositivi. Hanno portato un aliante a distanze notevoli, dicono quasi a 4km anche se mi pare inverosimile.
Alla fine si diceva che dopo il sistema fast-futaba, superiore in resistenza alle interferenze, veniva hitec.
Io a questo punto ti suggerirei di riprovare esattamente il tutto ma con una rx diversa da quella attuale per cominciare a cercare di capire l'origine del difetto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 15:56   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
a me è successo un paio di volte con il modulo corona che ho perso i comandi....con l'aereo è successo con l'easyglider e un regolatore brushed da 1A turnigy, poi fuso. Comunque in quel caso dopo circa 50 sec di motore al max bastava allontanarsi di una 30 di m e puff si perdevano totalmente i comandi, mentre ad una distanza minore si aveva il controllo ed il motore veniva staccato.
Comunque ero fortemente indeciso se prendere l'aurora9 o la futabaT10.
Alla fine dopo l'uscita della rx clone-futaba e il consiglio unanime del mio campo di volo ho preso la futaba t10. Ho considerato sopratutto la grande tradizione della casa anche se fino all'ultimo ero attrato dall'Aurora.
A parte l'ultimo punto è strano che l'aurora abbia manifestato questi sintomi, ho letto decine e decine di post su forum americani ma non si sono rilevati questi tuoi problemi, anzi erano tutti strapositivi. Hanno portato un aliante a distanze notevoli, dicono quasi a 4km anche se mi pare inverosimile.
Alla fine si diceva che dopo il sistema fast-futaba, superiore in resistenza alle interferenze, veniva hitec.
Io a questo punto ti suggerirei di riprovare esattamente il tutto ma con una rx diversa da quella attuale per cominciare a cercare di capire l'origine del difetto.
In tutta sincerità trovare l'origine del Difetto e cosa fatta !... o Radio o ricevente ... il cerchio a questo punto si Stringe su questi due Elementi .

Il fatto che mi dici che in Altri Forum certi problemi non siano mai comparsi ... Non lo prendo come piano di riscontro ... chi mi dice se i Prodotti che arrivano a Noi ... sono assemblati e testati dalle stesse mani !?

Ad oggi Posso dire la Mia ... ripeto dopo diverse e diverse ... Centinaia di Ore di volo con Futaba 7 ... poi 9 ... poi T10CP 2,4 FASST ... Mai e Poi mai Avuto un Secondo di fuori controllo con i Miei Modelli .

La mia ripeto non Vuole assolutamente Diventare una polemica ... Ma una segnalazione ... una Condivisione della Mia Personale esperienza .

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 17:32   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In tutta sincerità trovare l'origine del Difetto e cosa fatta !... o Radio o ricevente ... il cerchio a questo punto si Stringe su questi due Elementi .

Il fatto che mi dici che in Altri Forum certi problemi non siano mai comparsi ... Non lo prendo come piano di riscontro ... chi mi dice se i Prodotti che arrivano a Noi ... sono assemblati e testati dalle stesse mani !?

Ad oggi Posso dire la Mia ... ripeto dopo diverse e diverse ... Centinaia di Ore di volo con Futaba 7 ... poi 9 ... poi T10CP 2,4 FASST ... Mai e Poi mai Avuto un Secondo di fuori controllo con i Miei Modelli .

La mia ripeto non Vuole assolutamente Diventare una polemica ... Ma una segnalazione ... una Condivisione della Mia Personale esperienza .

Ciao
Il mio è come avrai capito un invito a cercare di individuare la sorgente del problema dato che appare evidente che non sei il primo arrivato.
Non potrebbe essere un problema di falso contatto sulla ricevente nel cavetto data?La maggior parte delle lamentele deriva da quel punto e che un falso contatto porta alla perdita totale dei comandi.
Magari indica che firmware ha la radio e la ricevente...insomma i controlli un po' più avanzati. Poi per il discorso futaba credo che la qualità e i tuoi commenti siano ovvi per i possessori di questo marchio.
La mia è ancora imballata in attesa di trovare un momento libero.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 14:02   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ragazzi ho appena aggiornato:
riceventi optima 7 alla versione 2.00
Modulo spectra alla versione 2.00
Radio Aurora 9 alla versione 1.07

è giusto ? sono le ultime versioni????
Inoltre conviene rifare i bliding della trasmittente e ricevente????
Com'era la procedura visto che quello del manuale sembrava sbagliata?
Grazie!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 15:26   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Ragazzi ho appena aggiornato:
riceventi optima 7 alla versione 2.00
Modulo spectra alla versione 2.00
Radio Aurora 9 alla versione 1.07

è giusto ? sono le ultime versioni????
Inoltre conviene rifare i bliding della trasmittente e ricevente????
Com'era la procedura visto che quello del manuale sembrava sbagliata?
Grazie!!!
l'ultima versione dell' Aurora 9 è la 1.07(1) ti conviene verificare, per il resto è tutto ok!
Non ho mai rifatto l'operazione di blindig dopo un aggiornamento, anzi non ho mai fatto questa operazione avendo ricevuto la radio e la ricevente già accoppiete dalla fabbrica
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 16:12   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
l'ultima versione dell' Aurora 9 è la 1.07(1) ti conviene verificare, per il resto è tutto ok!
Non ho mai rifatto l'operazione di blindig dopo un aggiornamento, anzi non ho mai fatto questa operazione avendo ricevuto la radio e la ricevente già accoppiete dalla fabbrica
Ok grazie... si è la 1.07(1)... quindi tutto ok....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002