| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() ma è altrettanto vero che qualunque prodotto si acquisti (dalle automobili ai telefoni cellulari), la prima produzione è sempre quella più a rischio. Poi con le sucessive vengono risolti i vari problemi che si dovessero riscontrare.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buoni voli!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 gennaio 10 alle ore 12:42 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi capita di continuo quando cambio cellulare (gli utlimi usciti sono sempre i più instabili) e "hai mè" mi è capitato anche con l'ultima automobile che ho comprato ... modello appena uscito con diversi difetti e richiami!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente, un'attesa è sempre una cosa buona e giusta, specie con alcuni prodotti come quelli dei sistemi di controllo (ad es. le ns. radio) che però non richiedono doverosamente tempi di attesa di 12-18 mesi. Il buon giorno si vede dal mattino .. come al solito e pochi mesi di ampio uso a livello internazionale credo possano bastare per decretarne il buon funzionamento ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
si ma: in pochi mesi quante radio riescono a distribuire? in pochi mesi quante ore, mediamente, una radio lavora? poi faccio un'altra considerazione: il fatto che i tempi siano più stretti e i ritmi di progettazione più serrati provoca esattamente il fenomeno contrario a quello che hai descritto, ossia i prodotti vengono spesso lanciati sul mercato ancora "acerbi". IMHO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
I prodotti appaiono acerbi perchè hanno sbagliato: non sono riusciti a terminare un prodotto in tempo utile e malgrado tutto decidono ugualmente di mandarlo sul mercato, facendo anche peggio, giacchè dovranno a breve richiamarlo con annessa penalità commerciale (a volte il richiamo è visto di buon occhio dal consumatore ma solo se questo risulti un'eccezione e la prima ad accorgersene sia stata proprio l'azienda produttrice ..). Stiamo parlando dei casi limiti, nella normalità piccoli assestamenti che non pregiudichino il prodotto nella sua interezza sono ammissibili e previsti attraverso gli upgrade successivi (ad es. software nel ns. caso e in assistenza per le automobili). Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 gennaio 10 alle ore 14:31 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Porto l'esempio delle Cockpit SX, la mia l'ho presa appena uscita e non ho mai avuto problemi, l'anno dopo penso a causa di un componente difettoso, un determinato lotto è stato soggetto a richiamo, questo è bastato per far dire a tanti che la cockpit Sx non era un buon prodotto. Penso che questo genere di cosa possano succedere, la DX6i è stata anche lei soggetta a un richiamo per un certo numero di radio, anche la Grande Punto della Fiat per un determinato numero di auto è soggetta a richiamo per difetti allo sterzo. Non dimentichiamoci che la componentistica interna viene quasi sempre prodotta da terzi, quindi nonostante tutti i controlli qualità certi problemi possono saltar fuori col tempo.
__________________ Gogiamma |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione: Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti; Per costare poco devono avere una produzione efficiente; Per costare poco devono utilizzare materiali economici; Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino; L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo); Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita. Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi). Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile. Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"! IMO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |