| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
In merito all'alimentazione, non sono sicuro di aver capito come fai. Quando parlo di SPC, intendo l'alimentazione diretta dalla batteria, prima dell'ESC/BEC, che in questo caso sono usati per alimentare i servi, ma non l'rx. Tu fai così ? E' un metodo suggerito dalla Hitec ed anche qui sul Barone, che ti dà anche il vantaggio di ricevere live la tensione della batteria sulla tx. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Azz,no,devo studiare,allora! Io inserisco il cavetto "segnale" dell'esc nella ricevente ed attacco l'alimentazione dell'esc alla batteria. Sbaglio? Mi sa di si,allora. Stra-grazie per il supporto (importantissimo) e la pazienza! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
| Citazione:
In realtà non è sempre possibile, adesso non ricordo il limite di volts che può ricevere in input la RX, ma con batterie fino a 6 celle vai tranquillo, l'ho provato personalmente. Io lo realizzo così: 1) mi procuro un filo come quello dei servi, con connettore uguale a quello che va alla ricevente ed eventualmente eliminando il segnale (filo bianco); 2) saldo i fili rosso e nero, rispettivamente al rosso e nero dell'ESC - lato batteria, insieme ai connettori (sostituisco sempre i connettori degli ESC e delle batterie, per averli tutti compatibili); 3) quindi collego il filo che ho saldato allo slot sulla ricevente contrassegnato con "SPC". Mi pare che sulla 7 canali sia quello sotto il canale 1, ma non sono sicuro. Prova a farlo, magari risolve anche il problema del tremolio. Se hai necessità non esitare a chiedere. In bocca al lupo. Maurizio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aggiornamento: ho avuto modo di fare la prova più "efficace" (collegare una RX Optima7 nuova di pacca al posto della mia). Il problema persiste ed il negoziante mi ha consigliato di mandare la radio in assistenza... ![]() Vedremo... anche se... non mi va proprio di separarmi dalla radio (significa che non potrò volare per giorni)... Grazie a tutti, per ora. Un saluto... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
| domanda
ciao ,volevo delle delucidazioni riguardo al menu elicotteri dell'aurora,quando vado a creare una curva passo e gas,nel display c'e' la possibilita' di regolare un valore di ACC per variare la velocita' di attivazione,la domanda forse stupida e' :di che attivazione si tratta,forse da una condizione di volo ad un altra? se si che vantaggi si hanno nell'aumentare o diminuire questa velocita'?grazie |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora l'Aurora mi segnala la tensione della batteria ed è possibile monitorarla molto prima di quando arriva al punto in cui il BEC non fornisce più la tensione necessaria alla ricevente. Ottimo! ![]() Grazie ancora... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |