Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 15:50   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo00
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 42
Salve a tutti.
E' da un bel pò che vi seguo e devo ringraziarvi perchè anch'io sono il fortunato compratore di questa Aurora per giunta con Optima 9Ch.
Solo a leggere il manuale e guardarmi le presentazioni sul CD uscito vado in visibilio per quanto l'ho pagata!!
Essendo comunque prudente, diciamo che la sto studiando molto attentamente. Quindi qualcuno può dirmi se gli è capitata quella ciofeca di batteria che è capitata a me?? Non sono riuscito a caricare più di 220 mAh..... e quindi l'autonomia della radio è una vera schifezza. Confido che sia solo la batteria ..... Ho provato sia con il suo carica che con il mio Equilibrium2 ma non riesco a cavarci nulla di più. Mia sa che ritorno dove l'ho presa. Che Sfiga !
Per il resto al momento nulla da eccepire. Non vedo l'ora di provarla con i 10 servi del SU-47......

Ultima modifica di nemo00 : 22 febbraio 10 alle ore 15:59
nemo00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:23   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Finalmente domani mi arriva l'Aurora 9 con ricevente a 9 canali, oggi mi è arrivata un Optima a 7 canali, almeno un paio di modelli sono sistemati.
Per quanto riguarda la batteria nimh di serie rispondo a nemo00 dicendo che probabilmente vuole ciclata con cicli di scarica/carica, io con le nimh nuove facevo cosi e risolvevo il problema.
Stò valutando la batteria Lipo da installare, quando non le utilizzo sono abituato a stoccarle con la funzione storage del carica batterie, non penso che lasciare una batteria all'interno della radio a piena carica sia il massimo, per quanto ne sò lasciarle ferme per un certo lasso di tempo a carica massima non giova affatto alla vita della batteria stessa.
Comunque l'opzione lipo mè un passaggio obbligato, consigli su marca e capacità?
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 20:16   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Finalmente domani mi arriva l'Aurora 9 con ricevente a 9 canali, oggi mi è arrivata un Optima a 7 canali, almeno un paio di modelli sono sistemati.
Per quanto riguarda la batteria nimh di serie rispondo a nemo00 dicendo che probabilmente vuole ciclata con cicli di scarica/carica, io con le nimh nuove facevo cosi e risolvevo il problema.
Stò valutando la batteria Lipo da installare, quando non le utilizzo sono abituato a stoccarle con la funzione storage del carica batterie, non penso che lasciare una batteria all'interno della radio a piena carica sia il massimo, per quanto ne sò lasciarle ferme per un certo lasso di tempo a carica massima non giova affatto alla vita della batteria stessa.
Comunque l'opzione lipo mè un passaggio obbligato, consigli su marca e capacità?
anche con le nichel c'è una soglia minima sotto cui non andare, vero?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 07:16   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
anche con le nichel c'è una soglia minima sotto cui non andare, vero?
0.8V per cella, sotto puoi rovinare il pacco, comunque sono meno delicate rispetto alle Lipo da questo punto di vista, mi è capitato di avere pacchi stoccati e non caricati per lungo tempo decisamente scarichi ( anche al di sotto della soglia minima ), una volta "ciclate" sono tornate come prima, certo è sempre meglio evitare di arrivare al limite minimo.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 13:53   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Come ho già enunciato in messaggi precedenti io uso una turnigy 1800 mah 2s (scrivi su google la prima che esce) ci sta perfettamente, ho tagliato il cavo dal pacco originale hitec e con dei connettori banane da 3 gli ho attaccati alla batteria... questo pacco calza a pennello nel vano batteria della radio già da subito senza alcuna modifica! (l'ho caricata 2 volte da novembre)
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 13:55   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Ragazzi a proposito il cd a voi è arrivato? Io e il mio negoziante ci chiediamo perchè la safalero non l'abbia inviato a Modellismo fotoperuzzo!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 15:56   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
Ragazzi a proposito il cd a voi è arrivato? Io e il mio negoziante ci chiediamo perchè la safalero non l'abbia inviato a Modellismo fotoperuzzo!!
Il CD l'ho trovato direttamente nella confezione della radio insieme al manuale. Comunque i video li trovi anche sul web ovvero qua: Video Modellismo (Modellismo.tv) - Programmazione elicottero elettrico CCPM con Hitec Aurora 9
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 16:03   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Il CD l'ho trovato direttamente nella confezione della radio insieme al manuale. Comunque i video li trovi anche sul web ovvero qua: Video Modellismo (Modellismo.tv) - Programmazione elicottero elettrico CCPM con Hitec Aurora 9
Qui tutti i video .. Video Modellismo (Modellismo.tv)

Brava SAFALERO, è certamente un aiuto alle vendite ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 16:28   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
Come ho già enunciato in messaggi precedenti io uso una turnigy 1800 mah 2s (scrivi su google la prima che esce) ci sta perfettamente, ho tagliato il cavo dal pacco originale hitec e con dei connettori banane da 3 gli ho attaccati alla batteria... questo pacco calza a pennello nel vano batteria della radio già da subito senza alcuna modifica! (l'ho caricata 2 volte da novembre)
Ho già ordinato una Turnigy da 2200 mAh, spero di non avere problemi, in giro per la rete ho visto delle foto con le batterie che ho preso installate sull'Aurora.
Radio arrivata oggi, prima impressione ottima, vediamo stasera quando ci smacchino accanto
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 16:35   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Per l'esattezza queste foto:
Icone allegate
aurora 9-img_0216.jpg   aurora 9-img_0217.jpg  
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002