BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Pepetone 17 febbraio 10 13:50

provato .... il modulo ASSAN con attacco futaba (per intenderci quello che entra nella optic) non entra nella Aurora, ha i piedini collocati in altra posizione. :P

dtruffo 17 febbraio 10 15:02

E' abbastanza ovvio che la piedinatura sia differente.
Hitec ha presentato moduli (che non credo sia ancora uscito) peri i Mhz.
La differenza dovrebbe essere proprio nel fatto che dialogano di digitale con la radio e non in PPM.
Da pwersoe intelligenti, pensando che qualcuno avrebbe provato a mettere moduli di terze parti per poi lamentarsi che non funzionavano, avendo cambiato i protocolli di comunicazione hanno anche cambiato la piedinatura.

In effetti sono dati che si possono tranquillamente estrapolare dai datasheet della radio disponibili su internet e credo anche nel manuale stesso, ma bisognerebbe leggerli !!:shutup:

giacomoCRT 17 febbraio 10 16:23

penso sia solo questione di tempo cmq perchè tra un pò assan e corona troveranno il modo e produrranno il modulo x aurora.... è così anche secondo voi?

angelolorefice 17 febbraio 10 17:05

io non ne vedo il bisogno
e tra l'altro non metterei mai un modulo assan o corona su questa radio
e piu facile che hitec faccia delle riceventi 4 canali molto economiche
ma poi la optima 6 pesa solo 15 grammi e presa all'estero costa circa 30 euro

dtruffo 17 febbraio 10 18:19

In effetti mortificare un buon prodotto con parti di dubbia qualita'... non ne vedrei il motivo !

Poi ovvio che se l'Aurora si guadagna una buona fetta di mercato qualcuno ci provera', ma personalmente non useri mai (avendo la possibilita' di usare un prodotto di fascia alta) un accrocchio

Guercyo 17 febbraio 10 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone (Messaggio 1937671)
provato .... il modulo ASSAN con attacco futaba (per intenderci quello che entra nella optic) non entra nella Aurora, ha i piedini collocati in altra posizione. :P

Grazie mille Pepetone, chiaro e conciso....senza tanti moralismi e congetture!:wink: Credo che se sul forum ci fossero più modellisti come te, i commenti sui post sarebbero sicuramente meno della metà....ma utili !!!:fiu:
Buoni voli a tutti !

faryska 17 febbraio 10 20:13

scusate l'ot

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938155)
In effetti mortificare un buon prodotto con parti di indubbia qualita'... non ne vedrei il motivo !

piccola precisazione! :)

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938155)
Poi ovvio che se l'Aurora si guadagna una buona fetta di mercato qualcuno ci provera', ma personalmente non useri mai (avendo la possibilita' di usare un prodotto di fascia alta) un accrocchio

parli per eperienza diretta oppure per partito preso? :fiu:

dtruffo 17 febbraio 10 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1938366)
scusate l'ot

piccola precisazione! :)

parli per eperienza diretta oppure per partito preso? :fiu:

Per aver visto come funzionano .... (soprattutto Corona)

Macumba per accenderle, vanno a scatti, un buon 20% almeno arriva DOA (morta all'arrivo)... indubbiamente un prodotto di alta affidabilita'

dtruffo 17 febbraio 10 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1938281)
Grazie mille Pepetone, chiaro e conciso....senza tanti moralismi e congetture!:wink: Credo che se sul forum ci fossero più modellisti come te, i commenti sui post sarebbero sicuramente meno della metà....ma utili !!!:fiu:
Buoni voli a tutti !

Se si preferisce analizzare le cose vedendo se un cubo entra in un foro circolare (tipo giochini per gli infanti).. Hai ragioen, se invece si analizzano le cose in maniera seria.... Hai capito ben poco !

gogiamma 17 febbraio 10 20:54

Ho all'attivo 10 riceventi Multiplex sintetizzate sia a 7 che 9 canali, mai avuto problemi.
Ho operative 5 Corona RP8D1 sintetizzate, mai e dico mai avuto problemi di programmazione ma cosa più importante mai presa un'interferenza, sarò fortunato, ma per quanto mi riguarda non posso parlarne male.
Detto questo devo dire che le RX dell'Aurora hanno un prezzo onesto, sicuramente per la mia aurora che deve arrivare ne prenderò

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002