BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Johnnick 17 settembre 13 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da allafraf (Messaggio 3946742)
mah sul manuale ho letto non collegare sopra i 6,6 volt, diciamocelo il manuale dell'aurora non e il massimo

non devi confondere la tensione massima applicabile alla ricevente tramite la presa SPC e la tensione massima applicabile tramite uno dei canali.

I 35 volt sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla SPC! Alimenti così solo la ricevente e dovrai comunque alimentare i servi tramite un canale.
Per quanto riguarda l'alimentazione tramite i canali la OPTIMA 7 (non ricordo se hai detto che ricevente hai, nel caso vai sul sito safalero e leggi le caratteristiche) accetta dai 4,8 v ai 7,4 volt ma questa tensione così applicata finisce anche nei servi e quindi devi verificare che la tensione sia supportata anche dai servi.

Metti un bec, alimenti dai canali, lascia montato il ponticello SPC e sei ok

xxvulcanxx 13 ottobre 13 15:27

Problema Aurora 9!!!

Ciao a tutti,
Volevo qualche consiglio riguardo ad un problema apparso improvvisamente oggi alla mia radio...
Il problema è questo: quando do il comando picchia in automatico la trasmittente manda anche l'alettone... ho provato ad aggiornare il firmware e a creare nuovi modelli, niente, il problema rimane... Ho provato anche con diverse riceventi ma nulla, nella funzione MONITOR si vede benissimo questo comportamento anomalo.... qualcuno ne sa di più o devo mandarla in assistenza?

LONGFLYER 13 ottobre 13 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3981593)
Ciao a tutti,
Volevo qualche consiglio riguardo ad un problema apparso improvvisamente oggi alla mia radio...
Il problema è questo: quando do il comando picchia in automatico la trasmittente manda anche l'alettone... ho provato ad aggiornare il firmware e a creare nuovi modelli, niente, il problema rimane... Ho provato anche con diverse riceventi ma nulla, nella funzione MONITOR si vede benissimo questo comportamento anomalo.... qualcuno ne sa di più o devo mandarla in assistenza?

Ciao, fai le prove programmando un modello ex-novo sulla radio con solo ciò di dovuto e, se le cosa è ok, procedi nell'inserire anche il resto che hai nel modello in cui lamenti il problema, inserendo però (nella configurazione del modello) una cosa alla volta e riprovando. Potrebbe essere una miscelazione che inconsapevolmente hai inserito, specie se lo fa solo su un aeromodello.

THOMAS A. 13 ottobre 13 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3981593)
Ciao a tutti,

Anni fa mi era successa una cosa simile,muovevo l'alettone il cabra si muoveva un po'.
Hanno sostituito i potenziometri della radio in assistenza e non ho piu' avuto problemi.
Sei sicuro di non aver attivato un mixer?

Ciao

xxvulcanxx 13 ottobre 13 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3981771)
Ciao, fai le prove programmando un modello ex-novo sulla radio con solo ciò di dovuto e, se le cosa è ok, procedi nell'inserire anche il resto che hai nel modello in cui lamenti il problema, inserendo però (nella configurazione del modello) una cosa alla volta e riprovando. Potrebbe essere una miscelazione che inconsapevolmente hai inserito, specie se lo fa solo su un aeromodello.

ho già provato inserire un nuovo modello partendo da zero ma non va, il problema c'è sempre! me lo fa su tutti i modelli!

xxvulcanxx 13 ottobre 13 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da THOMAS A. (Messaggio 3981773)
Anni fa mi era successa una cosa simile,muovevo l'alettone il cabra si muoveva un po'.
Hanno sostituito i potenziometri della radio in assistenza e non ho piu' avuto problemi.
Sei sicuro di non aver attivato un mixer?

Ciao

no nessun mixer, l'ho ricontrollato! allora credo sia un problema di potenzimetri...

LONGFLYER 13 ottobre 13 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3981819)
no nessun mixer, l'ho ricontrollato! allora credo sia un problema di potenzimetri...

In che mode piloti? In mode 2? Prova magari a spostare il mode temporaneamente in mode 4, così da vedere se il medesimo problema poi lo fa sul comando del direzionale (quello che prenderà il posto degli alettoni ..).

In caso affermativo, prima di inviarla all'assistenza, aprila e pulisci quanto più possibile ... contatti, pcb e meccanica.

xxvulcanxx 13 ottobre 13 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3981840)
In che mode piloti? In mode 2? Prova magari a spostare il mode temporaneamente in mode 4, così da vedere se il medesimo problema poi lo fa sul comando del direzionale (quello che prenderà il posto degli alettoni ..).

In caso affermativo, prima di inviarla all'assistenza, aprila e pulisci quanto più possibile ... contatti, pcb e meccanica.

provato, anche in mode 4 stesso problema... non vorrei aprirla xkè se non erro dovrebbe essere ancora in garanzia...
il problema è il canale 1 e 2

Galahad 13 ottobre 13 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3981856)
provato, anche in mode 4 stesso problema... non vorrei aprirla xkè se non erro dovrebbe essere ancora in garanzia...

se è ancora in garanzia vai di assistenza!

LONGFLYER 13 ottobre 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da xxvulcanxx (Messaggio 3981856)

Stesso problema quale? Sempre sugli alettoni anche in mode 4?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002